NASDAQ COMPOSITE (4 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 9 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 9 GIUGNO 2005

Nella seduta che apre il setup del 10 giugno il Nasdaq Composite fa registrare un minimo a 2052,96, aggiornando il Main Trend Daily su questo valore e consentendo la chiusura del gap aperto a 2055,78, che rappresentava il primo target del ritracciamento dai massimi.
Durante il precedente setup, quello del 3 giugno, avevamo ipotizzato una successiva ottava di consolidamento con chiusura del gap aperto a 2055,78 e conseguente assorbimento dell'ipercomprato accumulato, con un ipotetico minimo in corrispondenza del setup del 10 giugno. Per ora gli eventi successivi hanno confortato questa ipotesi. Il minimo a 2052,96 rappresenta il nuovo livello di attenzione.
La successiva reazione ha portato l'indice in chiusura a ridosso del livello 2077, dando origine ad un'outside bar con implicazioni rialziste. Si attendono conferme nella seduta odierna per considerare nuovamente nella prossima ottava le posizioni rialziste multiday.
Per la seduta odierna i livelli da considerare sono 2052 2064 e 2077. Sotto 2052, i successivi target sono 2042 2037 2023.
Al rialzo, sopra 2084 abbiamo i recenti massimi a 2098 e il livello 2103.
I volumi si confermano in leggero aumento rispetto alla seduta precedente.

1118398413nasdgann.jpg


1118396094nasdaqcomposite.png


1118396424nas.png
 

solospread

Forumer storico
Innanzitutto voglio ringraziare Celeron per la segnalazione del sito che mi ha permesso di scaricare l'effemeride per tutto il 2005.
Dato che oggi è una Bradley date sono andato a verificare la posizione dei pianeti il 10 giugno 2005 in prospettiva geocentrica.
Ho tenuto in considerazione solo i pianeti che interessano i mercati per quanto riguarda il medio periodo, tralasciando il lungo periodo perchè non ci interessano nell'immediato, dato che hanno cicli di anni e decine d'anni.
Ho guardato quindi la posizione di:
-SOLE
-MERCURIO
-VENERE-
-MARTE
-CHIRONE
Scusate la pessima risoluzione, ma l'importante è rendere l'idea
1118407889astrology001.gif

In base a questa raffigurazione abbiamo che:
SOLE e MERCURIO sono in congiunzione con valenza positiva
SOLE e MARTE sono in quadrato con valenza negativa
MERCURIO e VENERE sono in contrapposizione con valenza negativa
MERCURIO e MARTE sono in quadrato con valenza negativa
VENERE e MARTE sono in quadrato con valenza negativa
MARTE e CHIRONE sono in sestile con valenza positiva
Quindi abbiamo 4 aspetti con valenza negativa e 2 aspetti con valenza positiva. Netta superiorità di negatività.Tutti gli aspetti considerati hanno una tolleranza di 15 gradi che è la tolleranza usata per la costruzione del siderografo. Aspetto la conclusione del setup per tirare le somme .
ciao
 

celeron

Main Trend Analysis
Se vuoi avere una visione sintetica ma completa della carta del cielo quotidiana, ti consiglio un altro sito:

http://www.astrionline.com/

dove trovi la sintesi grafica e numerica delle posizioni dei pianeti e di Luna e Sole in prospettiva geocentrica.
Inoltre c'è la possibilità di inserire le coordinate di New York (il Nasdaq sta lì :-D ) cliccando sulla cartina a sx.
 

solospread

Forumer storico
celeron ha scritto:
Se vuoi avere una visione sintetica ma completa della carta del cielo quotidiana, ti consiglio un altro sito:

http://www.astrionline.com/

dove trovi la sintesi grafica e numerica delle posizioni dei pianeti e di Luna e Sole in prospettiva geocentrica.
Inoltre c'è la possibilità di inserire le coordinate di New York (il Nasdaq sta lì :-D ) cliccando sulla cartina a sx.

sempre in debito Grazie Celeron
 

solospread

Forumer storico
E' una settimana che mi stò scervellando sugli aspetti planetari.
Ho fatto centinaia di prove su molte date di setup,prima utilizzando tutti gli aspetti (congiunzioni, sestili , quadrati, trigoni ed opposizioni. Poi ho esaminato solo le congiunzioni. Ho preso poi in considerazione gli aspetti che si formano nella data di setup,ma che si trovano all'interno del segno del giorno in cui si fà il calcolo. In tutti i casi non ho trovato una conferma certa, definitiva sulla direzionalità del doposetup. Quello che non riesco a capire è la diversità degli aspetti che vedo io e quelli postati da Celeron mesi or sono.Allego una tavola di Celeron sui setup planetari

1118490776setupplanetari001.gif


In base a questa tabella il 10/06/2005 doveva esserci un setup MERCURIO
SATURNO. In effetti sono gli unici pianeti che non hanno nessun aspetto fra di loro. Mercurio si trova in GEMELLI a 27° 17' e SATURNO si trova in CAPRICORNO a 25° e 31'. Tra di loro distano 152° che non rientra in nessun aspetto. Mi sai spiegare il perchè di questa situazione ?
Sicuramente è stato un setup molto combattuto e lo prova l'ultima candela sul composite che è inside. Molto probabilmente la rottura della barra madre darà la direzione per le prossime sedute e forse l'ha già espressa il Nasdaq 100 che ha fatto un nuovo minimo e ha chiuso sul minimo di ieri. Ciao e buona domenica
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 10 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 10 GIUGNO 2005


In una seduta caratterizzata da scarsi volumi il Nasdaq Composite realizza una inside bar che non apporta nessuna modifica sostanziale alla situazione grafica. Restano valide le considerazioni espresse in precedenza. Attendiamo la conclusione del setup per riconsiderare le posizioni multiday.

1118516521nasdgann.jpg



solospread ha scritto:
E' una settimana che mi stò scervellando sugli aspetti planetari.
Ho fatto centinaia di prove su molte date di setup,prima utilizzando tutti gli aspetti (congiunzioni, sestili , quadrati, trigoni ed opposizioni. Poi ho esaminato solo le congiunzioni. Ho preso poi in considerazione gli aspetti che si formano nella data di setup,ma che si trovano all'interno del segno del giorno in cui si fà il calcolo. In tutti i casi non ho trovato una conferma certa, definitiva sulla direzionalità del doposetup. Quello che non riesco a capire è la diversità degli aspetti che vedo io e quelli postati da Celeron mesi or sono.Allego una tavola di Celeron sui setup planetari

1118490776setupplanetari001.gif


In base a questa tabella il 10/06/2005 doveva esserci un setup MERCURIO
SATURNO. In effetti sono gli unici pianeti che non hanno nessun aspetto fra di loro. Mercurio si trova in GEMELLI a 27° 17' e SATURNO si trova in CAPRICORNO a 25° e 31'. Tra di loro distano 152° che non rientra in nessun aspetto. Mi sai spiegare il perchè di questa situazione ?
Sicuramente è stato un setup molto combattuto e lo prova l'ultima candela sul composite che è inside. Molto probabilmente la rottura della barra madre darà la direzione per le prossime sedute e forse l'ha già espressa il Nasdaq 100 che ha fatto un nuovo minimo e ha chiuso sul minimo di ieri. Ciao e buona domenica

Sei proprio sicuro che la tabella che hai allegato sia mia?
Ieri Saturno non era in Capricorno ma in Cancro, ed è lì da gennaio. E ci resterà fino a luglio, quando passerà nel Leone.
La congiunzione Mercurio Saturno avverrà a giugno, ma tra il 26 e 27 giugno. Il 9 giugno c'erano 30° tra Mercurio e Saturno.
Il 10 giugno Mercurio era in opposizione a Plutone ed in quadratura con Marte. E Saturno era in trigono con Marte ed in congiunzione con la Luna.
 

solospread

Forumer storico
Infatti avevo scambiato Ca ( cancro ) x Cp (capricorno)
Hai ragione, tra Mercurio e Saturno ci sono circa 30° che però non fanno parte di nessun aspetto neanche quelli. La tabella l'ho salvata da questo
forum, mi sembrava tua però non ne sono sicurissimo. Allora mi confermi che è sbagliata? Almeno la elimino per non crearmi confusione.
Il 10 Mercurio era in congiunzione con il Sole. Il sole viene calcolato assieme ai pianeti o si esclude dal conteggio?
Grazie e ciao
 

celeron

Main Trend Analysis
solospread ha scritto:
Infatti avevo scambiato Ca ( cancro ) x Cp (capricorno)
Hai ragione, tra Mercurio e Saturno ci sono circa 30° che però non fanno parte di nessun aspetto neanche quelli. La tabella l'ho salvata da questo
forum, mi sembrava tua però non ne sono sicurissimo. Allora mi confermi che è sbagliata? Almeno la elimino per non crearmi confusione.
Il 10 Mercurio era in congiunzione con il Sole. Il sole viene calcolato assieme ai pianeti o si esclude dal conteggio?
Grazie e ciao

La tabella non è mia, è la prima volta che la vedo.
Poi scritta così non significa assolutamente nulla, non sono indicati gli aspetti né le coordinate.
E' sempre utile controllare personalmente ogni affermazione e verificarla. Bisogna essere scettici su tutto, anche su se stessi.
Per quanto riguarda il discorso sul Sole, in prospettiva geocentrica si considera assieme ai pianeti. La sua congiunzione con Mercurio è un evento frequente, essendo Mercurio il pianeta più vicino al Sole con un periodo di rivoluzione di 88 giorni intorno ad esso.

Ti allego un paio di belle foto. In una si può confrontare la dimensione dei vari pianeti e del sole, in un'altra le distanze e le orbite (in marrone ci sono le orbite degli asteroidi) dei pianeti, fino a Giove le vedi interamente, quelle dei pianeti lontani sono parziali.

1118568633solar_system_scale.jpg


1118568686asteroidorb.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 13 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 13 GIUGNO 2005

Seduta positiva per l'indice Nasdaq, che fa registrare un massimo di seduta a 2078,26 consentendo l'avvio del conteggio per la nuova inversione rialzista del MT daily. Per l'inversione occorrono altri due massimi superiori a 2078,26 in successione rialzista. Sulla tenuta dei minimi della precedente seduta sono state aperte in zona 2060 le prime posizioni long, che saranno chiuse in stop sotto 2058. Al rialzo restano da superare le resistenze di zona 2082 2098 e 2103.
I volumi, in linea con la precedente seduta, restano su livelli molto bassi.

1118738594nasdgann.jpg


1118738739nas.png
 

Users who are viewing this thread

Alto