ETC Natural Gas (18 lettori)

foo fighter

Forumer storico
E' sicuramente molto difficile beccarci con questo ETC. Poi devo dire fa anche un po paura dato che ha delle oscillazioni così ampie e non è cassettabile
 

foo fighter

Forumer storico
Comunque ci avviamo verso l'inverno e lì è èiù che ragionevole che sto benedetto rialzo ci sia. Poi verrà buono lo short, che non è da buttare
 

foo fighter

Forumer storico
A gennaio, ma non escluderei prima sai, vedremo come saremo messi. Io sono confidente che sopra gli 0,4 saremo.
Non escluderei che facciamo due rimbalzi anche quest'anno. Siamo in ritardo, ma se vogliono possono farlo. Per cui potremmo avere più opportunità, ma anche rischi.
Intanto vediamo se da qui a venerdì recuperiamo un po e se va come spero io vendo, per ricomprare più aventi alla fine del ribassino che mi aspetto prima del rush finale...
 
Ciao a tutti,
1288655952gas01nov.png


Nel mio grafico il gap non c'è, dato che utilizzo i contratti continui (che mi hanno insegnato qui ad usare).
Il problema è che le speranze come sempre si vanno ad infrangere sulla realtà.
Per quello che dico è sempre sbagliato fare previsioni, in quanto spesso le vogliamo far coincidere con quello che vogliamo.
Non abbiamo ancora avuto segni di inversione.
Anzi, il prezzo di oggi è andato a cozzare sulla superiore della superiore discendente (forchetta sottile blu), confermando che sui 4.18 di oggi ci sarebbero stati problemi.
Io purtroppo non ho venduto, abbagliato anche io dal verde di stmattina, mi son detto, magari corregge un pochino e poi si stabilizza, invece è crollato.
Poi ci mettiamo il dollaro, e la chiudiamo lì.
Le medie mobili si sono nuovamente divaricate, i volumi sono rossissimi, e lo stocastico si è ingobbito di brutto.
Prevedere è assolutamente inutile, anticipare è deleterio al massimo.
Potrebbe pure fare +6 domani, ma non lo sapremo mai.

Ci vuole un buon money management, e una buona pianificazione degli stop.
Altrimenti quì ci si lascia le penne.
Se si riparte e supera i 4.14 domani (o 4.12 dopodomani etc) allora magari ci sono speranze.
Se scende domani e può arrivare tranquillamente a 3.65, sulla mediana blu, e poi meglio non pensarci.
Dio santo, sarebbe bastato solo stare con le medie mobile e saremmo tutti in gain...
Talmente facile che non lo fa nessuno.

Ottima analisi, come sempre.

Mi chiedevo se qualcuno ha qualche notizia sul titolo seguente:

MCF.A CONTANGO OIL & GAS Amex Azione Estera MCF US21075N2045 - - CONTANGO OIL & GAS

Questo il grafico ...
1288693708contango.jpg


Forse potrebbe essere utile averlo in portafoglio (l'anno prossimo ...) per contrastare gli effetti devstanti del contango sull'ETFS LEVNGAS ?

Ciao, grazie a tutti della comunità di conoscenza che avete creato.
 

ducciopa

Forumer attivo
A gennaio, ma non escluderei prima sai, vedremo come saremo messi. Io sono confidente che sopra gli 0,4 saremo.
Non escluderei che facciamo due rimbalzi anche quest'anno. Siamo in ritardo, ma se vogliono possono farlo. Per cui potremmo avere più opportunità, ma anche rischi.
Intanto vediamo se da qui a venerdì recuperiamo un po e se va come spero io vendo, per ricomprare più aventi alla fine del ribassino che mi aspetto prima del rush finale...
Caro Foo
spero proprio che tu abbia ragione
Io ho un pmc di 0,412
Secondo Neo questo prezzo dovrebbe corrispondere ad un future intorno a 5-5.20$
Io spero proprio che a gennaio ci arrivi
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Ducciopa,

Magari se ti è possibile, potresti provare a mediare ulteriormente per abbassare un po il pmc. COmunque fino a li dovremmo arrivare. Diciamo che è una ragionevole speranza, in ogni caso penso potrai ridurre molto le eventuali perdite. :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto