ETC Natural Gas (4 lettori)

rob

Guest
tu klein sai meglio di me come funziona in borsa
un operazione ti va bene e una ti va male.....
la cosa strana e' che ultimamente ho piu' facilita' a prevedere l andamento del gas che nn di tutte le altre commodities o azioni......
 

foo fighter

Forumer storico
grazie della risposta foo
ad ogni modo credo che ora come ora nn sia troppo rischioso stare short (contrariamente al lomg).
....prima o poi un gain con lo short da qui a maggio te lo porti ben a casa e se nel frattempo dovessero esserci strappi rialzisti mediare \ accumulare lo short e' cosa assolutamente saggia e possibile, poi basta avere pazienza........
con il lev vedi contango una volta incastrato nel timing sbagliato sei fregato e mediare e' come puntarsi una pistola sulla tempia.
ad ogni modo si sa io son short ed il target in primis e' future a 3.5


ciao Rob, no certo, il trend è short e quindi se sei in trend va bene. E' un problema di trovare al più una buona entrata.
 

kleinklepura

Forumer storico
tu klein sai meglio di me come funziona in borsa
un operazione ti va bene e una ti va male.....
la cosa strana e' che ultimamente ho piu' facilita' a prevedere l andamento del gas che nn di tutte le altre commodities o azioni......
magari tratta solo il gas dato ti porta bene.............:up:
 

rob

Guest
e comunque se ad oggi i massimi dello short sono 135 entro l anno ipotizzo quantomeno nuovi massimi tra 150 e 160
 

rob

Guest
ahah verissimo
il nostro gann rimane un bel personaggio come a suo modo lo e' stato il marco12
 

NEO_99

Forumer storico
lasciavo aperto lo short di ieri sera ...prendevo 500$ fackoff ....prima provato un long ..mi ha stoppato .. buttati 100 euri.. doppio fackoff... rimango flat...
 

foo fighter

Forumer storico
1299004678futgas0103.jpg


Ecco come la vedo, i dati sono relativi al future di marzo. bisogna fare le opportune traslazioni per gli altri. In sostanza è ragionevole ipotizzare che la 1 si sia conclusa il 18 febbraio in 5 sotto-onde di classe minute. La durata è ragionevole 28 gg circa. sempre il 18 è partita la 2 rialzista, che a mio modo di vedere non è ancora conclusa. Essendo una correttiva di un trend ribassista è lecito aspettarsi (coerentemente con il criterio usato per la 1) sia a 3 onde principali. La a, la prima delle 3 sottoonde è stata chiusa ieri, notate che è stata formata da 5 microonde (siamo in trend in questo caso) ed è iniziata la b ribassista che dovrebbe esaurirsi ipotizzo giovedì, poi inizierà la c rialzista che a mio modo di vedere sarà molto violenta ed up, della durata di 5 gg di borsa aperta al massimo. Non credo in un rialzo più lungo, specie se sarà violento, non durerà molto. questo è coerente con il fatto che la onda 2 non dovrebbe durare più di 15 gg di borsa aperta. Poi in ogni caso giù di nuovo a fare la 3.
Sono come sempre solo ipotesi. NON è da scartare come dicevo che è iniziata la 3 e si va giù. Lo spartiacque dovrebbe essere giovedì. Già domani comunque se la teoria è giusta dovremmo risalire un pochino e giovedì ridiscendere (3 onde).
 

Users who are viewing this thread

Alto