celeron ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Ciao Celeron
Complimenti per tutto
Una curiosità di è questa:
Voler comprendere il mercato osservando solo l'andamento del prezzo nel tempo è come voler conoscere un uomo guardando solo la sua ombra.
Bella davvero!
Ciao Gigi
La frase, che ho sistemato in quella forma, racchiude un concetto di Gann, ripreso da alcuni dei suoi migliori discepoli. E' uno dei concetti più importanti che lui ci ha lasciato: Il mercato ha altre dimensioni, che non si rappresentano sul classico grafico prezzo tempo. Quel grafico è solo
l'ombra del mercato.
Anche il tipo di analisi che conduci tu è bidimensionale. Come puoi notare va maledettamente bene in alcuni periodi, poi "qualcosa gira", e ti sembra sfasata. Tutto sta a capire "quella cosa" che gira.
Rifletti su questo: un uomo avrebbe sempre la stessa ombra se i suoi movimenti fossero esattamente replicati dalla fonte di luce che egli oscura.
L'amico che precede questo messaggio, ha scritto Maestro.......
Io non lo sò se lo sei, ma sono sicuro che sei un Uomo Saggio, nel vero senso della parola è anche nel modo come lo intendeva W.D.Gann.
Da quello che mi hai scritto.... il primo pensiero e stata alla premessa che ha fatto Lui in ""THE TUNNEL THRU THE AIR" in particolare sul discorso di Gesù e i sette giorni di Robert
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=14423&postdays=0&postorder=asc&start=0
E il tutto lo associo a questo:
Le configurazioni della Luna hanno nomi particolari. Alla congiunzione della Luna con il Sole, il disco lunare è invisibile e la Luna è detta Nuova. Poi si comincia a vedere una piccola falce lunare illuminata dal Sole, e dopo circa 7 giorni la Luna si troverà in quadratura con il Sole: il suo disco sarà allora illuminato esattamente a metà e diremo che la Luna è in fase di Primo Quarto. Dopo altri 7 giorni si verificherà l'opposizione e il disco lunare apparirà completamente illuminato: avremo la Luna Piena. Da questo momento la porzione di Luna visibile si ridurrà e dopo circa una settimana sarà illuminato soltanto metà del disco lunare: avremo un'altra quadratura e diremo che la Luna è all'Ultimo Quarto. Per alcuni giorni vedremo poi la Luna al mattino, finché completerà il suo ciclo con una nuova congiunzione con il Sole.
Purtropo in astrologia sto rovinato...........
Ma mi risulta che nel discorso di sopra esiste anche un discorso sui tre giorni.
"I primi uomini notarono che la Luna mutava attraverso diverse fasi, crescente, piena e calante e che in seguito spariva per circa tre giorni per poi ricominciare da capo la stessa misteriosa danza. L'intero ciclo durava poco più di 29 giorni. "
Lui di tutto il suo sistema per prevedere i mercati " e non solo" ha come base la Bibbia.
Haimè!!! solo ora la sto incominciando a leggere
Ma mi sembra che in tutta la Sacra Scrittura i riferimenti sono frequenti sulle fasi lunari ed eclissi.....
Quindi è qui che attualmente sto sbattendo la testa.
Ciao Celeron
Grazie di Esistere
Gigi