ETC Natural Gas (20 lettori)

carletto84

Forumer storico
ciao foo... anche oggi una bella giornata di cacca!sbaglio anche verso ottobre,novembre,dicembre eravamo nella stessa situazione? con il lev che ha toccato il minimo storico ma poi è ripartito... con gente che scriveva che era solo una discesa fino ai target 0,10 o tendente allo 0! anche se ieri ho preso una bella batosta e la sto continuando a prendere rimango ottimista e spero di vedere un future a 4,43!
 

carletto84

Forumer storico
dimenticavo... certamente era un periodo diverso,oggi siamo a febbraio e andiamo incontro al clima mite ma secondo me i 2 dati scorte che devono venire sono favorevoli e un picco lo puo ancora fare!
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo... anche oggi una bella giornata di cacca!sbaglio anche verso ottobre,novembre,dicembre eravamo nella stessa situazione? con il lev che ha toccato il minimo storico ma poi è ripartito... con gente che scriveva che era solo una discesa fino ai target 0,10 o tendente allo 0! anche se ieri ho preso una bella batosta e la sto continuando a prendere rimango ottimista e spero di vedere un future a 4,43!


Beh, rispetto ad ottobre (fine ottobre in poi) per me c'è una bella differenza.
In primo luogo venivamo da un lungo ribasso e quindi era lecito aspettarsi una inversione almeno di breve/medio. Ora invece è l'opposto.
Inoltre eravamo in una fase inermedia (almeno dal mio punto di vista) rialzista (l'onda (4)) per cui le correzioni facevano parte delle fluttuazioni del trend crescente dei prezzi. Ora invece secondo me siamo sulla (5) che invece è ribassista e le fluttuazioni sono solo correzioni del trend primario che è ribassista.
Insomma c'è seocndo me una bella differenza. Poi sono solo le mie opinioni, meglio stare ai fatti e guardare i trends per come sono senza convincersi che è vero o falso senza la prova dei fatti...
 

carletto84

Forumer storico
ieri a chigaco erano a -30 il gas lo stanno consumando abbastanza! io parlo da principiante... x me un altro spunto lo puo fare,verso i 0,30 massimo 0,31 anche se mi posso sbagliare! le mani forzi secondo me stanno accumulando x fare l'ultimo gain
 

FSAN

Nuovo forumer
ciao foo... anche oggi una bella giornata di cacca!sbaglio anche verso ottobre,novembre,dicembre eravamo nella stessa situazione? con il lev che ha toccato il minimo storico ma poi è ripartito... con gente che scriveva che era solo una discesa fino ai target 0,10 o tendente allo 0! anche se ieri ho preso una bella batosta e la sto continuando a prendere rimango ottimista e spero di vedere un future a 4,43!

Ma scusate... faccio una domanda proprio da ignorante... e mi scuso gia' prima di farla..

Sono settimane che diciamo che le scorte alla fine nn contano (vedi es. ieri) che il meteo alla fine non conta... che i rings alla fine... beh.. contano fino a mezzogiorno... che il costo di estrazione non conta perche' i produttori hanno i contratti vecchi... allora perche' dovrebbe contare il fatto di essere a febbraio e quindi alle porte della primavera... boh.. nn so..

è solo un mio ragionamento sicuro stupido.. pero' boh... io con un pmc di 0.305 provo a tenere botta ancora qualche settimana...
 

foo fighter

Forumer storico
in teoria dovremmo avere un sussulto verso l'alto, e probabilmente dovremmo anche arrivare a quelle quote. Certo dipende da dove ci fermiamo con questa discesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto