ETC Natural Gas (15 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ho notato che sulla scadenza del FUTURE FEBBRAIO 2011 occorreva monitorare volumi giornalieri superiori a 500 su un singolo strike

se A) ha operato su questi strike :
20/01/11 CALL MARZO 11 strike 5,00 volumi 559
21/01/11 CALL MARZO 11 strike 5,00 volumi 602
28/01/11 CALL MARZO 11 strike 4,50 volumi 571
CALL MARZO 11 strike 4,70 volumi 470
02/02/11 CALL MARZO 11 strike 4,70 volumi 607

la conseguenza potrebbe essere alla scadenza FUTURE MARZO 2011 il 22/02/11 future NGAS a 5,20 dollari

le mie sono solo fantasie finanziarie


spero che le tue fantasie diventino realta' :up:

cmq come ho postato sopra...avessimo operato con le option come segnalato saremmo tutti sorridenti
 

NEO_99

Forumer storico
Continuando quello che ho detto ieri ho confontato questa volta il prezzo del future (linea continua) con il prezzo della shor ng ogni volta che il future raggiungeva i 4$ (punti in blu).
1297597432immagine2.gif


Questa volta l'interpretazione è più sfumata. Escludendo il periodo iniziale l'oscillazione dello short allo stesso prezzo del future è molto ampia (media 118,95 , scarto q. 8,91 , max deviazione negativa dalla media -21,4 , max deviazione positiva dalla media + 12,84) . Si può forse dire che al future 4$ lo short tende a quotarsi tra 120/130 , ma è un intervallo troppo largo..... oscilla troppo....
Visto che ti piace scervellarti con la matematica... dovresti usarla per individuare i timing di in e out .... sapere che il lev decade e come decade puo' essere didattico ma, strategicamente nn serve a nulla...
se individuo il punto di svolta, poko importa se il lev vale 0.25 o 0,20 ..l'importante è prendere un rialzo e saperne uscire...
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Visto che ti piace scervellarti con la matematica... dovresti usarla per individuare i timing di in e out .... sapere che il lev decade e come decade puo' essere didattico ma, strategicamente nn serve a nulla...
se individuo il punto di svolta, poko importa se il lev vale 0.25 o 0,20 ..l'importante è prendere un rialzo e saperne uscire...


Eh già....:D. quello che forse si può tentare è individuare una curva di decrescita media del Lev. Dopo di che il Lev avra una oscillazione intorno a questa media, quindi basterebbe acquistare sotto la media e vendere sopra la media... ma poichè la curva è decrescente, nulla assicura che il prezzo di acquisto sotto la media sia superiore al prezzo di vendita sopra la media :D:D:D

1297607246immaginea.gif



E poi le informazioni sono sempre inadeguate (perchè il modello di mercato è un esempio di modello instabile) a determinare un modello matematico sicuro. Si potesse :D , non sarei quì a penare.

Però alcune deduzioni si possono fare. Per esempio riferendomi al grafico dello short (postato in precedenza) potrei azzardarmi a acquistere short tra 120/123 se il future fosse a 4$ perchè più volte ritornando a 4$ (che è un prezzo che ritengo possa ritornare più volte) lo short era superiore a quel livello.
 

pierfransis

Forumer storico
solo 3 domande (lo so non sono poche):D :
1) a quando dovrebbe arrivare il future per avere un prezzo lev ngas di 0,50 con un dollaro a 1,33?
2) scenario possibile (ossia chi ci crede di voi) che possa realizzarsi prima di ottobre 2011 vedendo che il lev perde matematicamente con il contango il 20% l'anno?
3) secondo voi è possibile avere un future a 6-7 dollari in estate solo grazie ai consumi di corrente dovuti ad un caldo sahariano, o necessita di altri scenari catrastrofici? perché dal grafico sembra che vada inesorabilmente verso lo zero, forse è il caso che ad ogni rimbalzo del lev si entri in short.
Anche eprché indovinare il timing per entrare sul lev è alquanto un'impresa

:ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
solo 3 domande (lo so non sono poche):D :
1) a quando dovrebbe arrivare il future per avere un prezzo lev ngas di 0,50 con un dollaro a 1,33?
2) scenario possibile (ossia chi ci crede di voi) che possa realizzarsi prima di ottobre 2011 vedendo che il lev perde matematicamente con il contango il 20% l'anno?
3) secondo voi è possibile avere un future a 6-7 dollari in estate solo grazie ai consumi di corrente dovuti ad un caldo sahariano, o necessita di altri scenari catrastrofici? perché dal grafico sembra che vada inesorabilmente verso lo zero, forse è il caso che ad ogni rimbalzo del lev si entri in short.
Anche eprché indovinare il timing per entrare sul lev è alquanto un'impresa

:ciao:
per esaudire la tua prima domanda il fut dovrebbe valere 5.65.
per la seconda...impossibile senza che nn ci siano mutamenti di fondo o catastrofi...
per la terza ...la medesima risposta della seconda.... ci dovrebbe essere una esplosione della domanda e andare ad intaccare le scorte anziche accumularne
 

NEO_99

Forumer storico
Grazie Neo, buona domenica, mi spieghi come calcolare il lev con il future ed il dollaro?
c'è poko da fare, il gas è in mano al clima e alle catastrofi..oppure i produttori se decidono di tagliare..siccome nn ci è dato sapere se un uragano spazzera via i rigs o un kamicazio faccia saltare qualche gasdotto ne tantomeno se i ricchi panzoni dei produttori seduti intorno al tavolo " ragazzi, si fa' che chiudiamo un bel po' di pozzi ? " :D
Ciao Pier..buona domenica a te!
 

Rommel

Forumer storico
L'unico consiglio che posso dare è: operate long SOLO SE siete sicuri al 80% almeno di quello che fate.
Il long non perdona gli sbagli, lo short sì. Potete avere del denaro immobilizzato, ma avete la certezza che da lì prima o poi ci ripassa.
 

Users who are viewing this thread

Alto