NASDAQ COMPOSITE (1 Viewer)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 15 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 15 NOVEMBRE 2005


Seduta di ritracciamento per l'indice Nasdaq Composite che, dopo un massimo intraday a 2204,69 ritraccia fino al test del livello 2183, che mantiene in chiusura. Volumi di scambio in aumento, ma sempre attestati su livelli inferiori alle sedute di rialzo.
La violazione del minimo della seduta precedente ha avviato il conteggio per l'inversione del MT daily, fornendo l'occasione per l'apertura di qualche veloce operazione al ribasso, comunque concepita in ottica esclusivamente intraday.
La violazione confermata del livello 2183 aprirebbe le porte ad un test del livello 2175, al di sotto del quale si ha 2166 2152 e 2144 con la chiusura del gap. Al rialzo, sopra 2196 restano i livelli 2206 2220 e 2232.
Finché l'indice si mantiene sopra 2175 è preferibile mantenere ancora una certa prudenza sulle operazioni al ribasso.

Per quanto riguarda i gap aperti, voglio ricordare che non sono solo quelli segnalati in precedenza, ma, a partire dal minimo 1108,49, ce ne sono altri a 1165,83 e a 1121,60. Sono 3 anni abbondanti che si attende una loro chiusura, a dimostrazione che l'attesa della chiusura di un gap senza avere in considerazione la situazione generale del mercato può essere controproducente.


1132128562nas.png


1132140288nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 16 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 16 NOVEMBRE 2005

Secondo minimo consecutivo sul grafico del Nasdaq Composite, che testa il livello precedentemente segnalato, fissando la soglia di inversione per il MT daily a 2176,54.
Come indicato nel precedente intervento le operazioni al ribasso, ancora in anticipo sull'inversione del MT daily, sono concepite esclusivamente in ottica intraday e rigidamente protette da stop.
Il trend è ancora al rialzo su tutte le dinamiche, e come sempre conviene assecondarlo.
Il minimo di seduta diventa un valido riferimento operativo.
Sopra 2193 abbiamo i livelli a 2206 2220 e 2232. Al ribasso, in violazione del livello 2176 apriremo le prime posizioni al ribasso con ottica di più ampio respiro, con target fissato sui livelli indicati in precedenza, 2152 e 2144.

Sui gap non penso sia ancora il caso di insistere.
Per me conta il trend.
Se il trend inverte, e me lo dice il MT, allora il gap diventa uno dei possibili target.
Ma non affermo mai che il mercato deve invertire perchè c'è uno o più gap aperti sotto. La presenza del gap non è una condizione sufficiente a garantire l'inversione del trend.

1132236783nas.png
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 17 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 17 NOVEMBRE 2005

Seduta positiva per l'indice Nasdaq Composite che conferma le indicazioni fornite dal MT e si porta all'atteso target 2220, aggiornando su questo valore TUTTI gli indicatori di trend.
Questa seduta è importante perchè sancisce il definitivo superamento del massimo di agosto 2005, relegandolo a massimo di importanza secondaria, perchè non interessato dall'inversione del MT monthly, che oggi si è riaggiornato al rialzo, confermando il trend di lungo partito ad agosto 2004 da 1750 punti.
La seduta di domani 18 novembre apre l'ultimo setup del mese, importante perchè si trova sulla stessa diagonale del Master Chart interessata dal minimo del 12 ottobre da cui è partito il rialzo.
Possibile un allungo con un massimo per il MT daily durante questo setup. Prossimi target rialzisti i livelli 2232, 2264 e 2328, oltre ai livelli dinamici individuati dalle linee dei massimi e dalle return lines dei canali rialzisti.
Ancora sconsigliati gli short di posizione.
L'RSI non mostra ancora eccessi di ipercomprato.
Come anticipato, il precedente setup era un setup di accelerazione nella seduta del 10 novembre.



1132264317nas.png
 

celeron

Main Trend Analysis
Segnalazione Intraday:

L'indice Nasdaq Composite ha testato le resistenze posizionate in zona 2232 2234 (linee dei massimi in verde nel grafico).
Oggi inizia il setup.
Il mancato superamento di queste resistenze ha fornito l'occasione per un reverse di posizione. Le operazioni short avranno stop loss a 2235 o 1696 di future Nas 100.
Primi target 2206 e 2193.

1132332788nas.png
 

farfalla

Forumer attivo
Celeron Un nome Un mito

Non credo di esagerare affermando questo. Ogni volta che leggo le tue analisi rimango stupefatta dalla tua capacità di analisi, dal tuo modo di scrivere e porti con gli altri e dall'aurea che emana la tua persona.
Mi piacerebbe molto conoscerti, anche di persona perchè no ;-) ? sapere qualcosa di te, quanti anni hai, come sei, da quanto tempo fai il trader e se questo è il tuo lavoro o lo fai per hobby. Sapere come hai iniziato questo percorso e su cosa hai basato all'inizio i tuoi studi, insomma vorrei sapere tutto, tutto ciò che naturalmente ti andrà di raccontare di te. Questo post potrebbe sembrare un Ot e forse era meglio un mex privato ma per prima cosa non ne ho mai mandati e non so nemmeno come si fa :( ma credo che anche gli altri vedano in te quello che vedo e sento io ossia un grande uomo!
Ciao Celeron e grazie per tutto quello che sai trasmettere
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 18 NOVEMBRE 2005

La settimana si conclude con un nuovo massimo a 2234,30 e con un test alle resistenze dinamiche costituite dalle due linee dei precedenti massimi. L'attuale impulso rialzista, misurabile con il rettangolo arancione nel grafico del MT daily, è il più corposo che abbiamo avuto dal minimo a 1750 dell'agosto 2004. Ad esso è paragonabile solo quello formatosi nell'ultima fase dell'up trend del 2003.
La concomitanza con il terzo setup ci ha consigliato di prendere profitto sulle posizioni long e di tentare un reverse sulla mancata violazione delle resistenze, come segnalato nell'intervento precedente.
Le posizioni short sono comunque considerate in ottica speculativa di breve ed hanno il livello di stop posizionato a 2235.
I target sono individuati a 2206 e 2193.
Il trend è solidamente al rialzo e tutti gli indicatori di trend si sono aggiornati sul nuovo massimo.
I volumi si attestano su livelli considerati significativi.
Le operazioni contrarie al trend, anche se dettate da considerazioni sul fattore tempo, devono essere protette da rigidi stop, perchè il mercato mostra una notevole spinta rialzista.
La prossima settimana sarà caratterizzata dalla festa del Thanksgiving Day, con inevitabili ripercussioni sui volumi di scambio. E' ipotizzabile una pausa di riflessione del trend con una ripresa significativa dopo il primo setup di dicembre.

1132397550nas.png


1132397845nasdgann.jpg


P.S.

Per Farfalla:
Penso che tu abbia esagerato. Ti ho mandato un MP.
 

Users who are viewing this thread

Alto