Jackkinoparson
Forumer attivo
buongiorno a tutti e a tutte
oggi riusciamo a ritagliarci un we tranquillo se non gioioso?
p.s. PRELIOS mi cominciano a dare soddisfazioni
io non ci ho creduto
buongiorno a tutti e a tutte
oggi riusciamo a ritagliarci un we tranquillo se non gioioso?
p.s. PRELIOS mi cominciano a dare soddisfazioni
io non ci ho creduto
spero per te non abbia creduto nei w unipol
costano più dell'azione
ciao lodo
prelios le ho in carico pure io
da gennaio....
che target price ti sei dato?
buoNgiorno.
qualcuno puo' aprirmi il freezer....
devo togliere ARENA......
Ciao a tutti
Oggi giornata di lavoro intensa quindi non mi sono fatto vivo. Ho velocemente riletto buona parte dei post. Regna il pessimismo con qualche sprazzo di ottimismo qua e là.
Io ho postato una analisi che penso di poter dire fosse sbagliata almeno nel breve termine . Allora, la notte scorsa , anche per una forma di orgoglio personale, e per un ovvio interesse diretto, ho approfondito la questione e sono andato ad analizzarmi la serie storica fin dove possibile analizzando i livelli cicle, primary fino all'intermediate, e andandomi a studiare le specificità delle commodities ed in particolare del gas, che sono diverse dalle azioni, per cui le regole che valgono per il mercato azionario NON sono valide!
Ebbene ora sono molto più tranquillo e penso che i rari personaggi del thread con una visione ottimistica anche nel breve abbiano stra-ragione.
Comunque a livello di onde cycle e primary è chiarissimo lo schema della serie storica e quello attualmente in atto. Ora siamo in un onda A, la prima della seria correttiva A-B-C, che sarà strutturata come le altre in 5 sotto onde. Una di queste sarà un onda di tsunami per la sua ampiezza ed importanza. Quindi imperativo NON perderla. A mio avviso si manifesterà ai primi freddi. Oggi dovrebbe essersi completata la prima onda (onda 1 ciclo intermediate), potrebbero essercene altre successive simili a questa prima di quella unica gigantesca che ci porterà dritti ad almeno 0,45-0.47 se sarà di più non so. Le ondine piccole, invece, si spingeranno al massimo sugli 0,31-0,32. Tuttavia a mio avviso potrebbero essere delle buone occasioni di riposizionarsi meglio. Io oggi l'ho fatto abbassando il mio pmc ulteriormente a 0,28.
Allo scadere della quinta onda, vendere tutto e shortare. Considerando i tempi di queste onde intermediate (circa 2 settimane) contate pure all'incirca 8-9 settimane da oggi.
Io mi sono esposto ulteriormente e sono molto confidente che non scenderemo di più o comunque sarà poca cosa. Ovviamente è solo la mia opinione, che mi sono formato autonomamente fregandomene di tutte le questioni e sulla base delle mie analisi. Se sbaglio peggio per me e il mio portafoglio. Se vi interessa vi farò sapere eventuali segnali del conteggio che sto seguendo. Comunque sia non disperate questa fase, che non credo sarà molto lunga è di carattere laterale, per cui non ci saranno ulteriori grossi danni.
e buona notte!