NASDAQ COMPOSITE (4 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
GRAFICI DEL MAIN TREND :

1131701278nasdgann.jpg


1131701338nasweekly.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 11 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 11 NOVEMBRE 2005

In una seduta caratterizzata da bassi volumi di scambio, dovuti in prevalenza alla giornata semifestiva del Veteran Day, il Nasdaq Composite rompe la soglia dei 2200 punti aggiornando gli indicatori di trend a 2205,36. Nel finale di seduta abbiamo assistito ad una leggera divergenza tra il Nasdaq100 e il future da una parte e il Nasdaq Composite, il Dj e lo SP500 dall'altra.
Sul future del Nasdaq100 sono apparsi i primi segnali di rallentamento. Tuttavia abbiamo preferito rimandare eventuali operazioni contrarie al trend alla prossima ottava. I livelli da considerare, per conferme sulle prime operazioni al ribasso sono 2196 e 2193 per il Nasdaq Composite. Al rialzo resta il precedente massimo di agosto a 2219,9 ed in successione 2232, 2264 e infine 2328 che è il massimo del 22 maggio 2001.
Il trend è saldamente al rialzo, anche se i continui gap up (anche nella seduta di ieri se ne è aperto uno) ne minano la struttura. C'è da fare una considerazione sui gap up. Anche quello aperto a maggio a 2004 è stato realizzato sulla rottura di una trend line ribassista, così come quello aperto a 2144. Quello aperto a maggio non è stato ancora chiuso, nonostante l'indice si sia portato a circa 20 punti da esso. Quindi aspettare una chiusura di gap senza avere in considerazione la forza del trend può essere controproducente.
Noi dobbiamo solo seguire il trend e le regole che ci consentono di determinarne il proseguimento e/o una sua inversione.
La seduta di ieri ha chiuso il secondo setup di Novembre.

1131793870nas.png




GRAFICI DEL MAIN TREND

Sul grafico daily sono stati eliminati i fasci di fan secondarie per rendere più agevole la lettura.
L'andamento dell'indice nel 2005 ha fatto sì che i massimi e i minimi finora registrati fossero massimi e minimi non di primaria importanza, come si può evincere dal grafico del MT monthly.
In una scala che va da 1 a 3, assegnando il grado massimo ai massimi e minimi del MT monthly, finora i massimi e minimi del 2005 hanno avuto al più grado 2, essendo il MT monthly orientato al rialzo dal minimo dell'agosto 2004 a 1750.
Sempre sul grafico del MT monthly sono state riportate le linee planetarie di Giove Saturno e Urano, con gli aspetti a 90° di giove e angolo pianeta pari a 16.

1131801593nasdgann.jpg


1131802267nasweekly.jpg


1131802425nasmontly.jpg
 

onlywave

Forumer attivo
grande celeron

Sto rileggendo parecchi anche dei messaggi passati, e stavo provando a mettere in codice (easylanguage) le tue indicazioni, non è facile ma ci si prova, volevo chiedere se qualcuno si è già cimentato in una prova di automazione del MAINTREND condito con un conteggio dei giorni di trading e magari evidenziando dei numeri opportuni di sedute da min e max che Celeron potrebbe esplicitare( es. 68 sedude dal min ......)
un saluto
a Voi tutti

un GRAZIE a CELERON


p.s.
io non posso che mettere a disposizione le mie capacità di programmazione e molta buona volontà..... :)
 

celeron

Main Trend Analysis
Re: grande celeron

onlywave ha scritto:
Sto rileggendo parecchi anche dei messaggi passati, e stavo provando a mettere in codice (easylanguage) le tue indicazioni, non è facile ma ci si prova, volevo chiedere se qualcuno si è già cimentato in una prova di automazione del MAINTREND condito con un conteggio dei giorni di trading e magari evidenziando dei numeri opportuni di sedute da min e max che Celeron potrebbe esplicitare( es. 68 sedude dal min ......)
un saluto
a Voi tutti

un GRAZIE a CELERON


p.s.
io non posso che mettere a disposizione le mie capacità di programmazione e molta buona volontà..... :)

Ti ho mandato un mp.
 

celeron

Main Trend Analysis
O.T.

Facciamo un'insolita nota sul future del nostro SPMIB40.
Con la seduta di oggi il MT weekly è tornato al rialzo, così come il MT daily e il MT monthly.
Inoltre, come mi faceva notare il mio amico Zappolaterra, sul grafico del MT daily si è formato un vistoso minimo fuori conteggio.
Per le considerazioni che questo tipo di analisi comporta, in questo frangente le posizioni al ribasso sul future nostrano sono molto rischiose, perchè in palese contrasto con tutti i segnali provenienti dagli indicatori di trend.

1131977157spmib.png
 

farfalla

Forumer attivo
Una domanda per Celeron

Ho sbagliato a postare lo rimetto di qua:
celeron a questo punto è giusto definire il setup appena passato come un setup di accelerazione? se sì nuovi max sono inevitabili giusto? grazie
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 14 NOVEMBRE 2005

NASDAQ COMPOSITE 14 NOVEMBRE 2005

In una seduta caratterizzata da bassi volumi di scambio, l'indice Nasdaq Composite realizza un nuovo massimo a 2206,88, aggiornando su questo valore gli indicatori di trend. L'ipercomprato di breve viene assorbito senza impulsi ribassisti, mantenendo ancora integro il trend.
Le posizioni al ribasso sono ancora palesemente contrarie a tutti gli indicatori tecnici e di trend.
I target restano quelli indicati in precedenza.

1132062957nasdaq.png


P.S.

Per Farfalla:
Il setup del 10 lo classifichiamo come setup di accelerazione.
Per come la vedo io, nuovi massimi sono possibili, anzi probabili, anche se il Nasdaq dovesse invertire sul MT daily. Ricordo che il massimo di agosto a 2219,9 è stato fatto fuori dal conteggio dello square of nine.


Per Smile:
Sul Nasdaq Composite io non ho ancora nessun segnale di inversione significativo. Continuo a seguire il trend.
 

smile

Forumer storico
non era un segnale ma una possibilita' che non si è verificata
peccato visto che ero pesante sara' x un altra volta

l'unica esposizione di un certo spessore l'acquisto delle put odax con strike 5100 ne ho oramai 30 con una discreta perdita in cc


speriamo che chiuda i gap entro le 12 di venerdi madrid e londra li hanno gia chiusi :eek:


ciao celeron alla prossima

Carlo
 

Users who are viewing this thread

Alto