nascono in Italia ma non sono italiani

Per noi? Non credo che ce ne siano molti...
Per gli immigrati quelli che hai detto sopra e ovviamente il diritto a scegliersi un governo, visto che sono nati in Italia
Mi pare che in America chi nasce anche da genitori non americani
acquisisce la cittadinanza americana o ricordo male?

ma sai cosa ha scritto napolitano? mi pare di no:D

ecco, documentati, sugli stati , ho messo 5 link ampiamente esaustivi, da bravo

pochi post sopra

pochi post sopra

Sulle politiche di integrazione - Napolitano ha poi auspicato che l'iniziativa debba rientrare nella consapevolezza della necessità di "acquisire anche nuove energie in una società per molti versi invecchiata se non sclerotizzata. .

io andrei avanti molto avanti "perche' non dare la cittadinanza agli stranieri nati durante il volo Alitalia?" si fa prima, quando arrivano al checkin gli si da direttamente passaporto e carta di identita' al figlio e ai genitori

bisogna portare gente signori cosi' il debito pubblico si diluisce e il pil si impenna

mi io mi chiedo ma chissenefrega del pil e del debito!!

Ultima modifica:
Già ma detto da Santo Versace ex-senatore PDL ora passato mi pare all'Api
In Italia mancano lavoratori specializzati nel campo tessile
nessuno vuol più faticare con le mani..Poi ci si meraviglia se arrivano gli stranieri
non è il lavoro che manca , mancano lavoratori ,manuali
tutti vogliono fare gli impiegati, nessuno il ciabattino :rolleyes:

pochi post sopra

:no:

LUI ha il verbo che arriva dal teletribuno ... pensa gliene da uno nuovo di pacca preconfezionato, precotto premasticato e predigerito, tutte le settimane sicchè nn fa fatica a capirne uno tutto da solo ...

chissà se si capirà che intendo dire ... troppo difficile il concetto dei pre ...

mica pizzi e fiki eh...

Io non faccio tanti discorsi

Gli immigrati non li voglio, fine.

anche se ho mangiato nei loro piatti, ho stretto le loro mani, li ho accolti a casa mia.

Tanto tutto alla fine tutto si traduce in un si o in un no.

Già ma detto da Santo Versace ex-senatore PDL ora passato mi pare all'Api
In Italia mancano lavoratori specializzati nel campo tessile
nessuno vuol più faticare con le mani..Poi ci si meraviglia se arrivano gli stranieri
non è il lavoro che manca , mancano lavoratori ,manuali
tutti vogliono fare gli impiegati, nessuno il ciabattino :rolleyes:

abbiamo ancora un "tessile" ????

mancano i lavoratori perché i cinesi hanno svaccato il mercato, a prato e in tutta la emilia romagna

tra questo e dargli la nazionalità,in via agevolata, ce ne passa

vantaggi pratici non ne avrebbe bessuno dei due

il discorso ,qui sollevato da napolitano, chissà perché

serve solo per dare IL COLPO DI GRAZIA ALLA LEGA,
semi-disinformazione, senza semi

Io non faccio tanti discorsi

Gli immigrati non li voglio, fine.

anche se ho mangiato nei loro piatti, ho stretto le loro mani, li ho accolti a casa mia.

Tanto tutto alla fine tutto si traduce in un si o in un no.

oddio, avessi una madre nelle mie condizioni, magari saresti piu' possibilista

la mia badante si porta a casa vicino ai 1800 euro+vitto e alloggio+contributi

trovamene una italiana, che la cambio

oddio, avessi una madre nelle mie condizioni, magari saresti piu' possibilista

la mia badante si porta a casa vicino ai 1800 euro+vitto e alloggio+contributi

trovamene una italiana, che la cambio

Post di questo tipo, con atteggiamento di sfida non mi piacciono, indipendentemente dall'autore e dalla veridicità.
Non so per quale disgraziato motivo mi sia letto questo thread, mi sia messo pure a rispondere cose che mi portano l'ematocrito oltre il 60.

In altri tempi o avrei glissato o avrei risposto garbatamente, ponderatamente ma la mia pazienza, la mia tolleranza e soprattutto il mio bon ton sento che sono andati a farsi benedire

e quindi rispondo...

Eh no mio caro! Avresti dovuto vederli TU, le facce di quei giovani ITALIANI sedicenni o poco più di buona famiglia e benestanti che pur di non bighellonare per le strade m'han detto di piantare un filare di pomodori anche per loro, per una miseria, per 5 euro l'ora.
Poi, avresti sempre dovuto TU, provare la frustrazione di non riuscire manco a regolalizzarli, manco coi voucher.
Poi sempre TU avresti dovuto spiegargli, e vedere i loro occhi sbigottiti e increduli per i discorsi a loro incomprensibili e inconcepibili, che la raccolta veniva sospesa per mercati saturi, per globalizzazione, per delirio eschirechia, per aziende mafiose, per immigrati che lavorano a 3 euro e mezzo.

Mi han detto solo "mi dispiace, abbiamo lavorato tanto".

L'Italia non è solo Milano, Roma...Ginevra, l'Italia è anche tanto altro.

Ovviamente l'anno prossimo ce ne stiamo a bere mojto al bar magari scriviamo tematiche concettuali o luoghi comuni sui forum. Ci costa meno!

Fanc.ulo Italia. Fan.culo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto