ETC Natural Gas (3 lettori)

carletto84

Forumer storico
su questo ti do ragione foo...dipende da dove ci fermiamo, ma nn possiamo andare avanti a scendere senza avere un picco! poi sicuramente mi sbaglio
 

foo fighter

Forumer storico
Sicuramente carletto, è l'unica certezza che ho, ovvero che prima o poi finisce di scendere (o di salire). La fregatura, e quindi la cosa da capir se si vuole tradare questo fetente di gas, a mio avvviso è che occorre essere MOLTO precisi nelle entrate ed uscite e di NON essere mai contro trend. Il motivo è che a cassettarlo si perde una fortuna. Basta guardare la quota del future di fine ottobre e quella del lev a fronte di praticamente gli stessi prezzi del lev, il future quota un buon 10% sopra. Quindi vuol dire che nonostante fossimo in un trend positivo il contango in 3 mesi si è mangiato il 10% del valore....
 

foo fighter

Forumer storico
Ma scusate... faccio una domanda proprio da ignorante... e mi scuso gia' prima di farla..

Sono settimane che diciamo che le scorte alla fine nn contano (vedi es. ieri) che il meteo alla fine non conta... che i rings alla fine... beh.. contano fino a mezzogiorno... che il costo di estrazione non conta perche' i produttori hanno i contratti vecchi... allora perche' dovrebbe contare il fatto di essere a febbraio e quindi alle porte della primavera... boh.. nn so..

è solo un mio ragionamento sicuro stupido.. pero' boh... io con un pmc di 0.305 provo a tenere botta ancora qualche settimana...

FSAN, qua di ignoranti siamo almeno in due, :(, comunque è chiaro che i meccanismi sono molto più complessi della semplice causa effetto tra meteo, o rigs, o altro ed i prezzi. Sfortunatamente è troppo difficile per noi piccoli capirle, non foss'altro per la mancanza di informazioni. COme diceva MaestosoPapero, però, il trend di medio lungo si può identificare e sempre con dei rischi adattarsi al ballo del momento.... In primavera normalmente i prezzi scendono, ma potrebbe besnissimo essere che fanno un eccezione.
Per me comunque il ribasso non è finito anche se divrebbe avere una pausa a breve... :titanic:
 

gipango

Forumer storico
Credo di essere l unico del forum ad avere il ETC ETFS NATURAL GAS .....perche' vedo che tutti parlate e quotate il LEV.....giusto?
 

gipango

Forumer storico
si la maggior parte abbiamo il lev... hai un pmc alto? nn 6 riuscito a tradarlo?

non ho avuto il coraggio dopo le ultime batoste comunque pmc 0.31.06 che mi sembra decisamente inarrivabile ....almeno fino al prossimo inverno ,.....anche se confido in un cambio di rotta dei grossi speculatori o che in settembre arrivi un super uragano . Se per caso torna a 0.26 faccio un piano per venderne una parte per poi ricomprarla sullo storno per abbassare il pmc
 

Users who are viewing this thread

Alto