ETC Natural Gas (92 lettori)

mavtop

Forumer storico
no nessuna novita' apparte il gas che fa come gli pare, era a 4,17 poi d'un tratto in 5 minuti a 4,21 ora di nuovo a 4,19, oscilla come il vento :)

senti poi quando hai tempo provi a spiegarmi la storia delle 5 onde, o mi sai indicare un link/post dove guardare
 

foo fighter

Forumer storico
no nessuna novita' apparte il gas che fa come gli pare, era a 4,17 poi d'un tratto in 5 minuti a 4,21 ora di nuovo a 4,19, oscilla come il vento :)

senti poi quando hai tempo provi a spiegarmi la storia delle 5 onde, o mi sai indicare un link/post dove guardare


è la teoria di Elliott, che sto "adattando" al gas, e che ibridizzo con AT e cicli, tutti i santi aiutano...
Ho iniziato e di certo non ho finito, da dei testi base che mi sono letto. Poi ci vuole pazienza e costanza perchè di automatismi veri e propri non ce ne sono, non bisogna pensare che c'è una specie di formula o metodo magico che ti da le risposte a gratis (e giuste). Non posso darti in questo momento delle referenze, ma me lo segno e poi ti segnalo dei testi utili.
 

mavtop

Forumer storico
si infatti ho cercato proprio ora 5 onde, trovando elliott

sto cercando di capire, certo facile non e' e neanche facilmente applicabile, tanto per cominciare bisogna trovare dove inizia onda 1 e pure questo non e' detto che sia facile (dovrebbe indicare un cambiamento di trend).

comunque ora se posso mi ci applico un po' anche se devo studiare per l'universita' ho alcuni esami da dare a giugno-luglio vedro' se avro' tempo di dargli un'occhiata
 

foo fighter

Forumer storico
si infatti ho cercato proprio ora 5 onde, trovando elliott

sto cercando di capire, certo facile non e' e neanche facilmente applicabile, tanto per cominciare bisogna trovare dove inizia onda 1 e pure questo non e' detto che sia facile (dovrebbe indicare un cambiamento di trend).

comunque ora se posso mi ci applico un po' anche se devo studiare per l'universita' ho alcuni esami da dare a giugno-luglio vedro' se avro' tempo di dargli un'occhiata


fai le cose con calma e non trascurare gli studi universitari! ;)

comunque è interessante, anche se contare in maniera corretta è in effetti difficile e a volte ci si sbaglia.... Vedi mio errore nella identificazione della (5) come (3)....
 

mavtop

Forumer storico
giusto per capire ora in che onda siamo secondo te ?

secondo me siano in onda 4 verso la fine quindi tra poco dovrebbe partire onda 5 rialzista giusto ?
 

foo fighter

Forumer storico
giusto per capire ora in che onda siamo secondo te ?

secondo me siano in onda 4 verso la fine quindi tra poco dovrebbe partire onda 5 rialzista giusto ?

siamo nella 4 di (3) , ovvero la quarta sottoonda di classe minore della terza onda di classe intermedia.

Le onde come i cicli sono composte da sottonde. Come ho detto c'è un elevato grado di parentela
 

mavtop

Forumer storico
in realta' dai conti di Fibonacci la fase di ripresa dovrebbe essere intorno al 23-24 Maggio, quindi forse si scende ancora
 

rob

Guest
un saluto a tutti
.....per questo credevo fossi un giovanotto mav, ricordavo fossi uno stud universitario....
sei forte , universitario a 39 anni
e magari lavori pure....
 

Users who are viewing this thread

Alto