Nasdaq Composite: analisi del Main Trend
Il massimo settimanale a 1876,24 fatto registrare giovedì 2 settembre ha consentito l'aggiornamento del Main Trend Daily e l'inversione del Main Trend Weekly.
Di conseguenza il trend di fondo, anche se non supportato da volumi rilevanti, è bullish.
Tuttavia, le prese di beneficio iniziate venerdì, dopo la trimestrale di Intel, potrebbero prolungarsi anche nella seduta odierna, senza per questo compromettere il trend.
I livelli di attenzione restano sempre gli stessi : al rialzo la zona 1860 e al ribasso 1832 il primo e a 1819 il secondo (che è il minimo del precedente impulso ribassista), al di sotto del quale lo scenario cambierebbe, aprendo le porte ad un nuovo impulso ribassista, che probabilmente porterà l'indice al test di minimi anche inferiori a 1750.
Operatività:
Per chi è flat, la soluzione migliore è sempre quella di seguire il trend, quindi cercare un livello di ingresso per una posizione long, eventualmente da incrementare su rottura dei livelli di resistenza.
Per chi mantiene le posizioni short aperte da venerdi il livello di stop è 1860, e lo stop deve essere rigido, senza se e senza ma, perchè la posizione, pur giustificata da considerazioni plausibili, è ancora contraria al trend.
Per chi ha ancora posizioni long, i livelli di stop sono 1832 e 1819.
P.S.
Per Tradigan, ti ho mandato un mp.