ETC Natural Gas (70 lettori)

NEO_99

Forumer storico
Speriamo..a me basta che domani faccia come oggi e vado quasi in pari..:):)

...termina..... il ciclo dell'analisi tecnica!?

ogni 2 mesi L'etc ( lnga ) ha il roll over ( rolla ) :) cede i future in scadenza ed entra su future con scadenza piu' lunga...
il roll over avviene tra il 5° ed il 9° giorno lavorativo


nello specifico...a giugno cede scadenza luglio ed entra in scadenza settembre
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
secondo me si arriva come dice neo in area 4,14 poi rimbalza sopra o sotto la 61,8% di Fibo che dovrebbe indicare il punto di rimbalzo dopo una discesa/salita, a meno di non scendere ancora ma a quel punto chissa' potrebbe fare un nuovo minimo

1305008046screenshot20110510at8.07.12am.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
questa e' la situazione del rame, sta risalendo, le ipotesi sono due, o passa la prima trendline nera cercando di toccare la Fibo 61% oppure rimbalza su di essa tornando di nuovo a scendere per un nuovo minimo

1305010787screenshot20110510at8.54.46am.png
 

mavtop

Forumer storico
situazione crude oil, anche qui siamo in risalita prossimi alla Fibo 61% che indica anche un rimbalzo prossimo, quindi potrebbe essere il momento buono per entrare short ed approfittarne

1305010894screenshot20110510at8.56.34am.png


ovviamente prendete tutto con le pinze, anche perche' non sono esperto :)
 

mavtop

Forumer storico
ultima e non ultima usdeur, come detto pochi giorni fa la violazione della trendline azzurra, avrebbe portato il cambio in area 1,42 ci siamo quasi, violando anche questa trendline (ultima azzurra) e quindi anche il supporto (rosso) si potrebbe avere una netta ripresa del dollaro in favore dell'euro

secondo me potremmo andare in una fase laterale per qualche giorno a meno di nuove notizie in zona euro o dollaro

1305011207screenshot20110510at9.00.03am.png


ripeto prendere tutto con le molle non sono un esperto
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
cavolo non mi occupo di silver, mo vedo se riesco a darci un occhiata ma non lo seguo effettivamente, ripeto non sono esperto altrimenti sarei in VERDE mentre sono in ROSSO, sono solo ipotesi, piu' o meno come fanno tutti
 

mavtop

Forumer storico
allora ecco l'argento, secondo me sale fino a quota 39-39,5 sulla Fibo 61% poi ribalza scendendo a meno di non andare verso quota 41$ tentando di arrivare sulla Fibo 50% ma non credo che ce la fara', di certo la salita ripida non aiuta il cambio trend che vedo ancora negativo per ora, quindi secondo me per i long chiudere intorno ai 39-39,5 per gli short entrare su quella quota

1305024314screenshot20110510at12.40.36pm.png


ripeto prendere con le molle le mie analisi sono solo ipotesi non supportate da esperienza in merito sono in rosso su tutte i miei "titoli"
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto