ETC Natural Gas (13 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
quotidianamente apprezzo gli interventi su questo forum e sottopongo al gentile commento la mia riflessione.

è noto a tutti che il natural gas è la materia prima più pazza quindi ho immaginato lo scenario più pazzo possibile.

il soggetto dominante del natural gas definito A)
la speculazione definita B) che cerca di fare le stesse operazioni di A)

A) e poi B) nei giorni dal 14 al 19 gennaio 2011 hanno comprato premio PUT MARZO 2011 strike 4,00 con volumi da 179 a 821 premio da 0,071 a 0,032 .

possibile che B)il 07/02/11 operato su PUT MARZO 2011 strike 3,00 volumi 200

A) con discrezione, nel periodo gennaio e febbraio 2011, ha comprato premio su CALL MARZO 2011 e CALL APRILE 2011.

A) in data 10 e 11 febbraio 2011 ha venduto in gain premio PUT MARZO 2011 a 0,093 dollari.

se, il destino vuole, nella ottava dal 14 al 18 febbraio 2011 almeno 3 grossi produttori di NGAS annunciano di ridurre del 10% la loro produzione.

inoltre c'è la certezza che giovediì 17/02/11 il dato delle scorte è sotto la media a 5 anni.

ne consegue che B) è costretto a ricoprirsi su future PUT MARZO E PUT APRILE 2011 strke da 4 a 3 dollari.

nel periodo marzo - aprile 2011 il future NGAS raggiunge una quotazione compresa nella fascia da 5 a 6,8 dollari.

le mie sono solo fantasie finanziarie


Non sono fantasie è uno scenario possibile. Il problema è che dovremmo avere la forza e la costanza di disegnare gli scenari più probabili, non uno ma molti, cercando di dedurre tali scenari dall'andamento pregresso del titolo. Incrociando l'analisi grafica e quella degli indicatori ( mi sembra di osservare che RSI e MCAD in realtà sono buoni indicatori, anche se spesso errando non faccio ciò che consigliano) con i possibili scenari io credo che noi utenti del forum potremmo raffinare assai le nostre analisi e dare indicazioni generali per non cadere nei trappoloni futuri e per aiutare quelli che ci sono cascati ad uscire con meno danno.
Infatti se il titolo scende, per esempio molto come nell'ultima settimana, ci sarà senz'altro uno scenario più probabile di altri da considerare e prendere quindi provvedimenti per l'immediato futuro.
 

Moma

Nipote di Massam
Occhio a far ragionamenti sui volumi e sopratutto sulle opzioni... Al limite serve come prova del nove... È pericoloso basassi su esso sopratutto quando si sta lussando...

Attenti con l'RSI usatelo in modi corretto se no si rischia di prendere delle gran cantonate...
 

NEO_99

Forumer storico
quotidianamente apprezzo gli interventi su questo forum e sottopongo al gentile commento la mia riflessione.

è noto a tutti che il natural gas è la materia prima più pazza quindi ho immaginato lo scenario più pazzo possibile.

il soggetto dominante del natural gas definito A)
la speculazione definita B) che cerca di fare le stesse operazioni di A)

A) e poi B) nei giorni dal 14 al 19 gennaio 2011 hanno comprato premio PUT MARZO 2011 strike 4,00 con volumi da 179 a 821 premio da 0,071 a 0,032 .

possibile che B)il 07/02/11 operato su PUT MARZO 2011 strike 3,00 volumi 200

A) con discrezione, nel periodo gennaio e febbraio 2011, ha comprato premio su CALL MARZO 2011 e CALL APRILE 2011.

A) in data 10 e 11 febbraio 2011 ha venduto in gain premio PUT MARZO 2011 a 0,093 dollari.

se, il destino vuole, nella ottava dal 14 al 18 febbraio 2011 almeno 3 grossi produttori di NGAS annunciano di ridurre del 10% la loro produzione.

inoltre c'è la certezza che giovediì 17/02/11 il dato delle scorte è sotto la media a 5 anni.

ne consegue che B) è costretto a ricoprirsi su future PUT MARZO E PUT APRILE 2011 strke da 4 a 3 dollari.

nel periodo marzo - aprile 2011 il future NGAS raggiunge una quotazione compresa nella fascia da 5 a 6,8 dollari.

le mie sono solo fantasie finanziarie

" A) con discrezione, nel periodo gennaio e febbraio 2011, ha comprato premio su CALL MARZO 2011 e CALL APRILE 2011. "
che strike avrebbero comprato ?
 

NEO_99

Forumer storico
la cosa certa è che le 2 strategie postate tempo addietro sarebbero state vincenti... peccato che certi strumenti da noi sono ancora un miraggio..
mi riferisco allo straddle proposto a 4.7 e il secondo straddle proposto a 4.3...
sonni tranquilli e soldi in tasca... ed ora ennessimo straddle su aprile a 4.00
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Continuando quello che ho detto ieri ho confontato questa volta il prezzo del future (linea continua) con il prezzo della shor ng ogni volta che il future raggiungeva i 4$ (punti in blu).
1297597432immagine2.gif


Questa volta l'interpretazione è più sfumata. Escludendo il periodo iniziale l'oscillazione dello short allo stesso prezzo del future è molto ampia (media 118,95 , scarto q. 8,91 , max deviazione negativa dalla media -21,4 , max deviazione positiva dalla media + 12,84) . Si può forse dire che al future 4$ lo short tende a quotarsi tra 120/130 , ma è un intervallo troppo largo..... oscilla troppo....
 

gipango

Forumer storico
Non sono fantasie è uno scenario possibile. Il problema è che dovremmo avere la forza e la costanza di disegnare gli scenari più probabili, non uno ma molti, cercando di dedurre tali scenari dall'andamento pregresso del titolo. Incrociando l'analisi grafica e quella degli indicatori ( mi sembra di osservare che RSI e MCAD in realtà sono buoni indicatori, anche se spesso errando non faccio ciò che consigliano) con i possibili scenari io credo che noi utenti del forum potremmo raffinare assai le nostre analisi e dare indicazioni generali per non cadere nei trappoloni futuri e per aiutare quelli che ci sono cascati ad uscire con meno danno.
Infatti se il titolo scende, per esempio molto come nell'ultima settimana, ci sarà senz'altro uno scenario più probabile di altri da considerare e prendere quindi provvedimenti per l'immediato futuro.


MI chiedevo se la notizia della riduzione del 10 % delle compagnie ....è reale o e' solo una possibilita' .
 

Users who are viewing this thread

Alto