ETC Natural Gas (19 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Ribadisco il solito concetto... che vada su o vada giù non deve interessare... non ci si deve "innamorare" di una posizione perchè si prendono dei grandi schiaffoni... e ve lo dico io che giusto primavera ho preso una gran scoppolata proprio per questo...

Long se va longato e short se va shortato...

Non shorto il copper perchè ieri han detto che le scorte potrebbero essere adeguate, sarà un caso ma la notizia è venuta fuori il giorno dopo che ha toccato la resistenza che dura dal 2007...

Non è un caso.... come non lo è stato per tanti alti casi che mi sono capitati negli ultimi 2 anni e mezzo...

Quindi occhio, rigore e sopratutto una gestione del capitale molto attenta...
 

cb76

.. wanna became a farmer!
Dipende quanto investi...
Cmq meglio utilizzare i minifib ma bisogna conoscere gli strumenti...

P.s. un errore da non fare mai è ricordarsi solo i guadagni...

Sono d'accordo con te... io tengo su exel tutta la lista delle operazioni che faccio... e mi segno gli errori che faccio... anche quando mi rendo conto che ho guadagnato solo con una botta di culo...

Perchè dici di tradare i minifib??
 

Moma

Nipote di Massam
Sono d'accordo con te... io tengo su exel tutta la lista delle operazioni che faccio... e mi segno gli errori che faccio... anche quando mi rendo conto che ho guadagnato solo con una botta di culo...

Perchè dici di tradare i minifib??

Perchè se muovi tanti soldi meglio usare la marginazione... i soldi rimangono sul tuo conto a garanzia e non sono tutti impegnati nell'operazione...
Ovvio non bisogna farsi prendere la mano...

Se si investono 2.000 euro non vale la pena prendere un minifib... ma se se ne investono 20.000 o 50.000 ha molto più senso solo per una questione di disponibilità di capitale sui conti...
 

ducciopa

Forumer attivo
Ribadisco il solito concetto... che vada su o vada giù non deve interessare... non ci si deve "innamorare" di una posizione perchè si prendono dei grandi schiaffoni... e ve lo dico io che giusto primavera ho preso una gran scoppolata proprio per questo...

Long se va longato e short se va shortato...

Non shorto il copper perchè ieri han detto che le scorte potrebbero essere adeguate, sarà un caso ma la notizia è venuta fuori il giorno dopo che ha toccato la resistenza che dura dal 2007...

Non è un caso.... come non lo è stato per tanti alti casi che mi sono capitati negli ultimi 2 anni e mezzo...

Quindi occhio, rigore e sopratutto una gestione del capitale molto attenta...
scusa moma
mi spieghi perchè se le scorte sono adeguate non shorti il copper?Se le scorte non sono basse ma adeguate,il prezzo dovrebbe scendere...
Ho capito male?
 

Users who are viewing this thread

Alto