nascono in Italia ma non sono italiani

...azz io di madre italiana nata in Italia ci sono diventata solo per matrimonio...e mio fratello pur di n fare il militare nn ci è mai diventato.....come cambiano i tempi!

25/10/2004 13:59
Riyadh (AsiaNews) - Il governo saudita ha approvato un emendamento di legge che rende più difficile ottenere la nazionalità saudita per gli stranieri che risiedono nel Paese. La legge finora prevedeva 5 anni di residenza per poter diventare sauditi: l'emendamento, approvato pochi giorni fa, alza il periodo richiesto a 10 anni.
La nuova disposizione prevede inoltre che chi chiede di diventare saudita svolga una professione conforme "ai bisogni della nazione", secondo la definizione del segretario del ministero degli Interni, ...
...
...una donna saudita che sposa uno straniero e sceglie di avere la stessa nazionalità del marito perde la nazionalità saudita. La moglie di un cittadino saudita può diventare anch'essa saudita solo se risiede in Arabia e rinuncia alla sua provenienza nazionale. Sono esclusi dal poter diventare sauditi i figli di straniere e di padri sconosciuti. La nazionalità può essere ritirata "se il nuovo cittadino saudita viola la sicurezza del paese".
...

arabia saudita Nuove restrizioni per gli stranieri che chiedono la nazionalità saudita - Asia News

Mi sembra un sistema interessante

ogni anno in cina nascono 25 milioni di bambini
se passa una legge del genere mi auguro che il prossimo anno vengano tutti a far nascere i loro figli in italia, tempo di far acquisire la cittadinanza anche ai loro genitori per parentela e anettiamo direttamente l'Italia alla Cina che provvedera' immediatamente a cancellare le leggi idiote che abbiamo

Ha abbandonato il comunismo ..... uno spasso.
Sarà un florilegio di libertà .... http://www.investireoggi.it/forum/cina-pena-morte-iniezioni-letali-vt48161.html

Conterosso: Vai la ad abitare che vedi che ti passa .... magari una bella ventata di libertà colà ti sciaqua il cervelletto ....

Ma hai capito il senso dell' intervento di Osinod?

Se facciamo finta di non capire... continuiamo così,
fai confusione non è colpa tua...fra sistema economico e libertà
che sono due concetti diversi, la pena di morte vige anche negli Stati Uniti
ma per questo non mi sento di dire che in USA non c'è il capitalismo...
Mi son spiegato meglio ora?

Quanto al discorso di osinod , non mi sono pronunciato
diciamo che la faccenda è complessa , voglio capire ben prima
di dare un sì od un no al diritto di cittadinanza ai bambini nati in Italia
benché figli di immigrati

be' se' posso,

il senso era che il grande capo essendo stato uno dei massimi dirigenti del' ex PCI partito comunista italiano per anni finanziato dall' urss

dicevo essendo quindi un ex comunista gli fa' difficile alzare la voce contro la cina

cosa che invece nonostante praticamente li tengano per la gola gli americani (la cina possiede il 50% del debito colossale usa)

Obama fa' continuamente :

Obama, la Cina giochi secondo regole, non ha fatto abbastanza sullo yuan. E Lagarde guarda a Europa | ParteCineseParteNopeo
sono assolutamente d'accordo ... Ora ho capito meglio quello che volevi dire
ma credo che la passata appartenenza al PCI non centri molto
siamo un popolo con scarsa dignità nazionale , figuriamoci se possiamo
fare la voce grossa con un paese di un miliardo di abitanti :rolleyes:

Se facciamo finta di non capire... continuiamo così,
fai confusione non è colpa tua...fra sistema economico e libertà
che sono due concetti diversi, la pena di morte vige anche negli Stati Uniti
ma per questo non mi sento di dire che in USA non c'è il capitalismo...
Mi son spiegato meglio ora?

Quanto al discorso di osinod , non mi sono pronunciato
diciamo che la faccenda è complessa , voglio capire ben prima
di dare un sì od un no al diritto di cittadinanza ai bambini nati in Italia
benché figli di immigrati

sono assolutamente d'accordo ... Ora ho capito meglio quello che volevi dire
ma credo che la passata appartenenza al PCI non centri molto
siamo un popolo con scarsa dignità nazionale , figuriamoci se possiamo
fare la voce grossa con un paese di un miliardo di abitanti :rolleyes:

Per me sono italiani, ho le idee chiare come Napolitano. Mi interessava capire la posizione di chi fa la solita confusione.

In grassetto fucsia: usa una volta idee e parole tue e nn fare l' eco a chi di idee ne ha poche e faziose, e senza nessun rispetto per chi la cittadinanza la paga tutti i santi giorni che il buon dio manda sulla Terra solo per un malcelato tentativo di imbrogliare elettoralmente senza capire poi cosa significa avere in casa mio di extracomunitari senza avere una minima politica di integrazione. Vedere per esempio Francia con le banlieu oppure Germania ... Merkel ha ad esempio decretato il fallimento delle politiche di integrazione; la syessa GB ...
Dare un serio sostegno alle famiglie affinchè le italiane possano fare figli, no?!?!?!??!

In neretto: nn avevi capito, ed era chiarissimo- Allora: se nn capisci ma rispondi ad capzum, ergo chi fa confusione?

Eppoi circa la voce grossa .... ma x favore... Noi in fondo siamo Nato ... e se parliamo e se ci imponiamo senza che Repubblichella tua sbraiti a chissà cosa, ci ascoltano .. o se ci ascoltano...

Certo che si va li genuflessi e con la vergogna (come si legge nei tuoi discorsi) di essere Italiano ... a bè allora ...

Ultima modifica:
...espansionismo elettorale...

Esatto .... e della peggior specie: il PDR usa il momento critico per forzare la mano alla cosa; degno del peggior comunista.

E spiacente: fa all' attuale il pdr ma questa amenità è roba sua:

http://cosacchiasanpietro.wordpress...itano-disse-in-ungheria-l’urss-porta-la-pace/
http://www.storialibera.it/epoca_co.../est_europa/ungheria_1956/articolo.php?id=732

Un estratto:

lettera-appello per chiedere che Napolitano non venga. O se proprio ci tiene a visitare l'Ungheria, lo faccia prima o dopo le commemorazioni. Facendo riferimento alla posizione presa dal Pci nel 1956, la lettera afferma che il documento di allora offrì sostegno internazionale ai sovietici che «repressero nel sangue il desiderio di libertà dell'Ungheria». E Laszlo Balazs Piri, tra i nove firmatari dell'appello, membro del board della Fondazione, già condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione per la sua partecipazione alla rivolta, rilancia: «Purtroppo i governi dei grandi Paesi occidentali non poterono aiutarci. L'opinione pubblica dei Paesi liberi era accanto a noi. Nello stesso tempo, però, in Paesi come Italia e Francia i Partiti comunisti erano allineati a Mosca. Furono d'accordo con questa resa dei conti sanguinosa contro la lotta di liberazione ungherese. Napolitano a quel tempo non era un bambino e aveva un'opinione».

A poco vale per i «reduci» della repressione sovietica il ripensamento del presidente italiano. Un dietrofront tardivo, sostengono. E Balasz Piri è categorico: «La comunità dei veterani del 1956 sente che quest'uomo non deve partecipare alle commemorazioni del '56 ungherese. Chissà cosa direbbero quelli che sono stati impiccati in seguito alla repressione».

Il 26 settembre 2006, a Budapest, Napolitano ha reso omaggio alle vittime della rivoluzione del 1956, soffocata nel sangue dai carri armati sovietici. In quell'occasione ha detto: "Ho reso questo omaggio sulla tomba di Imre Nagy a nome dell'Italia, di tutta l'Italia, e nel ricordo di quanti governavano l'Italia nel 1956 e assunsero una posizione risoluta, a sostegno dell'insurrezione ungherese e contro l'intervento militare sovietico". Non una dichiariazione sulle responsabilità sue e dei suoi «compagni» di partito, non una richiesta di perdono alle vittime (forse 25.000), non un'affermazione che defisse il comunismo «male assoluto».

Pari pari al suo Kompagno di Partito "il Migliore" l' inventore delle amanti in Parlamento, quello che in lettera manoscritta elogiava come necessaria (sic!) il massacro degli Alpini (che erano solo ragazzi inviati al fronte senza nessuna possibilità di scelta) da parte di Stalin ...

Ed ora invece di pensare alla FAMIGLIA ITALIANA per meri calcoli elettorali (mascherati da altro) vuole rendere cittadini persone senza un minimo di politica di integrazione, nulla ...

Ultima modifica:
Per me sono italiani, ho le idee chiare come Napolitano. Mi interessava capire la posizione di chi fa la solita confusione.

Io invece sono per lo Ius Sanguinis.

E credo che come letto, questo tipo è la maggioranza degli ordinamenti europei.

Quindi chi fa confusione?

O meglio: la radice del problema è decisamente un' altra.

Perchè pensi che avere idee convinzioni differenti dalle tue necessariamente implichi confusione, scimpanzè etc.etc.?

E' un deficit di democrazia che appartiene a chi predilige regimi dittatoriali ...

E' invece enormente evidente come di fronte al baratro chi fa CONFUSIONE è chi pensa a ste cose che necessiterebbero di migliore attenzione e nn una cosa raffazzonata in fretta ed in furia SOLO per questioni elettorali.

Users who are viewing this thread

Back
Alto