NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 14 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 14 GIUGNO 2005

Il Nasdaq Composite realizza un'altra inside bar, che non modifica la situazione grafica precedente. Restano valide tutte le considerazioni espresse nel precedente intervento. Il MT daily resta orientato al ribasso e aggiornato sul minimo 2052,96, mentre lo stop per le operazioni long è sempre fissato a 2058.
I livelli di attenzione restano posizionati a 2042 2055 2064 2079 2082 2098 2103. Volumi in linea con le precedenti sedute ed inferiori alla media del periodo. Prossimi setup 17 e 24 giugno.

1118820195nas.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 15 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 15 GIUGNO 2005

Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite, che fa registrare in apertura un massimo a 2079,13 che rappresenta il nuovo livello di riferimento, al di sopra del quale si avrà l'inversione rialzista del MT daily.
L'escursione giornaliera si è fermata a 2053,39, appena sopra il livello di minimo indicato dal MT a 2052,96, inducendo la temporanea chiusura delle posizioni long in stop a 2058, successivamente riaperte sulla reazione sempre in zona 2060. La conferma al long si ha solo sopra il livello 2082.
I volumi sono stati alti nella fase finale della seduta, anche se complessivamente si mantengono nella media di periodo.
La seduta di domani apre il prossimo setup.

1118868183nas.png

1118907616nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
GRAFICI WEEKLY

GRAFICI WEEKLY

Nasdaq Composite in frame Weekly con le fan di lungo periodo e il Main Trend Settimanale. Sono evidenziati anche i segnali forniti dai pivot fuori conteggio del MT.



1118918879nasweekly1.jpg


1118918975nasweekly.jpg
 

paolox

Nuovo forumer
Celeron sei fantastico
mi piace molto leggerti

vorrei chiederti se saresti disposto a fare un'analisi anche del dax, indicando anche li i vari supporti e resistenze

grazie davvero per il tuo contributo

ciao
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 16 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 16 GIUGNO 2005

Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite che inverte il MT daily e lo aggiorna sul valore 2089,51. L'inversione del Main Trend conferma le posizioni rialziste aperte e consiglia di continuare a privilegiare le operazioni long almeno fino al test del livello di resistenza 2098-2100, che rappresenta il primo target del movimento. Per proteggere i profitti alziamo il livello di stop a 2072 da 2058.
I volumi sono in aumento rispetto alle sedute precedenti.

1118960840nasdgann.jpg


1118961074nas.png





paolox ha scritto:
Celeron sei fantastico
mi piace molto leggerti

vorrei chiederti se saresti disposto a fare un'analisi anche del dax, indicando anche li i vari supporti e resistenze

grazie davvero per il tuo contributo

ciao

Io studio e faccio trading essenzialmente sul Nasdaq. Le considerazioni che esprimo in questo thread sono frutto di anni di studio perchè, per poter operare in maniera profittevole su un mercato, è essenziale studiarlo a fondo, senza mai avere la pretesa di conoscerlo totalmente.
Alcuni parametri che utilizzo, come la durata dei cicli minori, il settaggio del MainTrend o l'inclinazione delle fan, sono caratteristici di questo indice e non si può affermare che hanno una valenza generale. Valgono per il Nasdaq Composite, e questo mi basta.
Per quanto riguarda il Dax ho avuto modo in passato di studiarlo, ma non l'ho mai approfondito in maniera significativa. L'applicazione delle tecniche di Gann richiede tempo e il settaggio giusto è frutto di anni di studio e di applicazione. Nulla è improvvisato o lasciato al caso. Avendo trovato soddisfazione nell'applicazione di questa tecnica per il Nasdaq Composite, che tutto sommato è un indice che si muove abbastanza bene, e sapendo che il tempo a disposizione non è infinito, preferisco, per il momento, non avventurarmi in analisi di altri indici.



frasci ha scritto:
x celeron ciao e grazie per le analisi


conosci questo andamento ciclico del mercato americano ti risulta?


1118962561bennerfibonacci.png

Il grafico che hai segnalato riporta i cicli di Benner Fibonacci. Ne ho già sentito parlare negli studi di David McMinn che riguardano il grande ciclo di 56 anni:

http://www.davidmcminn.com/pages/brenfib.htm

Ti allego un'altra immagine che riporta anche gli intervalli di anni che intercorrono tra ciclo e ciclo:


1118963019mana01.gif


Secondo questo grafico ci aspetta un sostanziale bull market fino al top del 2010. Vedremo.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 17 GIUGNO 2005

Nuovi massimi di periodo per l'indice Nasdaq Composite che, in una seduta con elevati volumi di scambio, aggiorna gli indicatori di trend MT daily e MT weekly sul nuovo valore 2098,53, che rappresentava il primo target ipotizzato del movimento in corso. Continuiamo a seguire il trend alzando a 2082 il livello di stop per le operazioni long. Le posizioni short sono ancora valutate in anticipo sul movimento e per adesso non sono prese in considerazione.

La seduta di lunedi 20 chiude il setup in corso.
1119170746nasdgann.jpg


1119170884nasweekly.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 20-21 GIUGNO 2005

NASDAQ COMPOSITE 20-21 GIUGNO 2005

L'indice Nasdaq Composite continua a mantenersi a ridosso dei massimi di periodo consentendo un riequilibrio delle dinamiche veloci senza perdere gli importanti livelli di prezzo raggiunti. I volumi delle ultime sedute sono stati sensibilmente inferiori alla seduta del massimo di periodo. Gli indicatori di trend restano orientati al rialzo e aggiornati sul massimo. L'operatività continua a privilegiare le operazioni in trend.
Alcune considerazioni sul fattore TEMPO ci portano ad affermare che lo short di posizione non si deve considerare ancora un argomento all'ordine del giorno.
Livelli di attenzione a 2064,5, 2077, 2082,5 e 2098,5.

1119432310nas.png


1119432430nasdgann.jpg
 

Paperino

Forumer attivo
Re: NASDAQ COMPOSITE 20-21 GIUGNO 2005

celeron ha scritto:
Alcune considerazioni sul fattore TEMPO ci portano ad affermare che lo short di posizione non si deve considerare ancora un argomento all'ordine del giorno.

Sono d'accordo con te. Annotazioni sul fattore TEMPO da parte tua nel corso della tua rubrica le gradirò enormemente. :)

Il Dax non mi dà ancora alcuna indicazione d'inversione; direi che entro fine luglio potremmo avere un buon massimo relativo, per una successiva possibile pausa limitata fino ad un probabile minimo per metà settembre.

Grazie e ciao. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto