ETC Natural Gas (31 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
Andando incontro all'inverno ,sicuramente in caso d' ulteriori discese, la stagionalita' positiva produrra ' qualche rimbalzo tecnico di caratura ma non escludo un'inversione di trend in caso chiudessimo la weekly almeno leggermente sotto la resistenza di Dicembre posta a (4'18) ,oltre quella si schiudono scenari positivi realmente allettanti ,al contrario per i tanti saranno dolori purtroppo ..............mi auguro vivamente che l'ipotesia mia e di FOO riguardo la probabilita' che il rimbalzo non sia ancora compromesso e possa ripartire e soprattutto scaturire in un'inversione di trend di breve-medio con forza si valorizzi nel brevissimo max 2-3 sedute,nel tuo caso Rob se' hai coraggio entra ora ,al contrario resta alla finestra e aspetta segnali piu' chiari.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
Torno a chiedere scusa per la mia incompetenza.... Dunque.... In due parole qualcuno puù riassumermi il perchè l'ETC Leveraged Natural Gas il 28 dicembre del 2009 quotasse circa 1.226 ed ora sta a 0.27 e rotti? Grazie....
 

kleinklepura

Forumer storico
Io ieri passai in gain addirittura possedevo un pmc a 0'32'65 ,ora e' posto a 0'31'45 ma non mi interessa come altri uscire con un recupero del danaro o in parte ,io le tengo di lungo ,non seguite la mia operativita' ,ognuno deve volgere l'occhio alla sua personale prospettiva d'investimento nel concepire e tener ben focalizzati degl'obiettivi in cifra e nel tempo singolarmente determinato e ripeto ho un profilo finanziario fuori dalla norma sia per tenore di vita che riguardo la capacita' d'azzardare .
 

foo fighter

Forumer storico
Torno a chiedere scusa per la mia incompetenza.... Dunque.... In due parole qualcuno puù riassumermi il perchè l'ETC Leveraged Natural Gas il 28 dicembre del 2009 quotasse circa 1.226 ed ora sta a 0.27 e rotti? Grazie....


Beh ci sono molti motivi:

1) la quotazione del sottostante ora è più bassa di allora
2) il dollaro vale meno di allora
3) il Contango

Tieni ben conto di questo ultimo effetto se compri in particolare gli ETC e ancor di più se leveraged. Considerali come dei prodotti a scadenza (dopo un po deperiscono come gli yogurt). Quindi è opportuno sceglere bene il moento del trading nell'acquisto e nella vendita data la volatilità. A dirlo è facile, ma a farlo meno come molti possono testimoniare. Va anche detto che è vero in general, non solo per il gas, ma qui è la Legge.. :(
 

kleinklepura

Forumer storico
Per molte ragioni e' sceso ,economia Americana in difetto con un'industria che ha abbassato di conseguenza la richiesta di GAS,in Primavera fu prospettata la possibilita' d'assistere ad una stagione atipica nel numero di uragani formatosi nell'Atlantico ,cio' avvenne ma alcuno centro' il Golfo del Messico donde sono collocate le plats del gas e del petrolio Americano,per ultima non meno importante la scoperta di un nuovo sistema d'estrazione praticato sulle roccie denominato shale infine non meno rilevante anzi..........aggiungo la forte speculazione Internazionale che ha giocato a ribasso,chissa' forse davvero 0'25'50 e' il bottom del 2010 e di medio periodo come prospetto.
 

foo fighter

Forumer storico
MI sento di sbilanciarmi sul fatto che onda 4 (dello schema che ho postato ieri) è finita, è iniziata la 5, la riaalzista. Vediamo dove ci porterà. Mi mangio le mani perchè se mi fossi fatto l'analisi per bene prima, questa sarebbe stata una occasione d'oro per entrare.
 

foo fighter

Forumer storico
io, o meglio Elliott, suggerisce uno schema 5-3-5, ovvero una salita a zig-zag A-B-C ma con ciascun onda strutturata. Ora sitiamo completando A. Poi ci sarà la B ribassista o laterale, ed infine la C rialzista
 

Users who are viewing this thread

Alto