ETC Natural Gas (11 lettori)

pierfransis

Forumer storico
L'unico consiglio che posso dare è: operate long SOLO SE siete sicuri al 80% almeno di quello che fate.
Il long non perdona gli sbagli, lo short sì. Potete avere del denaro immobilizzato, ma avete la certezza che da lì prima o poi ci ripassa.
io direi al 98%.:(
il rammarico è solo sapere che il long ripasserà per lo 0,50 solo in casi eccezionali.
ed io l'ho capito troppo tardi.
Ed il bello è che a 0,26 ti invoglia a mediare, ma la testa ti dice: occhio e se per 0,26 no ripassa per almeno 8 mesi fino ad Ottobre 2011?
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
solo 3 domande (lo so non sono poche):D :
1) a quando dovrebbe arrivare il future per avere un prezzo lev ngas di 0,50 con un dollaro a 1,33?
2) scenario possibile (ossia chi ci crede di voi) che possa realizzarsi prima di ottobre 2011 vedendo che il lev perde matematicamente con il contango il 20% l'anno?
3) secondo voi è possibile avere un future a 6-7 dollari in estate solo grazie ai consumi di corrente dovuti ad un caldo sahariano, o necessita di altri scenari catrastrofici? perché dal grafico sembra che vada inesorabilmente verso lo zero, forse è il caso che ad ogni rimbalzo del lev si entri in short.
Anche eprché indovinare il timing per entrare sul lev è alquanto un'impresa

:ciao:

1) 5,98 ???? ( entro giugno???)
2) Quien sabe!
3) L'anno scorso il massimo estivo è stato inferiore a quello di febbraio
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
ciao neo, ieri hai detto che alle 20,30 hai constatato spike con volumi esagerati, forti volumi a ridosso di 3,91 e hai sospettato chiusure di short.
ti riporto alcuni dati :

01/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 460 0,008
02/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 277 0,008
07/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 685 0,021
09/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 526 0,021
10/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 251 0,030
11/02/11 PUT APRILE 2011 3,50 volumi 351 0,030

se soggetto dominante A) ha comprato a 0,008 e uscito in gain a 0,030

se A) è uscito in gain dalla PUT MARZO 2011

se ho capito bene io, figurati il soggetto B)

ci provo ha fare una sparata domani è il giornio di svolta e verrà annunciata una notizia estremamente long su NGAS.

le mie sono solo fantasie finanziarie


"notizia estremamente long"? :D Cioè, sono fallite alcune società di estrazione? I rigs calano del 50%? :lol::lol::lol:
 

gipango

Forumer storico
COSA FARESTE VOI??????

Avete in portafoglio 330.000 natural gas (no Lev) con il pmc 0.3106 - ad oggi quota 5 punti meno del lev cioè 0.2145 . Il prezzo medio ormai mi sa che è irragiungibile. .... quindi urge una strategia .

Io pensavo di vendere la meta' o un terzo appena si vede un deciso trend rialzista ... e se va a 0.27 . dopodiche aspettare lo storno e comperare gas lev tipo a 0.26 o piu' basso .
Visto che non vedo grandi alternative e non mi sembra il caso di mediare , (gia' fatto 3 volte ...e questo è il risultato) opterei anche per un acquisto di 100.000 pezzi di Lev se scende a 0.25 e poi ovviamente pregare.

Voi che ne dite ,,,,,,avete dei consigli da darmi ....perche' la situazione è la stessa dell ottobre 2010 e comincio a temere che a 0.3106 non lo vedro' mai piu. ( poi sicuro che come vendo va a che a 0.34 )

Se qualcuno mi da il suo parere lo ringrazio anticipatamente.
 

ultraleggero63

ASTROLABIO63
COSA FARESTE VOI??????

Avete in portafoglio 330.000 natural gas (no Lev) con il pmc 0.3106 - ad oggi quota 5 punti meno del lev cioè 0.2145 . Il prezzo medio ormai mi sa che è irragiungibile. .... quindi urge una strategia .

Io pensavo di vendere la meta' o un terzo appena si vede un deciso trend rialzista ... e se va a 0.27 . dopodiche aspettare lo storno e comperare gas lev tipo a 0.26 o piu' basso .
Visto che non vedo grandi alternative e non mi sembra il caso di mediare , (gia' fatto 3 volte ...e questo è il risultato) opterei anche per un acquisto di 100.000 pezzi di Lev se scende a 0.25 e poi ovviamente pregare.

Voi che ne dite ,,,,,,avete dei consigli da darmi ....perche' la situazione è la stessa dell ottobre 2010 e comincio a temere che a 0.3106 non lo vedro' mai piu. ( poi sicuro che come vendo va a che a 0.34 )

Se qualcuno mi da il suo parere lo ringrazio anticipatamente.


Accidenti, stai perdendo oltre 30mila euro.... Ti sono vicino sul serio, è un loss veramente profondo, almeno per il mio portafoglio. Vista dall'esterno la soluzione che proponi potrebbe essere la meno traumatica. Sono tutto fuorchè un esperto in materia ma mi par di capire che il sentimento comune vede il lev più o meno a 0.25 se non addirittura sotto quindi vendendo - in loss - il nat gas (100 o 200mila pezzi) e ricomprando il lev potresti trovare più agevole un parziale recupero. Ma siamo sicuri poi che il lev gas tornerà sopra gli 0.28-0.31 che ti permetterebbero di limare le perdite? L'unica cosa che ho capito che il contango al lev non è che che faccia male ma assai di peggio.... Detto questo mi auguro che possa raddrizzare la situazione quanto prima....
PS: ho circa 35mila pezzi di lev a 0.275 e già sto sudando freddo.....
 

Users who are viewing this thread

Alto