NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
Nasdaq Composite 7 settembre 2004

Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite che si porta al test della zona di resistenza statica 1860-1865, senza superarla, e chiude in corrispondenza della media veloce di riferimento.
Durante la seduta si è assistito ad un repentino calo che può essere interpretato come finalizzato alla chiusura del gap aperto su grafico orario, immediatamente recuperato in chiusura.
I volumi sono sempre attestati su livelli molto bassi, il che rende difficile l'individuazione di una direzione preferenziale. In queste circostanze o si sta fuori, e si aspetta, o si opera in ottica molto veloce, sempre privilegiando le operazioni che hanno la direzione del trend.
Sul grafico a barre la seduta del 7 settembre ha realizzato una barra di inside, che non cambia la situazione grafica del MT.
1094628869nas.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
Nasdaq Composite 8 Settembre 2004

Seduta in leggero ribasso per l'indice Nasdaq, che dopo aver fatto registrare un massimo a 1869,95 inverte la direzione e si porta sul valore di chiusura a 1850,64. Permane la resistenza della zona individuata dalla media veloce di riferimento. Il MT non si aggiorna, confermando il periodo di incertezza che sta attraversando l'indice. I volumi, anche se in crescita rispetto alle sedute precedenti, si mantengono al di sotto della media di periodo. Domani seduta di setup sul conteggio SQ9.

1094677053nas.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
Grafico Main Trend

Il grafico del Main Trend daily non si è ancora aggiornato, e resta ancorato al valore massimo fatto registrare il 2 settembre.
Oggi 9 settembre seduta di setup. Il prossimo setup è il 16-17 settembre, che ritengo molto importante nel caso dovessimo assistere ad un veloce impulso ribassista con nuovi minimi, ipotesi che appare remota allo stato attuale.
1094720537nasdgann.jpg
 
Mi iscrivo oggi a Io per augurare buon lavoro all'amico celeron che è ospite sul questo forum, un saluto ad Argema vecchia conoscenza e a tutti i partecipanti, ciao ed in bocca al lupo.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
mare ha scritto:
Mi iscrivo oggi a Io per augurare buon lavoro all'amico celeron che è ospite sul questo forum, un saluto ad Argema vecchia conoscenza e a tutti i partecipanti, ciao ed in bocca al lupo.

Questa è bella .. :)
Ciao mare :), benritrovato qui.
Chi c'è ancora in giro dei vecchi? :)
Invito tutti a capitare ogni tanto anche qui :)
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 9 settembre 2004

Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite, che, dopo un test dei valori minimi della seduta precedente, si porta a ridosso dei massimi di periodo senza superarli. Finora le operazioni in trend si sono rivelate le più remunerative.
Il mancato superamento dei massimi precedenti, e il conseguente mancato aggiornamento del Main Trend, consiglia ora di assumere un atteggiamento di prudente attesa.
La situazione appare molto simile, se pur in maniera duale, a quella verificatasi nel mese di giugno, dove durante un Main Trend ribassista, una serie di barre molto simili impedì l'aggiornamento del Main Trend per molte sedute, fino a che la mancata violazione del minimo e l'uscita con un terzo massimo fece invertire il MT e portò l'indice al massimo di 2059.
Quindi un mancato aggiornamento su un nuovo massimo del MT daily potrebbe configurare una distribuzione di breve, ed un minimo inferiore al valore del minimo di ieri ne sarebbe la conferma.
Quindi mantenere le operazioni long aperte sui minimi di ieri è doveroso, perchè bisogna seguire il trend, incrementarle sulla violazione del vecchio massimo è consigliabile, ma lo stop va posizionato in maniera rigida sul minimo di ieri a 1849,37.
Saluti
1094814094nasdgann.jpg
 
Argema ha scritto:
mare ha scritto:
Mi iscrivo oggi a Io per augurare buon lavoro all'amico celeron che è ospite sul questo forum, un saluto ad Argema vecchia conoscenza e a tutti i partecipanti, ciao ed in bocca al lupo.

Questa è bella .. :)
Ciao mare :), benritrovato qui.
Chi c'è ancora in giro dei vecchi? :)
Invito tutti a capitare ogni tanto anche qui :)

Argema come sai la borsa è acqua che scorre e si ricambia, i vecchi rimasti sono ormai pochi e non poteva essere diversamente.
Saluti.
 

celeron

Main Trend Analysis
mare ha scritto:
Mi iscrivo oggi a Io per augurare buon lavoro all'amico celeron che è ospite sul questo forum, un saluto ad Argema vecchia conoscenza e a tutti i partecipanti, ciao ed in bocca al lupo.

Questo thread si arricchisce delle benedizioni dei Maestri.
 

Soraya

Banned
mare ha scritto:
Mi iscrivo oggi a Io per augurare buon lavoro all'amico celeron che è ospite sul questo forum, un saluto ad Argema vecchia conoscenza e a tutti i partecipanti, ciao ed in bocca al lupo.



Ciao SEA welcome :)
un saluto anche all autore del post :)
 

Users who are viewing this thread

Alto