ETC Natural Gas (90 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Penso che nei mesi di giugno -luglio una puntatina almeno a 4,6-5,0 la debba fare, per cui volevo sapere quando rolla il gas (a fine mese credo ),mi sapete dire qualcosa?;Io acquistero' a cominciare da domani piccoli lotti LONG GAS ad aumentare di entita' piu' si abbassa il prezzo e piu' ci avviciniamo al periodo caldo sempre con cautela(devo vendicarmi col gas anzi col LEV GAS per le perdite di febbraio e' una questione personale).Mi date un parere e/o la vostra strategia.

L'ETC rolla dal 5° al 9° giorno lavorativo di giugno
 

NEO_99

Forumer storico
se il crude rimane su questi prezzi fino a domattina ..riprendo un cippino di SOIL

venerdi lo avevo ceduto quasi tutto.. poi nel rimbalzo avevo ripreso 45 pezzi a 36.35 , ceduti stamani 37.39
 

caprizio

Utente semi desaparecido
Teleborsa 9 Maggio - Il gas naturale chiude la settimana in pesante ribasso mettendo a segno una performance in linea con quella del petrolio e degli altri prodotti energetici che hanno scontato le previsioni di rallentamento della crescita economica ed un super dollaro. Perlopiù, la settimana è stata caratterizzata da un fortissimo apprezzamento del biglietto verde in risposta alle decisioni di politica monetaria della BCE ed all’aggravarsi della crisi debitoria europea. I dati sul mercato del lavoro americani, pur migliori delle attese, non sono riusciti a risollevare il sentiment di mercato, essendo stati neutralizzati da quelli deludenti sulle richieste di sussidio. Altri indicatori economici sembrano confermare un rallentamento della crescita in USA e in Europa. Sul fronte dell’offerta, i dati sugli stoccaggi sono risultati superiori alle attese, mentre i dati forniti dal provider Baker Hughes sul conteggio delle piattaforme di perforazione hanno evidenziato l’ennesimo aumento, contribuendo a deprimere i prezzi del gas naturale. L’ottava chiude perciò con il contratto di giugno sul natural gas a 4,235 USD, in ribasso del 9,9% rispetto ai 4,698 dollari della settimana precedente, su un massimo di 4,729 USD ed un minimo di 4,205 dollari. Il trend dei prezzi del gas, confrontato con quello del greggio, ha portato ad un ulteriore calo della ratio fra le quotazioni del petrolio e del gas attorno a 22,94, che si colloca poco sotto la media degli ultimi tre mesi di 24,54. Dalle ultime statistiche del Department of Energy sugli storage di gas naturale emerge che, nella settimana al 29 Aprile, le scorte di gas hanno registrato un aumento di 72 BCF, a fronte di quello più limitato atteso dagli analisti di 67 BCF. Gli storage si collocano a 1.757 BCF (billion cubic feet), risultando in calo di 226 BCF (o dell’11,4%) rispetto alla medesima settimana dell’anno precedente. Gli storage adesso risultano anche inferiori alla media degli ultimi cinque anni di 17 BCF (o dell’1%). In particolare, nelle regioni dell’Est gli stocks risultano ora inferiori alla media dei 5 anni di 98 BCF (-12,2%), dopo che questa settimana è stata registrato un aumento degli stocks di 41 BCF, mentre nelle regioni dell’Ovest gli stocks risultano in calo di 39 BCF (-14,3%) rispetto alla media dei cinque anni dopo aver registrato in settimana una variazione positiva di 7 BCF. Nelle regioni produttive gli stocks risultano superiori di 120 BCF (17,2%) rispetto alla media dei cinque anni, dopo che nella settimana hanno evidenziato un incremento di 24 BCF. Il prezzo spot del gas naturale (Henry Hub) è salito nella settimana al 4 maggio, mostrando un incremento di 24 cents (circa il 5,5%) ed attestandosi a 4,59 dollari.
1304969669ko67.gif
 

tamba

Forumer attivo
guarda che tra 10 giorni torna a $49 il future


chi te lo dice?!?!:) .. a me va benissimo visto che sono super long....


domanda da niubbo... che vuol dire rolla?? (L'ETC rolla dal 5° al 9° giorno lavorativo di giugno)
Se è Crolla chi te lo dice?!?!

Scusate l'ignoranza...
 

maxgas

SonLoss
chi te lo dice?!?!:) .. a me va benissimo visto che sono super long....


domanda da niubbo... che vuol dire rolla?? (L'ETC rolla dal 5° al 9° giorno lavorativo di giugno)
Se è Crolla chi te lo dice?!?!

Scusate l'ignoranza...
sul silver la mia e' solo speranza.
detto in parole povere "rolla" significa "termina" e si passa al mese successivo.
se hai bisogno di risposte piu' tecniche chiedi a NEO 99
 

tamba

Forumer attivo
sul silver la mia e' solo speranza.
detto in parole povere "rolla" significa "termina" e si passa al mese successivo.
se hai bisogno di risposte piu' tecniche chiedi a NEO 99


Speriamo..a me basta che domani faccia come oggi e vado quasi in pari..:):)

...termina..... il ciclo dell'analisi tecnica!?
 

Users who are viewing this thread

Alto