ETC Natural Gas (36 lettori)

simone rosso

Forumer attivo
ciao neo, da metà aprile a metà maggio 2011 ho investito

diversificando contemporaneamente su

SSILVER,SOIL,SCOPPER,SUGAR,SWHEAT,LSILVER,UBI ,COTTON e SUGAR.

alla fine non capivo più niente, ho visto che ero in attivo globalmente del

2 % e ho venduto tutto.

adesso investo il 30 % del portafoglio solo su NGAS riesco a mettere giù

ordini sia in acquisto e/o in vendita validi un giorno e/ o più giorni a prezzi

diversi e con quantità piramidali .

tu come hai fatto ad abbassare il tuo pmc da ottobre 2010

a gennaio 2011 ?
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ciao foo ti lascio questo grafico con i triangolini rossi e neri ho diviso le varie onde, i neri indicano le onde di ciclo intermedio, le rosse quelle inferiori, la prima su nera indica onda 1 giu nera la 2 di nuovo su la 3 e cosi via, lo stesso per le rosse, puoi dirmi se piu' o meno ci ho preso, gusto per capire se il mio metodo e' piu' o meno giusto dai ragionamenti che ho fatto su elliot

Inoltre onda 5 di 3 di 1 che stiamo facendo potrebbe essere monca, quindi per assurdo potrebbe non arrivare sopra 4,8$ giusto ?

ecco il grafico

1306438341picture1.png
 

tamba

Forumer attivo
il silver ha rimbalzato a 39 ci avevo preso :) peccato non averci creduto


...si ma hai il vizzietto di prenderci... è la seonda volta... 2 indizi non fanno una prova ma.....:):)

Complimenti.

Io sono pirla, mi ero ripromesso di ascoltarti, quando stamattina ho visto un bel guadagno ho detto.. sale ancora... morale.. sono andato sotto :(

Illuminami ancora..:)
 

mavtop

Forumer storico
no vabbe' dai, io ovviamente scherzo :)

non sono un esperto altrimenti avrei creduto alle mie previsioni e a quelle di foo sul gas che sarebbe sceso ed avrei tenuto lo short fino al pomeriggio invece di venderlo prima di pranzo perche' non vedevo movimenti

purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna e a volte coraggio nelle proprie scelte

e se poi sbagli ? il dubbio ti assale sempre e pure la paura alla fine ci metti i soldi mica chiacchere
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ciao neo, da metà aprile a metà maggio 2011 ho investito

diversificando contemporaneamente su

SSILVER,SOIL,SCOPPER,SUGAR,SWHEAT,LSILVER,UBI ,COTTON e SUGAR.

alla fine non capivo più niente, ho visto che ero in attivo globalmente del

2 % e ho venduto tutto.

adesso investo il 30 % del portafoglio solo su NGAS riesco a mettere giù

ordini sia in acquisto e/o in vendita validi un giorno e/ o più giorni a prezzi

diversi e con quantità piramidali .

tu come hai fatto ad abbassare il tuo pmc da ottobre 2010

a gennaio 2011 ?

Ciao simone, ovviamente non sono neo :) pero' voglio darti un consiglio, non investire su troppi titoli contemporaneamente che poi e' difficile seguirli tutti, inoltre non investire mai tutto quello che hai sullo stesso titolo e di quello che vorresti investire su quel titolo mai tutto in una sola volta, cosi eventualmente puo' mediare dopo in caso di problemi

Io normalmente investo 1000 euro a botta :) nel caso del gas oggi prima trance di 1000 se domani posso (ovviamente se il valore e' interessante) ci metto una seconda trance, altrimenti la lascio li e vediamo come va non si puoi mai sapere.

Cmq ora ho LNGA 1000 euro, SCOP 1000 euro e SOIL 1000 euro

i 1000 restanti li posso usare per aggiungere capitale ad uno di quelli indicati
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
se uno avesse 100.000 euro a disposizione per la borsa, potrebbe usare trance da 4000-5000 euro a volta in modo da poter guadagnare con piccoli scostamento di prezzo
e magari entrare con 10.000-20.000 a trend ben definito
 

NEO_99

Forumer storico
ciao neo, da metà aprile a metà maggio 2011 ho investito

diversificando contemporaneamente su

SSILVER,SOIL,SCOPPER,SUGAR,SWHEAT,LSILVER,UBI ,COTTON e SUGAR.

alla fine non capivo più niente, ho visto che ero in attivo globalmente del

2 % e ho venduto tutto.

adesso investo il 30 % del portafoglio solo su NGAS riesco a mettere giù

ordini sia in acquisto e/o in vendita validi un giorno e/ o più giorni a prezzi

diversi e con quantità piramidali .

tu come hai fatto ad abbassare il tuo pmc da ottobre 2010

a gennaio 2011 ?


ciao simone... scusatemi, ma nn è serata , ho preso una mega pelata sul dax..ha cancellato i miei sogni di gloria...:wall::wall::wall:

tradavo moltissimo, inserivo molti ordini .. mi accontentavo di poki euro di gain...
ora è tanto che nn trado il lev... oggi avevo inserito un po' di ordini sullo short.. ( ieri sera avevo detto che sarebbe stato da shortare, uno short veloce, visto la fase uragani ) ma per poki cent.. nn mi è passato :wall:
andare short sul mini nn me la sentivo...
cmq trado davvero molto, peccato che oggi ho sbagliato tutto..mi son fumato un bel gain...
su etc poka roba... oggi ho preso cipp di swea .. ho incrementato a 130 quote... invariato lo scop 90 quote.. il resto liquido e trado DAX...
il gas in questo periodo è difficile, arriva un uragano stravolge tutto.. dati , produzione, caldo freddo di colpo nn contano nulla..tutti in balia di quello che puo' accadere...su prezzi bassi buona cosa tenere una posizione long.. ...per lo short, roba veloce
 

mavtop

Forumer storico
del rame che mi dici foo, stasera ho lavoro per te :)

1306442733picture3.png


qui potrei aver sbagliato di brutto, su forexpros.it non ci sono dati oltre quel periodo
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto