ETC Natural Gas (102 lettori)

cb76

.. wanna became a farmer!
Vedo ora che un poco sta recuperando, la prossima settimana o già stasera capiremo se sarà un recupero effimero.
Ad ogni modo mi son messo più tranquillo riducendo l esposizione ed alle 13.13 ho venduto 130 pezzi di short gas a 115,30.

Se la prossima settimana o entro la successiva il gas ripiega ancora vendo il rimanente e mi metto flat sul gas.....e per un pò nn ne voglio sapere.....

vedremo

Ottimo ROB, hai fatto bene... l'avrei fatto anch'io se avessi potuto...

ma oggi sono stato impegnato col lavoro e non sono riuscito a monitorare la situazione... oramai tengo tutto anche nel w.e...
 

rob

Guest
ciao cb
a dirti il vero son stato preso pure io ma alle 11.30 visto l andamento e l impossibilita' ad intrattenermi al pc , ho messo un ordine che fortunatamente (o forse sfortunatamente.....ahah) ho visto alle 16.00 essere stato eseguito

mi rimane la seconda tranche che sarei gia' felice di poter liquidare sui 120 entro maggio.........spero di farcela
 

mavtop

Forumer storico
quindi rob tu prevedi lo short gas a 120 per maggio ?

se torna a 120 perdo solo il 5% circa 51 euro, ma io non demordo almeno per ora, in caso che crude e copper vanno in verde potrei pensare di mediare ancora lo short gas oppure andare in leva in modo che se sbaglio ancora da un lato dall'altro ci prendo :)
 

cb76

.. wanna became a farmer!
quindi rob tu prevedi lo short gas a 120 per maggio ?

se torna a 120 perdo solo il 5% circa 51 euro, ma io non demordo almeno per ora, in caso che crude e copper vanno in verde potrei pensare di mediare ancora lo short gas oppure andare in leva in modo che se sbaglio ancora da un lato dall'altro ci prendo :)

in teoria entrare in leva con l'importo dello short\2 con l'attuale cambio potrebbe non essere una cattiva idea... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

mavtop

Forumer storico
il copper si sta per rimangiare tutta la sua ripresa di oggi, ma bisogna sempre aspettare la chiusura serale, tutto quello che succede durante la giornata in questi casi conta poco
 

rob

Guest
ciao mav
beh io ad un altra piccola botta magari nel dato scorte del prossimo giovedi ci vorrei sperare, un 4.10 4.15 lo vedrei benissimo prima della risalita....
e metterebbe tranquilli gli short prima di giugno

ma tu mav detta tra te e me nemmeno te la devi pigliare troppo per quelle cifre! vivi sereno
 

mavtop

Forumer storico
sai rob purtroppo ognuno investe quello che puo', ad oggi ho ancora investito

1500$ in USA al valore di oggi fermi oramai da 6 anni (quando ho comprato valevano 4500$, ed e' quello che mi e' rimasto dei 12.500 euro investiti tra il 2000 ed 2006, purtroppo sono entrato quando tutti hanno fatto pubblicita' ero giovane ed inesperto, con le bolle speculative ai massimi livelli, crollate dopo un po', poi quando si stava riprendendo e pure io non andavo male e' arrivato l'11 settembre, quello e' cio' che rimane dei 12.500 euro)

dal 2006 sono stato fermo fino al 2010 quando sono entrato negli ETF pensando di fare un portafoglio da tenere a vita, in realta' dopo un anno stando in positivo di un 12% ho venduto (ma avevo investito robetta 500 euro ma date le commissioni e la mia poca esperienza, ho voluto provare, giusto per capire).

Da febbraio 2011, avendo un po di risparmi maturati col tempo ho iniziato ad entrare in modo piu' pesante (per voi sono bazzeccole, ma per me e' quello che ho in piu', non tutto ma una parte) cosi ora ho 4000 euro impegnati in 3 ETC tutti in short (ovviamente dopo le paure prese con i vari LEV).

La mia intenzione e' di uscire dalla posizione attuale appena possibile e rientrare solo con 800-1000 euro su due soli ETC, in modo da poter eventualmente rimediarli in caso di problemi.

Finora sto + 177 euro da inizio 2011, ma ancora ho tre ETC tutti negativi (spero ancora per poco) se vendessi tutto ora in perdita sarei paro.

ripeto per voi e' robetta (vedo movimenti da 20.000 euro) ma per me quei 4.000 euro sono importanti e per questo non voglio perderli, come ovviamente voi non volete perdere i vostri. La differenza e' che voi con un 1% portate a casa 200 euro io invece 40 se li uso tutti insieme ovviamente non voglio farlo altrimenti non posso piu' operare o mediare.

Comunque per ora va bene cosi.

Ripeto meglio pochi maledetti e subito cosi poi uno la notte dorme meglio, il gas mi ha fatto penare non poco ultimamente :)

Come a tutti voi
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
cmq Crude, Copper ed Euro stanno riscendendo, pure il Gas un po' ma tiene un po meglio ancora per ora
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
cmq Crude, Copper ed Euro stanno riscendendo, pure il Gas un po' ma tiene un po meglio ancora per ora
MILANO (Finanza.com) - Secondo quanto riportato dalla versione online della testata tedesca Spiegel, la Grecia potrebbe decidere di uscire dalla Zona Euro. Sempre secondo il giornale tedesco questa notte i Ministri delle Finanze di Eurolandia si riuniranno in Lussemburgo per discutere della questione. La moneta unica dopo la diffusione della notizia sta ampliando le perdite ed in questo momento scambia a 1,4385 dollari ed a 115,61 yen (-1,1% in entrambi i casi).

ecco perche' l'euro arretra
 

Users who are viewing this thread

Alto