ETC Natural Gas (102 lettori)

lodo2

Nuovo forumer
grazie neo,ma ipotizzando che io ho del short gas e i contratti future vanno in back avrò un effetto contrario come il contango,scusa queste domande che magari x qualcuno sembrano banali ma mi servono x capire questi strumenti.
 

NEO_99

Forumer storico
grazie neo,ma ipotizzando che io ho del short gas e i contratti future vanno in back avrò un effetto contrario come il contango,scusa queste domande che magari x qualcuno sembrano banali ma mi servono x capire questi strumenti.

esatto, se hai uno strumento short e i contratti sono in back ti giocano contro..... un esempio tipico è xbear, short sull'indice con contratti in back

cmq sul gas, la back nn l'ho mai vista.. al massimo un contango assente x un paio di scadenze...
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
buona sera foo,con sto gas nessuno ci becca.tu come sei messo?


ciao Max,

mah, io sono posizionato short. Sono un po perplesso da quello che vedo. Mi sarei aspettato ribassi più decisi che per ora non si sono visti. La struttura di questa onda è un po strana. il rialzo attuale (non oggi, ma nei giorni scorsi) lo aspettavo. Ma ora si sarebbe dovuto scendere, il rialzo importante di oggi non lo riesco ad inquadrare. Aspettiamo e vediamo.
 

maxgas

SonLoss
ciao Max,

mah, io sono posizionato short. Sono un po perplesso da quello che vedo. Mi sarei aspettato ribassi più decisi che per ora non si sono visti. La struttura di questa onda è un po strana. il rialzo attuale (non oggi, ma nei giorni scorsi) lo aspettavo. Ma ora si sarebbe dovuto scendere, il rialzo importante di oggi non lo riesco ad inquadrare. Aspettiamo e vediamo.
a questo punto aspettiamo le scorte di giovedi'.
 

foo fighter

Forumer storico
a questo punto aspettiamo le scorte di giovedi'.

speriamo si muova prima. forse già domani, siamo a livello della mediana della BB e per ora non ha sfondato.
Comunque siamo in una fase un po confusa, almeno per me. Poi posso seguire pochissimo, infatti non ho potuto vendere sull'estremo della BB almeno una parte dello short. Non mi piace tradare senza vedere. Preferisco in questi casi tenere le posizioni. Eventualmente le chiudo se vedo che sono dalla parte sbagliata
 

Users who are viewing this thread

Alto