NASDAQ COMPOSITE 16 GIUGNO 2005
NASDAQ COMPOSITE 16 GIUGNO 2005
Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite che inverte il MT daily e lo aggiorna sul valore 2089,51. L'inversione del Main Trend conferma le posizioni rialziste aperte e consiglia di continuare a privilegiare le operazioni long almeno fino al test del livello di resistenza 2098-2100, che rappresenta il primo target del movimento. Per proteggere i profitti alziamo il livello di stop a 2072 da 2058.
I volumi sono in aumento rispetto alle sedute precedenti.
paolox ha scritto:
Celeron sei fantastico
mi piace molto leggerti
vorrei chiederti se saresti disposto a fare un'analisi anche del dax, indicando anche li i vari supporti e resistenze
grazie davvero per il tuo contributo
ciao
Io studio e faccio trading essenzialmente sul Nasdaq. Le considerazioni che esprimo in questo thread sono frutto di anni di studio perchè, per poter operare in maniera profittevole su un mercato, è essenziale studiarlo a fondo, senza mai avere la pretesa di conoscerlo totalmente.
Alcuni parametri che utilizzo, come la durata dei cicli minori, il settaggio del MainTrend o l'inclinazione delle fan, sono caratteristici di questo indice e non si può affermare che hanno una valenza generale. Valgono per il Nasdaq Composite, e questo mi basta.
Per quanto riguarda il Dax ho avuto modo in passato di studiarlo, ma non l'ho mai approfondito in maniera significativa. L'applicazione delle tecniche di Gann richiede tempo e il settaggio giusto è frutto di anni di studio e di applicazione. Nulla è improvvisato o lasciato al caso. Avendo trovato soddisfazione nell'applicazione di questa tecnica per il Nasdaq Composite, che tutto sommato è un indice che si muove abbastanza bene, e sapendo che il tempo a disposizione non è infinito, preferisco, per il momento, non avventurarmi in analisi di altri indici.
frasci ha scritto:
x celeron ciao e grazie per le analisi
conosci questo andamento ciclico del mercato americano ti risulta?
Il grafico che hai segnalato riporta i cicli di Benner Fibonacci. Ne ho già sentito parlare negli studi di David McMinn che riguardano il grande ciclo di 56 anni:
http://www.davidmcminn.com/pages/brenfib.htm
Ti allego un'altra immagine che riporta anche gli intervalli di anni che intercorrono tra ciclo e ciclo:
Secondo questo grafico ci aspetta un sostanziale bull market fino al top del 2010. Vedremo.