ilfolignate
Forumer storico
Come ogni fine settimana, se a qualcuno ancora interessa, allego il file con l'ultimo aggiornamento del monitor:
Ovvio che interessa, anzi, grazie per il tuo eccellente lavoro
Come ogni fine settimana, se a qualcuno ancora interessa, allego il file con l'ultimo aggiornamento del monitor:
Non capisco perché il prezzo di alcuni ZC vada oltre 100...se il rimborso alla scadenza è 100 per quale motivo c'è chi compra uno ZC a 103/105/107 ecc ecc??
Cosa mi sfugge?
Il rimborso dei titoli zc non è sempre 100.......ci sono alcune emissioni particolari che hanno rimborso anche a 150, 200, 220.........
nella terza parte del monitor che aggiorno settimanalmente trovi questi titoli, sono obbligazioni nate con cedola che da una certa data si sono trasformate in zc con rimborso oltre 100:
http://www.investireoggi.it/forum/monitor-zero-coupon-vt37340-23.html
Grazie molto gentile, a che ci sono incollo una domanda che avevo fatto sulla sezione didattica ma nn ho ricevuto risposta , ti ringrazio se puoi rispondermi tu:
Sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione .
Desideravo togliermi una curiosità (sono un neofita quindi perdonatemi se può sembrare banale):
Se io compro un'obbligazione devo sommare al prezzo di questa il rateo. Alla scadenza però il rateo mi verrà rimborsato tutto giusto?