NASDAQ COMPOSITE (8 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 21 APRILE 2005

NASDAQ COMPOSITE 21 APRILE 2005

Seduta molto positiva per l'indice Nasdaq Composite, che chiude il gap lasciato aperto il 15 aprile e si porta sulla dinamica 1x2 ribassista.
I volumi di scambio sono stati in linea con la seduta precedente.
Il terzo massimo consecutivo ha prodotto l'inversione del MT daily sul grafico di Gann, connotando definitivamente come setup di minimo la seduta del 18 aprile.
Il prossimo livello di resistenza è nella zona 1970-1972, dove è posizionata una statica importante (che rappresenta un target per il rimbalzo tecnico partito da 1904), e dove è conveniente prendere profitto sulle operazioni long ancora in essere. Il mancato superamento di questa resistenza, nella seduta odierna, favorirebbe l'apertura di operazioni in reverse, con stop a 1974.
Oggi, 22 aprile, è un'altra data individuata dal conteggio SQ9. La prossima è giovedi 28 aprile.

1114156507nas.jpg

1114157003nasdgann.jpg
 

arianna

Forumer attivo
Ciao Celeron, mi potresti dire per favore dove posso trovare informazioni circa l'SQ9? Mi piacerebbe imparare questa tecnica.
Complimenti, ti leggo sempre, sei bravissimo.
:)
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 22-25 APRILE 2005

NASDAQ COMPOSITE 22-25 APRILE 2005

Nelle ultime due sedute l'indice Nasdaq Composite è restato ancorato alla fan 1x2 ribassista senza riuscire a trovare lo spunto necessario per realizzare il test della zona di resistenza posizionata a 1970. Anche i volumi, in visibile contrazione, denotano una sostanziale mancanza di direzionalità.
L'operatività si adegua alla situazione e resta molto dinamica. I livelli di riferimento restano i valori di chiusura delle ultime due sedute, e cioè 1932 per le operazioni al ribasso e 1950 per le operazioni al rialzo, con target 1970.

1114517925nas.jpg

1114517461nasdgann.jpg



arianna ha scritto:
Ciao Celeron, mi potresti dire per favore dove posso trovare informazioni circa l'SQ9? Mi piacerebbe imparare questa tecnica.
Complimenti, ti leggo sempre, sei bravissimo.
:)

La tecnica qui presentata dello Square of Nine per il conteggio delle sedute importanti è solo un aspetto, per altro abbastanza marginale, di altre tecniche più complesse che utilizzava Gann che sono conosciute principalmente con i nomi di Master Time and Price Calculator e Natural Square calculator.
In letteratura esistono numerosi testi che spiegano abbastanza diffusamente queste tecniche.
Se scorri all'indietro questo thread puoi trovare qualche indicazione sulla tecnica che adotto io per il conteggio delle sedute di borsa relative al Nasdaq. Se invece ti interessa qualcosa in generale o di più specifico puoi contattarmi tramite mp.
Ciao.
 

farfalla

Forumer attivo
Per Celeron

Sono passata a vedere ma non hai ancora aggiornato, le tue indicazioni sono molto preziose. Come la vedi per oggi? Dove credi si possa fermare il composite prima di un rimbalzo? grazie mille
 

marasma

Forumer attivo
Non voglio entrare nel merito della plausibilità di queste teorie astruse e visionarie: si creerebbe una barricata tra le persone normali da una parte e i non pochi creduloni dall'altra e non si andrebbe da nessuna parte. Lasciamo perdere.
Cerchiamo di trovare un sistema che metta d'accordo tutti.
Come fate a non rendervi conto che le analisi di celeron sono sapientemente strutturate in modo da dire tutto e il contrario di tutto? Come fate a non rendervi conto che non c'è mai una vera indicazione operativa inequivocabile ?
Perché non chiedete al vostro guru di indicarvi prontamente tutte le operazioni aperte e, altrettanto prontamente, tutte le operazioni chiuse? In capo a un paio di mesi vedreste che risultati.
Vi piace tanto farvi prendere in giro? E' così facile impressionarvi? Se volete credere a teorie superstiziose che insultano l'intelligenza umana, è un problema vostro, ma davvero non vi insospettisce la mancanza di vere indicazioni operative? O davvero non ve ne rendete conto?

P.S: so già che è una battaglia persa in partenza: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.
Pertanto buon proseguimento e buona credulità a tutti.
 

sirio

Nuovo forumer
marasma ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della plausibilità di queste teorie astruse e visionarie: si creerebbe una barricata tra le persone normali da una parte e i non pochi creduloni dall'altra e non si andrebbe da nessuna parte. Lasciamo perdere.
Cerchiamo di trovare un sistema che metta d'accordo tutti.
Come fate a non rendervi conto che le analisi di celeron sono sapientemente strutturate in modo da dire tutto e il contrario di tutto? Come fate a non rendervi conto che non c'è mai una vera indicazione operativa inequivocabile ?
Perché non chiedete al vostro guru di indicarvi prontamente tutte le operazioni aperte e, altrettanto prontamente, tutte le operazioni chiuse? In capo a un paio di mesi vedreste che risultati.
Vi piace tanto farvi prendere in giro? E' così facile impressionarvi? Se volete credere a teorie superstiziose che insultano l'intelligenza umana, è un problema vostro, ma davvero non vi insospettisce la mancanza di vere indicazioni operative? O davvero non ve ne rendete conto?

P.S: so già che è una battaglia persa in partenza: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.
Pertanto buon proseguimento e buona credulità a tutti.



mi sorge solo una domanda: CHI TI MANDA???

ciao :) :) :D :) :smile: :p :p :D :)
 

arianna

Forumer attivo
Marasma, ti sei trovato il nick giusto.
Perchè il marasma ce l'hai nella testa.
Oppure ti manca un po' di concentrazione quando leggi, perchè veramente a me sembra che Celeron stia indicando passo dopo passo il cammino del nasdaq e anche con grande precisione.
Ciao
 

marasma

Forumer attivo
sirio ha scritto:
marasma ha scritto:
Non voglio entrare nel merito della plausibilità di queste teorie astruse e visionarie: si creerebbe una barricata tra le persone normali da una parte e i non pochi creduloni dall'altra e non si andrebbe da nessuna parte. Lasciamo perdere.
Cerchiamo di trovare un sistema che metta d'accordo tutti.
Come fate a non rendervi conto che le analisi di celeron sono sapientemente strutturate in modo da dire tutto e il contrario di tutto? Come fate a non rendervi conto che non c'è mai una vera indicazione operativa inequivocabile ?
Perché non chiedete al vostro guru di indicarvi prontamente tutte le operazioni aperte e, altrettanto prontamente, tutte le operazioni chiuse? In capo a un paio di mesi vedreste che risultati.
Vi piace tanto farvi prendere in giro? E' così facile impressionarvi? Se volete credere a teorie superstiziose che insultano l'intelligenza umana, è un problema vostro, ma davvero non vi insospettisce la mancanza di vere indicazioni operative? O davvero non ve ne rendete conto?

P.S: so già che è una battaglia persa in partenza: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.
Pertanto buon proseguimento e buona credulità a tutti.



mi sorge solo una domanda: CHI TI MANDA???

ciao :) :) :D :) :smile: :p :p :D :)

Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.
 

deardevil

Forumer storico
Mi cito: gli ingenui hanno bisogno di essere presi in giro e quindi è inutile tentare di svegliarli.[/quote]



Dai! Facce vede quanto 6 bravo! Pendiamo dalle tue labbra!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto