ETC Natural Gas (20 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
1) in questo spazio si tratti solo il gas...( future, short, etclev , etc normale)...se trattiamo altre commodietes apriamoci un 'altro 3d...dai e' piu' comodo;)

2) si cerchi di tenerlo il piu' "pulito " possibile:-o...mi spiego...ragazzi per chi cerca di postare grafici o wiew e desidera confrontarsi con altre wiew e' difficile risalire 30 pag di post....e si perde la voglia...percio' la mia proposta e' questa:

teniamo questo per tutte le considerazioni tecniche ( grafici, dati scorte, uragani, target, news importanti , cartine del tempo eccc) e se volete l'altro per il semi-cazzeggio ...del tipo se ieri sera avete mangiato il cinghiale, o se siete andati a trans o da una moldava:-o....

Ci risiamo...KUELO con tutto rispetto ancora con questa analisi tecnica (dico il post precedente...)
Ma pensate che il prezzo del GAS venga fatto guardando il grafico???!!! il grafico è la variabile dipendente da domanda e offerta!!!!!!!!
Sembra che non vogliate vedere la montagna davanti agli occhi....tutti gli articoli postati da NEO...io poi ne avevo postato uno...di fonti ufficiali...
dove si spiegano i motivi del prezzo irrisorio:
i cambiamenti tecnici nell'estrazione hanno che portato la produzione ad un aumneto esponenziale...e questo è avvenuto negli ultimi 2 anni!! non un secolo fa!! esiste inoltre la possibilità di estrarre gas dalle roccie (ultima scoperta tecnica).
Qui si parla di cambiamenti strutturali e non si torna più indietro!
gli analisti prevedono per il 2011 che il gas possa al maz raggiungere $5.25...ma non vi sono motivi perchè debba salire di più...CERTI PREZZI POTETE SCORDARLI PER SEMPRE!
Solo momentanei eventi di forza maggiore potranno dare impulsi speculativi verso l'alto!!! ma è come scommettere su un probabilità di vittoria molto bassa!
Ad oggi non esiste alcun motivo perché il gas debba salire di prezzo...
Se volete fare analisi studiate perché le scorte sono cosi alte...oppure leggere articoli come quelli postate e lasciate stare i grafici che non servono ad una sega!!!!!!!!!!!!!!
LA SPERANZA PIU' CONCRETA E' SOLO UN AUMENTO DELLE ESPORTAZIONI.
Questo è quello che penso, più che altro mi sembra almeno molto più di buon senso che guardare grafici e commentare a cose accadute...che comunque alla fine la conclusione é o va su o giù...GRAZIE TANTE.
e nfatti...gia' cominciamo ...bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...gente che usa 4 post per fare precisazioni:-o...esiste il tasto modifica:-o....e 50% di post inutili all'analisi:specchio:
per OSCARBOY...beh ..non mi sembra di aver dato target molto ottimistici al momento...anzi mi sembriamo piu' o meno sulla stessa linea:cool:.....conosco la situazione sul gas di scisto ( quello che tu indichi come cambiamenti dell'estrazione).....ma ci sono due cose su cui NON SONO DACCORDO PUR RISPETTANDO IL TUO POST

1) mai dire mai.....in borsa il MAI va abolito...per legge...ho sentito troppe volte in 15 anni MAI VEDREMO UC SOTTO L'EURO, MAI VEDREMO IL PETROLIO SOPRA I 100$, MAI VEDREMO L'ORO SOPRA I 1000 ecc ecc....togli il mai dai tuoi post...e' un consiglio;)

2) nell'aprile dell'anno scorso mi trovai a controbbatere con un 'utente su un 'altro forum che asseriva che IL PETROLIO ERA FINITO, CHE LE ENERGIE RINNOVABILI ERAN IL FUTURO E CHE SAIPEM ERA UNA CIOFECA....IO DICEVO IL CONTRARIO..... sappiam tutti quanto quota saipem oggi:-o....vedi , il mio discorso non e' capire se il gas sara' il futuro o meno...non me ne frega un quazzo:-o...io cerco di capire se , come , dove e quando potra' fare un rimbalzo ( e ti posso garantire che se per caso dovesse arrivare un 'ondata intensa di gelo in USA...improvvisa...vedi te come sale:D:D)....e tradare questo rimbalzo ....sulle commodietes gravano tanti aspetti...anche quelli ( soprattutto direi ) speculativi....oltre a quelli fondamentali e l'AT comunque incide per una sua percentuale....fidati;)....... IL MAI non esiste;)....fin'ora e' andata male....non e' detto che debba essere sempre cosi'....puo' anche andare peggio:-o:specchio::lol::ciao:
 

gpelu

il mio paesello
e nfatti...gia' cominciamo ...bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...gente che usa 4 post per fare precisazioni:-o...esiste il tasto modifica:-o....e 50% di post inutili all'analisi:specchio:
per OSCARBOY...beh ..non mi sembra di aver dato target molto ottimistici al momento...anzi mi sembriamo piu' o meno sulla stessa linea:cool:.....conosco la situazione sul gas di scisto ( quello che tu indichi come cambiamenti dell'estrazione).....ma ci sono due cose su cui NON SONO DACCORDO PUR RISPETTANDO IL TUO POST

1) mai dire mai.....in borsa il MAI va abolito...per legge...ho sentito troppe volte in 15 anni MAI VEDREMO UC SOTTO L'EURO, MAI VEDREMO IL PETROLIO SOPRA I 100$, MAI VEDREMO L'ORO SOPRA I 1000 ecc ecc....togli il mai dai tuoi post...e' un consiglio;)

2) nell'aprile dell'anno scorso mi trovai a controbbatere con un 'utente su un 'altro forum che asseriva che IL PETROLIO ERA FINITO, CHE LE ENERGIE RINNOVABILI ERAN IL FUTURO E CHE SAIPEM ERA UNA CIOFECA....IO DICEVO IL CONTRARIO..... sappiam tutti quanto quota saipem oggi:-o....vedi , il mio discorso non e' capire se il gas sara' il futuro o meno...non me ne frega un quazzo:-o...io cerco di capire se , come , dove e quando potra' fare un rimbalzo ( e ti posso garantire che se per caso dovesse arrivare un 'ondata intensa di gelo in USA...improvvisa...vedi te come sale:D:D)....e tradare questo rimbalzo ....sulle commodietes gravano tanti aspetti...anche quelli ( soprattutto direi ) speculativi....oltre a quelli fondamentali e l'AT comunque incide per una sua percentuale....fidati;)....... IL MAI non esiste;)....fin'ora e' andata male....non e' detto che debba essere sempre cosi'....puo' anche andare peggio:-o:specchio::lol::ciao:


O MEGLIO !!!!!! :specchio:
dai Kuelo un pò di ottimismo....:D:D:D:D
cmq il tuo discorso no fa una piega.....
 

gpelu

il mio paesello
:ciao:Ciao

leggo molto i vosti post,
per mè l'unica ciosa che vale è tener duro :wall:
ormai ci son dentro e posso ''permettermi''
il lusso di aspettare.... quindi vediamo se quest'inverno
ci da una mano o no !!!:cool:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
scusa Quelo hai ragione,ma ancora non sono molto pratico...
no problem duccio....:-o il padrone di casa e' NEO, il 3d l'ha aperto lui e lui dettera' le regole;)...dico solo che e' nell'interesse di tutti "tenerlo " il piu' pulito possibile....e anzi ognuno di noi ..puo' andare a ritroso e cancellare i propri post che ritiene "inutili " selezionando il post e facendo clic su "elimina " lasceremo cosi' il 3d piu' "compatto " e di facile lettura...le cartine con le previisoni del tempo per esempoio le ritengo utili...:up::up::ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
no problem duccio....:-o il padrone di casa e' NEO, il 3d l'ha aperto lui e lui dettera' le regole;)...dico solo che e' nell'interesse di tutti "tenerlo " il piu' pulito possibile....e anzi ognuno di noi ..puo' andare a ritroso e cancellare i propri post che ritiene "inutili " selezionando il post e facendo clic su "elimina " lasceremo cosi' il 3d piu' "compatto " e di facile lettura...le cartine con le previisoni del tempo per esempoio le ritengo utili...:up::up::ciao:
siamo tutti padroni di casa.. ben venga chi posta analisi, news e tutto quello che puo' essere di stimolo
 

acetrato

Forumer attivo
no problem duccio....:-o il padrone di casa e' NEO, il 3d l'ha aperto lui e lui dettera' le regole;)...dico solo che e' nell'interesse di tutti "tenerlo " il piu' pulito possibile....e anzi ognuno di noi ..puo' andare a ritroso e cancellare i propri post che ritiene "inutili " selezionando il post e facendo clic su "elimina " lasceremo cosi' il 3d piu' "compatto " e di facile lettura...le cartine con le previisoni del tempo per esempoio le ritengo utili...:up::up::ciao:
ciao posso chiederti se conosci tme?
 

rob

Guest
anch io nn molto pratico kuelo scusami
in effetti ho seguito le tue indicazioni e ho cancellato alcuni miei post inutili
nn ne conoscevo la possibilita'

....poi sai qui anche i big come te io credo debbano essere un pochetto piu' tolleranti....ogni tanto
 

Users who are viewing this thread

Alto