ETC Natural Gas (4 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao foo
ma secondo te da qui alle prossime due tre settimane potranno esserci dati influenti sul mercato del gas, tali da fungere da driver al tuo paventato rialzo?
....personalmente nn riesco a immaginare quali potrebbero essere


Io sono convinto che il trend di medio/lungo termine sia e sarà short. Sto parlando solo di un rimbalzo della durata presunta di 1 o 2 settimane al massimo.
Il driver potrebbe essere l'eventuale ribasso azionario secondo me imminente e forse, ma non ho particolari argomenti in merito, un indebolimento del dollaro rispetto altre valute anche qui da intendersi a mio avviso probabilmente come qualcosa di breve termine.
Poi onestamente potrebbe anche essere che il rialzo è finito e ricominciamo a scendere. Lo sapremo solo nei prossimi giorni. Io dopo avere flattato sono rientrato con metà della posizione long. A scanso di equivoci. E valuto il da farsi nei prossimi giorni. RItengo comunque che questa fase flat che ormai perdura da 15 gg, si vada esaurendo. Almeno potremo riposizioanarci nuovamente con un trend ben definito. E questo lo dico sulla base del comportamento delle BB. Guardate quanto si sono strette. Domani è pure possibile che i prezzi vadano a lambire la parte inferiore, e magari ripartiamo up.
Comunque quello che temo è che non so se andrà up o down, ma presumo lo farà in maniera violenta.
 

kleinklepura

Forumer storico
quindi adessi a 3.88 siamo nel budino?
ora e' notte se' non risale e lo riprende in chiusura il supporto.I compratori in presenza di rotture a ribasso vendono e altri ancora incrementano le posizioni short,l'AT segnala dei livelli che in tanti seguono ................recuperando almeno il supporto (3,91) per qualche seduta si riproporrebbe il rimbalzo tecnico che al momento e' appeso ad un filo.
 

foo fighter

Forumer storico
D'altro canto,bisogna anche considerare la possibilità che sia iniziata la nuova fase short onda 3 della (5). NON si può scartarla a priori e quindi essere pronti a stoppare e invertire. Almeno per quanto mi riguarda.
 

kleinklepura

Forumer storico
Io sono convinto che il trend di medio/lungo termine sia e sarà short. Sto parlando solo di un rimbalzo della durata presunta di 1 o 2 settimane al massimo.
Il driver potrebbe essere l'eventuale ribasso azionario secondo me imminente e forse, ma non ho particolari argomenti in merito, un indebolimento del dollaro rispetto altre valute anche qui da intendersi a mio avviso probabilmente come qualcosa di breve termine.
Poi onestamente potrebbe anche essere che il rialzo è finito e ricominciamo a scendere. Lo sapremo solo nei prossimi giorni. Io dopo avere flattato sono rientrato con metà della posizione long. A scanso di equivoci. E valuto il da farsi nei prossimi giorni. RItengo comunque che questa fase flat che ormai perdura da 15 gg, si vada esaurendo. Almeno potremo riposizioanarci nuovamente con un trend ben definito. E questo lo dico sulla base del comportamento delle BB. Guardate quanto si sono strette. Domani è pure possibile che i prezzi vadano a lambire la parte inferiore, e magari ripartiamo up.
Comunque quello che temo è che non so se andrà up o down, ma presumo lo farà in maniera violenta.
Anche il periodo lo conferma in genere con l'approssimarsi della stagione Primaverile i movimenti della materia prima trattata divengono aggressivi e la volatilita' diviene padrona,il dollaro in ripresa accenderebbe una miccia e di conseguenza una discesa dei mercati si correla bene al gas in fase di trend up o meglio nel nostro caso di semplice ripresa del rimbalzo tecnico ,ma noi siamo solo spettatori non ci resta che attendere...............:up:
 

kleinklepura

Forumer storico
D'altro canto,bisogna anche considerare la possibilità che sia iniziata la nuova fase short onda 3 della (5). NON si può scartarla a priori e quindi essere pronti a stoppare e invertire. Almeno per quanto mi riguarda.
sai cosa significherebbe quell'onda foo casomai fosse iniziata (sono al corrente che lo sai)? Almeno 3,26!:down:
 

foo fighter

Forumer storico
E' un momento critico, e, almeno per me, di difficilissima interpretazione. Con l'aggravante che come ti metti rischi grossi danni. La cosa più saggia forse è stare flat fino a che si chiarisce. Si guadagna meno ma almeno non si perde che è la cosa che conta di più
 

mavtop

Forumer storico
fortuna che ho preso un po di snga proprio per evitare perdite, oggi non ho potuto essere online e non ho messo nessun take profit (in realta' lo avevo messo ieri ma scadeva ieri sera).
Comunque stop loss inserito da sempre, ma mi sa che ora lo alzo in modo da perderci poco. Dipende da come va stasera.
casomai ne metto 3 o 4 in modo che venda subito domani mattina.

Purtroppo oggi e domani esami universitari (non sono cosi giovane come magari pensate oggi lo avevo alle 15:00, e domani indovinate alle 09:00) cosi mi perdo i momenti critici, speriamo bene.

mav_top
 

Users who are viewing this thread

Alto