ETC Natural Gas (20 lettori)

Moma

Nipote di Massam
Già, ma se il future va a 3,5 e poi a 3 e poi magari a 2,5 . Non esiste nessun trucco finanziario che ti salvi da un differenziale ricavo/costo.

Non ti rispondo male perchè voglio fare il bravo.
Intuisco però dalle tue parole che non sei minimamente ferrato sui future e sopratutto sui loro andamenti.

Ti dico solo che quello che dici non è una condizione sufficiente per generare delle perdite al "comparto gas"
 

Moma

Nipote di Massam
Dimenticavo, ha chiuso la barra oraria delle 20 sotto la minima chiusura di ieri quindi sfuma tutto.
Divergenza up sull'RSI negata, quella sul macd ancora possibile.
 

rob

Guest
wdg con te la cosa e' chiusa!..ricordo decine e decine di tuoi post....quindi lascia perdere. stendiamo un velo pietoso, fatti un esame, se possibile sii piu' accorto e responsabile in futuro . e stop. con te nn affrontero' nuovamente la questione. ti saluto e credimi amichevolmente.
 

rob

Guest
nn vorrei nemmeno farla la domanda in un certo senso ....per ovvi motivi.....
che dici moma sta dando ulteriori segnali short? obiettivo 3.80?
 

Moma

Nipote di Massam
Leggendo un poco in giro vedo che sono tutti un poco disperati. Ma facciamoci una domanda. Siamo proprio sicuri sicuri che il lng non ritornera mai più (ripeto mai più) a 0,33 o 0,34 (e anche di più). Io questa sicurezza o certezza non l'ho, anzi credo che la probabilità che tocchi ancora quei livelli e maggiore della probabilità che non li tocchi.:specchio:

(non prendete questo come suggerimento a operare)

Non l'avevo visto...

1- In base alla sottolineatura: segnale super bearish

2- se mai tornerà a 0,33:
a) adesso siamo a 0,26-0,27 quindi -20% chi è in questa situazione ha sbagliato ad operare
b) se ci trona tra 1 anno significa aver perso nel peggiore dei casi 3-4% di gai ottenibile facilmente con delle obligazioni decenti
- del futuro non c'è certezza quindi se non tornasse a questi livelli chi parte da questa condizione sarebbe costretto a subire a) + b)

Io ci son capitato dentro l'anno scorso con l'xbear... se tenevo adesso ero a -45% contro i -30% che ho portato a casa... nel frattempo però con quello rimasto ho avuto la possibilità di fare altre operazioni.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Non ti rispondo male perchè voglio fare il bravo.
Intuisco però dalle tue parole che non sei minimamente ferrato sui future e sopratutto sui loro andamenti.

Ti dico solo che quello che dici non è una condizione sufficiente per generare delle perdite al "comparto gas"


E' vero, non sono ferrato in nulla (vedi come modestamente mi definisco) pero fammi fare una osservazione. Si trattano i future con due intendimenti assai diversi, con intenzioni speculative e con intenzioni di copertura assicurativa. Le due strategie sono ovviamente diverse e non non sappiamo chi predomina in questo momento sul mercato di scambio.
E' anche vero che quello che dico non è una ragione sufficiente per generare perdite al "comparto gas" ma anche le tue osservazioni precedenti non sono necessarie perchè avvengano.
 

Users who are viewing this thread

Alto