NASDAQ COMPOSITE (5 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
farfalla ha scritto:
Scusa celeron ma non hai risposto alla mia domanda...era di carattere più generico...nel caso specifico ok le posizioni al ribasso non sono state stoppate non avendo superato il ocmpx quota 2308....ma nel caso uno sia flat come comportarsi in caso di gap come questo? etc....

Il minimo nel corso della seduta è stato 1740 per il future. Allora fino a che il fut non riprende 1740 io il tasto long lo abolirei. Cercherei solo ingressi in trend. Quindi sotto 1740 si cerca solo lo short. Basta proteggerlo con lo stop loss.
 

farfalla

Forumer attivo
Grazie celeron ora il tuo pensiero mi è chiaro! personalmente ho aperto una posizione long sul mini a 1717,5 con stop a 1714,5....forse sbaglio ma non avendo tenuto posizioni short in overnight a questi livelli ritengo meno pericoloso aprire un long che mettermi short
 

farfalla

Forumer attivo
Oggi ho contravvenuto a una delle 24 regole di gann...prima di uscire ho tolto lo stop a 1714.5 com l'intenzione di inserirlo quando apre il mercato usa...arrivo ora e vedo che ha fatto un minmo a 1713,5 :eek: Ora sto monitorando attentamente il mercato e credo di mettere lo stop a 1713...sicuramente stop se il compx rompe al ribasso quota 2250. Maestro celeron merito una tirata d'orecchie?
 

celeron

Main Trend Analysis
farfalla ha scritto:
Oggi ho contravvenuto a una delle 24 regole di gann...prima di uscire ho tolto lo stop a 1714.5 com l'intenzione di inserirlo quando apre il mercato usa...arrivo ora e vedo che ha fatto un minmo a 1713,5 :eek: Ora sto monitorando attentamente il mercato e credo di mettere lo stop a 1713...sicuramente stop se il compx rompe al ribasso quota 2250. Maestro celeron merito una tirata d'orecchie?

Per come la vedo io ne stai violando almeno una decina, di regole di Gann.
Per oggi sul future Nasdaq ho questi livelli: al rialzo 1721,5 1726 1728,5 1740 al ribasso 1717 1713,5 1706 1700 1696. Credo che in giornata li vedremo tutti. Forse solo 1740 sarà difficile.
 
:ciao:
Caro Celeron
sono nuovo del Forum ma ti leggo da sempre, sei davvero Grande (forse tu hai studiato Quarta Via?)P.P. è il mio maestro....
Ti volevo semplicemente proporre la tua bellissima analisi sul Naz 100 invece che sul Nasdaq, vedo che il future è molto richiesto....
Certo delle tue capacità e con la speranza che tu non ci abbandonerai mai (eventualmente facci sapere dove vai) ti mando un caro saluto.
Gioport
Scometto che conosci la legge del sostieni e Nutre......
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 18 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 18 GENNAIO 2006

Seduta negativa per l'Indice Nasdaq Composite, che apre in gap down (il secondo consecutivo) e si porta nella zona di supporto, facendo registrare un minimo a 2264,08 e aggiornando su questo valore il Main Trend Daily.
Molto alti i volumi di scambio.
L'operatività di posizione continua a privilegiare lo short. Per le posizioni ancor in essere abbassiamo le soglie di attenzione (da 2300) a 2286 per il trailing stop e (da 2308) a 2295 per il reverse (corrispondenti a circa 1738 e 1743 di future nas100).
I target attesi restano posizionati in zona 2255 2250 (zona 1700 di future). L'attuale movimento correttivo, per adesso, non altera minimamente il trend di fondo, individuato dal MT weekly, che resta rialzista.

1137662055nas.png


1137662161nasdgann.jpg


P.s. Per Gioport.
L'analisi la faccio sul Nasdaq Composite e non sul Nasdaq100 o il future per un motivo ben preciso, che anche se non è di immediata comprensione ti assicuro che non è banale.
Sul Nasdaq 100 ci sono solo i big, sul Nasdaq Composite ci sono i big e i futuri big. Alcune giornate ci sono movimenti sul Nasdaq Composite che non sono registrati dal nas100 o dal future. Questi movimenti, (chi legge questo thread da molto tempo sa di cosa parlo), spesso danno la direzione del mercato nelle sedute immediatamente successive.
Per il resto delle cose che dici, essendo argomenti che conosco bene ma che esulano dall'oggetto di questo thread, ti invito a contattarmi in pvt per discuterne con calma.
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 19 GENNAIO 2006

NASDAQ COMPOSITE 19 GENNAIO 2006

Seduta in rialzo per l'indice Nasdaq Composite, che nega il segnale di vendita della seduta precedente.
L'apertura in gap up, superiore al livello di trailing fissato a 2286, ha determinato la chiusura delle residue posizioni al ribasso.
Il superamento nel corso della seduta del livello 2295 ha comportato il programmato reverse dell'operatività, con operazioni al rialzo concepite in ottica speculativa comunque chiuse nel corso della seduta, perchè ritenute contrarie alle indicazioni provenienti dal Main Trend daily , che resta ancorato al minimo 2264,08 e orientato al ribasso.
La struttura grafica dell'attuale movimento rende chiara la difficoltà ad operare in posizione senza le dovute cautele.
I continui gap lasciati aperti segnalano un certo nervosismo che consiglia un approccio più cauto al mercato.
Su questi livelli manteniamo un'operatività neutrale, rimandando lo short di posizione solo sotto il livello 2282 ed il long di posizione solo dopo la nuova inversione rialzista del MT daily.
Per la prossima seduta si naviga a vista. Livelli di riferimento: 2264 2282 2295 2300 2311 2324.
Per quanto riguarda le indicazioni dei Main Trend, il MT daily è al ribasso, mentre MT weekly e monthly sono orientati ancora al rialzo.

1137708315nas.png
 
Siete MATTI?

scusate...
mi presento...
sono il Dott. Eugenio Salvini,
D.P. della Increasing Consulting inc.

Mi son deciso a scrivere perchè dopo alcuni decenni di navigazione nei mari della finanza ho maturato la convinzione di averne ormai viste di tutti i colori, ed è forse giuntoil momento di restituire qualcosa a questo mondo che tanto mi ha dato.

Vengo al dunque, e lo faccio con un sorriso paterno, verso questi ragazzi, che giustamente presi nelle loro prospettive di vita future, nei sogni che animano tutti noi e ci spingono a dare il meglio ogni giorno, ancora oggi, dopo tanti e tanti anni di bidoni, guru, esperti e altre amenità, ancor oggi dicevo, si rivolgono a pseudosapienti con umiltà e timor divino...si, dico anche a te tenera farfallina.. così dolce nel tuo modo di porti erso colui che sembra SAPERE...
Vedete, mi permetto questa "critica" solo perchè sono abbastanza vecchio(purtroppo) da poter fare una analisi non emotiva di ciò che vedo..
e , Caro Sign. Celeron... Le devo purtroppo muovere alcuni pesantissimi appunti.
Il primo appunto va a un malcelato autocompiacimento nel constatare un certo seguito da parte di persone suppostamente meno capaci e/o esperte di Lei. e questo è già di un'estrema gravità in se, e dovrebbe indurla a riflettere sopratutto su se stesso.
Il secondo, che poi è quello che ci dovrebbe interessare nel caso di specie, riguarda le supposte analisi che Lei propone su questo forum.
E' evidente che Lei ha una certa infarinatura riguardo alcune tecniche borsistiche, ha sicuramente letto molto, forse non sempre con lo sprito adatto, e sicuramente qualcosa di buono ne ha tratto.
Ma, purtroppo Lei non ha avuto, temo per mancanza di umiltà, la volontà di analizzare i suoi testi a posteriori, e pur avendo Lei una indubbia padronanza della lingua italiana, che le permette di scrivere dei post ambigui, dove tutto è, e tutto può essere negato a posteriori, risulta evidente che le sue analisi non portano purtroppo a risultati migliori di quelli che otterremmo con il classico lancio della monetina.
Il perchè accada questo non è certo facile da capire, ci sono molteplici fattori in campo,e come sempre la spiegazione non può essere univoca.
ma se posso permettermi un consiglio, dovrebbe evitare di mescolare un Gann molto "personalizzato" quale Lei utilizza, con altre tecniche di AT classica, purtroppo trattasi di mondi incompatibili..oserei dire antitetici...che accostati in modo anche spesso confuso, portano a un minestrone di pessima fatta nella quasi totalità dei casi.
Le consiglierei inoltre di analizzare a posteriori con un certo grado di umiltà i risultati che può avere avuto un suo post nei confronti delle persone che eventualmente l'abbiano seguito..
Sa, non è sempre necessario, uscire con l'immagine del vincente da ogni situazione.. dire a posteriori...a una persona che crede in noi... e ci chiede cosa non ha funzionato... qui si doveva far così e così era chiaro perchè etc etc...(come dire sei tu che non hai capito non io che ho sbagliato), a volte èmolto più utile, sopratutto in prospettiva futura un bel
"oh cazzo! ho sbagliato tutto e non ci sto capendo nulla".
Non mi dilungo oltre... ma mi creda, ne gioverebbe la Sua immagine,la Sua credibilità, e alla fine forse,anche la Sua autostima.
Tanto Vi dovevo

Con affetto

Dott. Eugenio Salvini
 

clacons

Nuovo forumer
Re: Siete MATTI?

mah meglio non snobbare nessuno....
mi occupo di T S e quello che sembra buono ha % di performance basse
e quello che sembra schifoso ha % ottime.
sto lavorando sugli arrotondamenti del prezzo e ha % piu che discete
semplicemente arrotondando il prezzo a base XXX e XXX
( col **** che rivelo)
intraday o il max o il min é dato da questa formula
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto