ETC Natural Gas (4 lettori)

Gasp

Forumer attivo
Qualche candelina verde mentre negli Usa dormono. Chissà chi sta comprando? E poi appena si svegliano gli americani .....
 
Ultima modifica:

rompicapo

Forumer attivo
ieri avevo chiesto se qualcuno mi sapeva dire il prezzo del gas che noi paghiamo alla libia o al est europeo e se gli usa potranno continuare a estrarre il loro gas a questi prezzi anche se ne anno moltissimo anche i paesi che producono il petrolio ne anno molto ma a me sembra che se lo facciano pagare discretamente ringrazio se qualcuno mi sa dare una risposta
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
in mezzo a voi ci sono persone che da molto tempo seguono il gas nessuno mi sa rispondere o non merito risposta.....


Non so di preciso il costo del gas importato in europa ecc. perchè i contratti sono gestiti direttamente tra fornitori e utilizzatori , sono contratti di lungo periodo (vedi snam, per esempio). Trovo notizie che il gas russo dovrebbe arrivare a 280/290$ ogni 1000 mc. (Fattore di conversione: Gas americano 4$ a mBTU ---> gas russo 280$ x 1000mc = 33,73 circa ) equivalente a 135$ per 1000mc. Quindi il gas americano ha un prezzo meno della metà di quello russo. Il problema è che gli americani non possono immettere sul mercato internazionale il loro gas perchè non hanno (se non in impianti marginali) impianti di liquefazione e trasporto.
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
Il lev è partito.....

In che senso ... di zucca
1299156347ciaoatutti.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto