ETC Natural Gas (12 lettori)

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Osservando le (poche) regolarità si potrebbe avere:

1) prezzo medio future febbraio 4,115
2) prezzo max febbraio 4,29
3) prezzo min febbraio 3,67
 

NEO_99

Forumer storico
COSA FARESTE VOI??????

Avete in portafoglio 330.000 natural gas (no Lev) con il pmc 0.3106 - ad oggi quota 5 punti meno del lev cioè 0.2145 . Il prezzo medio ormai mi sa che è irragiungibile. .... quindi urge una strategia .

Io pensavo di vendere la meta' o un terzo appena si vede un deciso trend rialzista ... e se va a 0.27 . dopodiche aspettare lo storno e comperare gas lev tipo a 0.26 o piu' basso .
Visto che non vedo grandi alternative e non mi sembra il caso di mediare , (gia' fatto 3 volte ...e questo è il risultato) opterei anche per un acquisto di 100.000 pezzi di Lev se scende a 0.25 e poi ovviamente pregare.

Voi che ne dite ,,,,,,avete dei consigli da darmi ....perche' la situazione è la stessa dell ottobre 2010 e comincio a temere che a 0.3106 non lo vedro' mai piu. ( poi sicuro che come vendo va a che a 0.34 )

Se qualcuno mi da il suo parere lo ringrazio anticipatamente.
se nn erro qualche tempo fa',prima del rialzo che ha portato il lev piu' volte oltre 0.34 di cedere una parte di NGAS e puntare sul LEV.. cosi da avere un piu' veloce recupero..e ovviamente saperne anche uscire almeno in parte...ma se ad oggi sei ancora con tutte quelle quote, vuol dire che sei stato immobile e sui rialzi ( indipendentemente da aver mantenuto NGAS ) avresti dovuto alleggerire..ora sei nella stessa situazione...o lossi e cambi cavallo per recuperare..oppure se rimani nel gas segui attentamente questi giorni..potremmo essere ad un bottom di periodo con un eventuale rimbalzo... potrebbe essere l'occasione per fare cio' che si è detto..
 

gipango

Forumer storico
Accidenti, stai perdendo oltre 30mila euro.... Ti sono vicino sul serio, è un loss veramente profondo, almeno per il mio portafoglio. Vista dall'esterno la soluzione che proponi potrebbe essere la meno traumatica. Sono tutto fuorchè un esperto in materia ma mi par di capire che il sentimento comune vede il lev più o meno a 0.25 se non addirittura sotto quindi vendendo - in loss - il nat gas (100 o 200mila pezzi) e ricomprando il lev potresti trovare più agevole un parziale recupero. Ma siamo sicuri poi che il lev gas tornerà sopra gli 0.28-0.31 che ti permetterebbero di limare le perdite? L'unica cosa che ho capito che il contango al lev non è che che faccia male ma assai di peggio.... Detto questo mi auguro che possa raddrizzare la situazione quanto prima....
PS: ho circa 35mila pezzi di lev a 0.275 e già sto sudando freddo.....

Grazie Ultra .....prima o poi ne esco da sta trappola ,,,il loss è dovuto proprio al fatto che ho mediato ,,,,,per non perdere ulteriormente.....e invece......patatrac......ma sinceramente ,,,,chi pensava che in 18 mesi crollava cosi'......(e pensare che non ho venduto a 041 con un gain di 14.000,,,,,,una cosa è certa adesso sono un po' piu' sgamato e attento a quello che faccio.Sono sicuro che ne veniamo fuori tutti co sto fot...to di gas ..me lo sento.
 

gipango

Forumer storico
se nn erro qualche tempo fa',prima del rialzo che ha portato il lev piu' volte oltre 0.34 di cedere una parte di NGAS e puntare sul LEV.. cosi da avere un piu' veloce recupero..e ovviamente saperne anche uscire almeno in parte...ma se ad oggi sei ancora con tutte quelle quote, vuol dire che sei stato immobile e sui rialzi ( indipendentemente da aver mantenuto NGAS ) avresti dovuto alleggerire..ora sei nella stessa situazione...o lossi e cambi cavallo per recuperare..oppure se rimani nel gas segui attentamente questi giorni..potremmo essere ad un bottom di periodo con un eventuale rimbalzo... potrebbe essere l'occasione per fare cio' che si è detto..

Grazie Neo ,,,,tengo le orecchie dritte ,,,,,mi sa che se il lev scende a 0.253 0.25 cominicio a "cippettarlo" ....e via cosi se scende ancora.....Sperando che Bin Laden si faccia vivo con i suoi amichetti vicino a qualche giacimento di gas.
 

cort

Forumer storico
il lng non è uno strumento da mettere in cassetto.. io lo apro e chiudo ogni giorno, sia in perdita che in guadagno.. delle commissioni non mi interessa nulla, perchè tanto quelle ci sono e si sa, ma sono sempre molto inferiori a quella che può essere unaa grande perdita..non essendo da cassetto, non è logicamente neppure consigliabile il mediare, a meno che uno non lo faccia nei tempi giusti.. un conto è mediare in giornata o dopo qualche giorno prendendo il rialzo dopo la mediata, altro conto eè mediare mettendo in cassetto prima e seconda posizione, o eventualmente terza o quarta..
 

Users who are viewing this thread

Alto