ETC Natural Gas (3 lettori)

gipango

Forumer storico
1299004678futgas0103.jpg


Ecco come la vedo, i dati sono relativi al future di marzo. bisogna fare le opportune traslazioni per gli altri. In sostanza è ragionevole ipotizzare che la 1 si sia conclusa il 18 febbraio in 5 sotto-onde di classe minute. La durata è ragionevole 28 gg circa. sempre il 18 è partita la 2 rialzista, che a mio modo di vedere non è ancora conclusa. Essendo una correttiva di un trend ribassista è lecito aspettarsi (coerentemente con il criterio usato per la 1) sia a 3 onde principali. La a, la prima delle 3 sottoonde è stata chiusa ieri, notate che è stata formata da 5 microonde (siamo in trend in questo caso) ed è iniziata la b ribassista che dovrebbe esaurirsi ipotizzo giovedì, poi inizierà la c rialzista che a mio modo di vedere sarà molto violenta ed up, della durata di 5 gg di borsa aperta al massimo. Non credo in un rialzo più lungo, specie se sarà violento, non durerà molto. questo è coerente con il fatto che la onda 2 non dovrebbe durare più di 15 gg di borsa aperta. Poi in ogni caso giù di nuovo a fare la 3.
Sono come sempre solo ipotesi. NON è da scartare come dicevo che è iniziata la 3 e si va giù. Lo spartiacque dovrebbe essere giovedì. Già domani comunque se la teoria è giusta dovremmo risalire un pochino e giovedì ridiscendere (3 onde).


Complimenti foo........posso chiederti se entro il 2011 ,,,ci sara' una possibilita' di vedere il gas a 6 $ .....perche mi salva solo questo dato.

grazie
 

NEO_99

Forumer storico
è da giorni che dico di alleggerire sui rialzi...., da 3.83 è arrivato fino a 4.09 , specialmente per chi ha molte quote .. a 4.03 era un primo step e poi a 4.09 il secondo... su questi livelli andava almeno alleggerita la posizione...
 

maxgas

SonLoss
è da giorni che dico di alleggerire sui rialzi...., da 3.83 è arrivato fino a 4.09 , specialmente per chi ha molte quote .. a 4.03 era un primo step e poi a 4.09 il secondo... su questi livelli andava almeno alleggerita la posizione...
buona sera.
intanto il crudo non ci molla, e io somaro che ieri mi son messo short
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
Complimenti foo........posso chiederti se entro il 2011 ,,,ci sara' una possibilita' di vedere il gas a 6 $ .....perche mi salva solo questo dato.

grazie


Grazie, troppo gentile.

Guarda, chiaramente non sono certo di ciò che dico, nel senso che il futuro non lo prevedo. Ma ragionando sul lungo termine, da qui a 1 o più anni non vedo perchè non dovrebbe tornare a 6 o molto più su. Se parliamo degli ETF e in particolare quelli in leva, il discorso è invece più complesso come abbiamo detto più volte, per il contango. Ma tu chiedevi solo del future. Il ribasso in corso e parlo della onda (5) tra qualche mese terminerà. Poi potrebbe anche esserci una inversione del trend o una stabilizzazione con anche punte di rialzo importanti. Se in più dovesse esserci una ripresa economica più consistente e con consumi più elevati o altri fattori che influenzano il prezzo, o perchè no una bolla rialzista come ci sono state in molte altre materie prime, allora tutto è possibile... Non resta che aspettare e vedere
 

kleinklepura

Forumer storico
è da giorni che dico di alleggerire sui rialzi...., da 3.83 è arrivato fino a 4.09 , specialmente per chi ha molte quote .. a 4.03 era un primo step e poi a 4.09 il secondo... su questi livelli andava almeno alleggerita la posizione...
credo che molti abbiano in dotazione pmc piuttosto alti ed allora contano in un effettivo cambio di trend anche nel tempo, sperando di recuperare i loro soldi non considerando un alleggerimento della posizione in loss del ptf.:up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto