ETC Natural Gas

Si ma chi spara cazzate tanto per sporcare la tastiera meglio lasciar stare...insomma quello che ho capito di sto ETC è che è solo legato al sottostante cioè alle Scorte...il giovedì se il dato è più basso della sett scorsa o almeno non sfora in aumenti allora sarà una settimana decente senò *****...L'ANALISI TECNICA SU QUESTO ETC NON VALE UNA SEGA è il sottostante a muovere il prezzo del Future!
Una considerazione, se la produzione resta stabile e il freddo lentamente avanza, le scorte dovrebbero lentamente diminuire, quindi perchè preoccuparsi dei dati delle scorte per le settimane successive, se il fut. fosse totalmente basato su queste?

INNANZITUTTO GRAZIE NEO 99 :V,,,,ma mi hai rubato l'idea :-o:D:D:D,,,infatti avevo visto anche io che si andava verso le 1000 pag....e mi ero riproposto di aprire uno nuovo....cerchero' di essere dei vostri ...a patto che

1) in questo spazio si tratti solo il gas...( future, short, etclev , etc normale)...se trattiamo altre commodietes apriamoci un 'altro 3d...dai e' piu' comodo;)

2) si cerchi di tenerlo il piu' "pulito " possibile:-o...mi spiego...ragazzi per chi cerca di postare grafici o wiew e desidera confrontarsi con altre wiew e' difficile risalire 30 pag di post....e si perde la voglia...percio' la mia proposta e' questa:

teniamo questo per tutte le considerazioni tecniche ( grafici, dati scorte, uragani, target, news importanti , cartine del tempo eccc) e se volete l'altro per il semi-cazzeggio ...del tipo se ieri sera avete mangiato il cinghiale, o se siete andati a trans o da una moldava:-o....quazzo non mi posso leggere 30 pag di sta' roba prima di trovare un grafico di FOO-figheters o EZRA o leggere le previsioni di NEO sui prox contratti.....detto questo....

la situazione per me resta brutta ....come si vede dal primo grafo...negli ultimi 3 mesi il gas ha perso due trend importanti ( linne blu e croci viola )...l'ultima era stata ampiamente segnalata da me come ennesimo punto di svolta ....e ancora una volta ha deluso:sad:
1287827240immaginegaz.jpg

nel secondo vedete come il grafico sia particolarmente penoso....sotto la 50 mm ampiamente e con i minimi degli ultimi anni ( cerchietti blu )...a portata di tiro...ormai siam a 3,3 di future....in ogni caso RITENGO FONDAMENTALE NON OLTREPASSSARE IL MINIMO DI 2,65 ( SOTTO NON AVRO' LA MINIMA IDEA DI DOVE POSSA SPROFONDARE):-o..... e cmq il trend restera' in ogni caso ribassista finche ' i valori non torneranno sopra la 50 e cmq dentro il canale blu:-o
1287827548immaginegaz2.jpg

infine i COT....male direi :-o ...ritorna l'interesse dei piccoli long ( malissimo ) rettangolo rosso.....me ntre i large se ne impippano e addiritura chiudono ( rettangolo verde).....e i commercial paion al momento

1287827902immaginegaz3.jpg

completamente disenterresati...:specchio:.....quindi...in conclusione:
c'e' poco da stare allegri anche per la prossima ....salvo sconvolgimenti naturali, gelo polare e katrina 2 future verso i 3$ e lev tra 0,2 e 0,25...poi ci sara' il giovedi....sto elaborando una teoria sulle scorte ...e mercoledi sera mettero la mia previsione sul dato...vedremo....infine due cose :

i soli punti positivi al momento

1 ) nel caso dovesse sucedere "qualcosa " visto l'enorme ipervenduto e disinteresse il gas potrebbe partire come uno schioppo e bruciare tutti gli short che dovrebbero poi ricoprirsi...e se questo accadrebbe in concomitanza con ritraccio delle borse...salirebbe ancor di piu' in quanto ritengo che molta della speculazione finirebbe qui...insomma il top sarenbbe ....riv del $+ listini rossi+ sfiga geologica naturale

2) hoi fatto un sogno....il prezzo del future partiva a scheggia talmente forte che non dava nemmeno la possibilita' di entrarci :lol::lol::lol::lol::ciao:

in ultimo....al momento di uragani non c''e traccia e ormai la stagione volge al termine.....si iii c'e' quello sul messico ma e' solo una tempesta tropicale...serve a un quazzo.....secondo ho letto tempo fa che qualcuno diceva che non avrebbero abuto interesse a tenerlo cosi' basso...soprattutto gli emettitori del lev ...perche' rischiavan di perdere i "polli"....niente di piu' falso....anzi...guardatevi gli scambi sul lev e vedete che volumi ci sono:-o....piu' va in basso e piu' ce'e gente disposta a entrare su sta merdazza di strumento convinta di fare un ottimo affare...come e'sbagliato chi sostiene che c'e' molto piu' spazio in alto che in basso per le quotazioni...in linea teorica in alto puo' raggiungere infinito...in basso , tendere allo 0 assoluto = infinito ...mi spiego...provate a prendere il prezzo di adesso ...diciamo 3,5$ e dividerlo per il 50% ...e dal risultato ottenuto continuare a smezzarlo finche ' non arrivate allo = 0 assoluto ( senza nemmeno una cifra dopo la virgola) ....non vi bastera' il tempo della vs vita per arrivarci....:-o...meditate gente :ciao:

in ultimo....al momento di uragani non c''e traccia e ormai la stagione volge al termine.....si iii c'e' quello sul messico ma e' solo una tempesta tropicale...serve a un quazzo.....secondo ho letto tempo fa che qualcuno diceva che non avrebbero abuto interesse a tenerlo cosi' basso...soprattutto gli emettitori del lev ...perche' rischiavan di perdere i "polli"....niente di piu' falso....anzi...guardatevi gli scambi sul lev e vedete che volumi ci sono:-o....piu' va in basso e piu' ce'e gente disposta a entrare su sta merdazza di strumento convinta di fare un ottimo affare...come e'sbagliato chi sostiene che c'e' molto piu' spazio in alto che in basso per le quotazioni...in linea teorica in alto puo' raggiungere infinito...in basso , tendere allo 0 assoluto = infinito ...mi spiego...provate a prendere il prezzo di adesso ...diciamo 3,5$ e dividerlo per il 50% ...e dal risultato ottenuto continuare a smezzarlo finche ' non arrivate allo = 0 assoluto ( senza nemmeno una cifra dopo la virgola) ....non vi bastera' il tempo della vs vita per arrivarci....:-o...meditate gente :ciao:
Ci risiamo...KUELO con tutto rispetto ancora con questa analisi tecnica (dico il post precedente...)
Ma pensate che il prezzo del GAS venga fatto guardando il grafico???!!! il grafico è la variabile dipendente da domanda e offerta!!!!!!!!
Sembra che non vogliate vedere la montagna davanti agli occhi....tutti gli articoli postati da NEO...io poi ne avevo postato uno...di fonti ufficiali...
dove si spiegano i motivi del prezzo irrisorio:
i cambiamenti tecnici nell'estrazione hanno che portato la produzione ad un aumneto esponenziale...e questo è avvenuto negli ultimi 2 anni!! non un secolo fa!! esiste inoltre la possibilità di estrarre gas dalle roccie (ultima scoperta tecnica).
Qui si parla di cambiamenti strutturali e non si torna più indietro!
gli analisti prevedono per il 2011 che il gas possa al maz raggiungere $5.25...ma non vi sono motivi perchè debba salire di più...CERTI PREZZI POTETE SCORDARLI PER SEMPRE!
Solo momentanei eventi di forza maggiore potranno dare impulsi speculativi verso l'alto!!! ma è come scommettere su un probabilità di vittoria molto bassa!
Ad oggi non esiste alcun motivo perché il gas debba salire di prezzo...
Se volete fare analisi studiate perché le scorte sono cosi alte...oppure leggere articoli come quelli postate e lasciate stare i grafici che non servono ad una sega!!!!!!!!!!!!!!
LA SPERANZA PIU' CONCRETA E' SOLO UN AUMENTO DELLE ESPORTAZIONI.
Questo è quello che penso, più che altro mi sembra almeno molto più di buon senso che guardare grafici e commentare a cose accadute...che comunque alla fine la conclusione é o va su o giù...GRAZIE TANTE.

non ci sei
se puoi domani o dopodom sarei curioso della tua risposta
grazie neo
purtroppo per fare certe operazioni devi stare al pc ed io no ho questa possibilita'... metto degli ordini o cmq cerco di fare del trade.. ma la maggior parte anche per un soffio nn vengono eseguite.. e cmq a questi livelli è un azzardo, come puo' sprofondare e fare il bottom che molti si aspettano o lo spike di svolta..

propongo di fare quello che dice Kuelo: per il cinghiale trans ed affini (per coloro a cui i trans nn piacciono, della serie ego), altra parte lasciando questo monotematico sul gas..solo per maggior chiarezza..

mutatis mutandis, si può anche dire che, sia che un prodotto costi dieci, che 0,1, la cifra che poi si va a spendere sarà la stessa, con la differenza di acquistare più quote..

purtroppo per fare certe operazioni devi stare al pc ed io no ho questa possibilita'... metto degli ordini o cmq cerco di fare del trade.. ma la maggior parte anche per un soffio nn vengono eseguite.. e cmq a questi livelli è un azzardo, come puo' sprofondare e fare il bottom che molti si aspettano o lo spike di svolta..

grazie neo
la mia domanda nasceva da un tuo post in cui dicevi che la prossima settimana con molta probabilità vi sarebbe stato modo di rientrare a prezzi più bassi a causa dell inizio del rollo e probabilmente per solito dato scorte non buono

Users who are viewing this thread

Back
Alto