ETC Natural Gas (5 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ah si si, alla fine chi più chi meno la paga la danno sempre. Io sono uscito dal long vicino ai massimi della settiana scorsa, e almeno un po di short me lo sono anche goduto. POi flat e poi... quazzata a 0,28 :D
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
leggevo da qualche parte che il mercato gia sconta previsioni più miti pre la prossima settimana.e che il gas cè troppo e se ne potrebbe inmettere nel mercato a volontà,sta tutto da chi lo estrae,se non tagliano la musica non cambia
 

foo fighter

Forumer storico
appunto il problema è che la logica direbbe di shortare,però un rimbalzello ci starebbe.però non penso di entare su un prodotto cosi manipolato.penso di concentrarmi sul shortwheat che nel lungo periodo mi ripagherà e non è a rischio di contagio


Per dirla tutta, a mio modesto parere, se uno volesse, visto il tren in atto da tempo sul gas, bastava prendere l'ETF short un anno fa e ora aveva più del 50% di gain. senza contango. E probabilmente ora della fine di questo processo di decrescita dei prezzi. arriverebbe al 100% in meno di un anno e mezzo a rischio qquasi zero. Quindi il problema a mio avviso è più che altro essere in trend e starci (come diceva Maestosopapero)
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
si hai ragione ma vedendo quasiasi materia prima ,a prezzi alti,si ci aspettava che anche il gas seguisse il trend.il problema del natural gas che è legato al mercato usa.il gas nel resto del mondo costa come minimo il doppio
 

foo fighter

Forumer storico
si hai ragione ma vedendo quasiasi materia prima ,a prezzi alti,si ci aspettava che anche il gas seguisse il trend.il problema del natural gas che è legato al mercato usa.il gas nel resto del mondo costa come minimo il doppio


é più legato al settore industriale credo, quindi alla produzione di energia rispetto oil, ma comunque non sono un esperto, non so dire il motivo. COmunque è stata l'unica in contro tendenza e probabilmente sarà poi l'unica a salire (quando tutti saremo smonati e fuori :))
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
con la ripresa che cè in usa , che non è abbastanza forte per la richiesta di più energia da parte dell'industria, il gas non ha molta speranza per invertire il trend di fondo
 

Users who are viewing this thread

Alto