ETC Natural Gas (5 lettori)

mavtop

Forumer storico
Websim - 12/05/2011 14:44:25
null.gif
null.gif
null.gif
L'instabilità provocata dalla caduta delle materie prime dovrebbe portare ad un'apertura in calo di WallStreet: il future sull'indice S&P500 perde lo 0,6%, quello sul Dow Jones lo 0,5%, Nasdaq -0,7%.

Le aspettative di un rallentamento della crescita economica in Cina stanno spingendo gli investitori ad abbandonare le scommesse rialziste sulle materie prime.

La seduta potrebbe essere influenzata anche dai dati macroeconomici diffusi alle 14.30. Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono scese la settimana scorsa a 434mila da 478mila, un calo superiore alle aspettative, 430mila.

L'indice dei prezzi alla produzione è salito dello 0,8% in aprile (attese +0,6%), al netto di cibo ed energia il rialzo è dello 0,3% contro aspettative degli economiste di un rialzo dello 0,2%.


Le vendite al dettaglio sono salite in aprile dello 0,5%, in frenata dal +0,9% di marzo, gli economisti si aspettavano un rialzo dello 0,6%. Al netto delle vendite automobili e di carburante il rialzo è dello 0,2%, molto più contenuto del +0,5% atteso dagli economisti.

Il petrolio tipo Wti tratta a 95,3 dollari il barile (-3%), l'oro scende a 1.488 dollari l'oncia (-1%) e l'argento cade a picco a 32,4 dollari (-7,5%).

In discesa anche il rame (-2,4%) ed il platino (-1,1%), vendite sulle materie prime agricole come il mais (-2,2%) ed il frumento (-1,7%).
 

mavtop

Forumer storico
non ci sto capendo molto, notizie brutte ma le materie prime ritracciano, vabbe' sara' che mancano ancora 24 minuti all'apertura ufficiale, fa ancora in tempo a scendere :)
 

mavtop

Forumer storico
io prima devo levarmi dallo short, se oggi non ci riesco spero ancora in domani

volevo uscire dal rame a 3,87$ ma ho aspettato ed ora sta a 3,93$ mi rode un pochetto sto ancora verde, ma porto a casa molto meno e secondo me scende ancora, magari oggi rimbalzino per riprendere forza, avevo pensato vendo e mi giro long e chiudo nel pomeriggio, mi sarebbe bastato chiudere ora per aver guadagnato due volte ... vabbe' sara' per un altra volta :)
 

Users who are viewing this thread

Alto