Unqualified
Gas maledetto!Pagherai!
Ma scusate... faccio una domanda proprio da ignorante... e mi scuso gia' prima di farla..
Sono settimane che diciamo che le scorte alla fine nn contano (vedi es. ieri) che il meteo alla fine non conta... che i rings alla fine... beh.. contano fino a mezzogiorno... che il costo di estrazione non conta perche' i produttori hanno i contratti vecchi... allora perche' dovrebbe contare il fatto di essere a febbraio e quindi alle porte della primavera... boh.. nn so..
è solo un mio ragionamento sicuro stupido.. pero' boh... io con un pmc di 0.305 provo a tenere botta ancora qualche settimana...
Hai ragione. O queste condizioni contano o non contano. Non possiamo affermare che contano quanso ci fa comodo e allo stesso modo che non contano perchè vediamo movimenti diversi da quanto sperato.
Ho già scritto il mio modestissimo parere e cioè che:
1) Anche se le compagnie di produzione si sono protette con contratti a prezzi più elevati degli anni precedenti, questo gioco vale solo se nel proseguo del tempo i nuovi contratti non hanno prezzi stracciati, altrimenti prima o poi il vantaggio si annulla. Quindi mediamente il prezzo del gas deve stare tra 4$ e 5$, ma mediamente significa che deve oscillare tra questi due prezzi.
2)Le scorte e i rigs contano poco o quasi nulla per piccole variazioni. Certo che se le scorte andassero sotto i 1000Bcf o chiudessero 200 rigs , allora la questione sarebbe diversa e l'influenza sul prezzo assai maggiore.
3)Il movimento dei prezzi del gas li fa la speculazione . Punto e basta.
4)In ogni caso dal minimo assoluto del 25/10 il lev ha fatto 6 oscillazioni consistenti:
0,2650 ---> 0,3005 +13.4%
0,2690 ---> 0,313 +16,4%
0,2650 ---> 0,3440 +29,8%
0,3075 ---> 0,3620 +17,7%
0,2940 ---> 0,3665 +24,6%
0,3380 ---> 0,37 + 9,4%
Adesso qualcuno mi spieghi perchè improvvisamente il titolo dovrebbe solo scendere e non procedere per oscillazioni successive (certo forse un poco imprevedibili come estensione, ma certe)
Diciamo che va a 0,26 e che avrà al massimo il 15% di oscillazione. Beh diventerà almeno 0,3..... ( ma io credo anche un poco di più)
Ultima modifica: