ETC Natural Gas (62 lettori)

kuelo

C'e' grosssa crise...
Buongiorno a tutti ......:V
Scusa NEO99...ma ieri pomeriggio non ho avuto tempo...ogni tanto bisogna accontentare anche la donna :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e andare a fare qualche giretto:wall::wall::wall::wall::wall:...(se no poi mi tronka:lol::lol:....).....cosi' poi e' contenta ....e mi fa contento :godo::godo::lol::up:...cmq tornando alle cose serie....
controllato meglio....sui grafi che utilizzo io QUEL GAP NON C'E':-o....aquesto punto sarebbe meglio chiedere a qualcuno che e' abilitato all' uso ( trada ) il future nudo e crudo e vedere di fargli postare una chart dalla sua piatta:specchio:...io cmq tra tutti quelli free in giro sul web , preferisco sempre "fidarmi " di questo
http://www.futurespros.com/energies/natural-gas-advanced-chart

...e ripeto , per voi che monitorate in continuo....settatelo sul 10 minuti...(max 15 )....
Poi ...ho letto che vi siete "ammazzati " sui gap:D:D..adesso qui hai voglia a spiegare:rolleyes:...innanzitutto se parliamo di "candele giapponesi " ( che utilizzo anch'io sempre ) bisogna sapere che un gap fatto su un time frame piccolo ( 5 min/10 min ) ha sempre meno importanza rispetto a uno su scala maggiore ( anche se per esempio sul gas anche i gap sul 10 min hanno la loro bella importanza ...come sperimentato personalmente :D)....poi un gap si puo' formare sia durante le contrattazioni che in apertura di contrattazioni....percio' non implica il fatto di un' assenza di scambi....ripeto , molte volte e' dettato dal time frame su cui si opera e su cui si setta il grafico....non so' mica se so' stato chiaro:rolleyes::lol::ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Nel forum sullo short copper ,Kuelo qualche giorno fa ha postato un grafico molto interessante dove correla in modo inconfutabile l'andamento inverso $-Copper
Penso che fino a quando il $ resta su questi valori ,il rame sale o comunque non scende.
:up:...bravo duccio....il succo e' proprio questo...restante le condizioni sui mercati, finche il dollaro si svaluta le commodietes sui metalli e brent saliranno ...poi bisogna vedere caso per caso...se per esempio tutto ' dun botto la domanda crolla ...allora beh ..va da se che ritraccera':-o...il grafo era questo ;)
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao a tutti,x ducciopa e altri interessati al s.copper.


Dow Jones AcciaioReport
Rame/Premi Shanghai crollano a 60 USD/t di Gianclaudio Torlizzi

Il rally dei prezzi dei non ferrosi scambiati sul London Metal Exchange (Lme) inizia far sentire i suoi effetti sulla domanda finale cinese. Stando a fonti di mercato interpellate da AcciaioReport, i premi cinesi sul rame sono crollati del 50%, a 60-70 USD/t, sulla scia dell’indebolimento della domanda da parte dei trader cinesi che denunciano le minori opportunità di arbitraggio Londra-Shanghai.
Fonti di mercato rivelano infatti che il differenziale del rame Londra-Shanghai si è ampliato a circa 5000 CNY/t, pari a 750 USD/t, da 2000 CNY/t di poche settimane fa, rendendo così poco profittevole acquistare rame a Londra per poi rivenderlo in Cina.
La pausa intrapresa dai trader cinesi giunge in concomitanza con il rally del rame Lme che veleggia in questi giorni intorno ai livello di 8500 USD/t. “Solitamente i trader non attuano alcuna manovra di arbitraggio quando il differenziale Londra-Shanghai inizia a superare i 1.500 CNY/t – spiega un operatore – Con il gap che oggi a arriva a 5.000 CNY/t, prevediamo che il prossimo dato sulle importazioni di rame in Cina si rivelerà debole”.


In verità, già nell’ultimo dato relativo a settembre qualche segnale in tal senso si era potuto osservare: le importazioni di rame in Cina hanno registrato su base mensile un calo dell’11% a 238,7 mila tonnellate. Secondo altri operatori a incidere sulla domanda futura di rame potrebbe giungere una nuova fase restrittiva di politica monetaria da parte della Banca centrale cinese. La quale, al fine di smorzare possibili fiammate inflazionistiche, due settimane fa ha inaspettatamente alzato di 25 punti base i tassi di interesse a 1 anno.

L’indebolimento della domanda di rame da parte dei trader cinesi sta facendo drizzare le orecchie alla comunità finanziaria di Londra la quale, forte del’ampia liquidità che gira sui mercati grazie alla debolezza del dollaro, continua a spingere al rialzo i prezzi dei non ferrosi.
Tuttavia, stando a un navigato broker, la correzione dei prezzi sarebbe vicina. Spiega ad AcciaioReport: “Il recente rally dei prezzi dei non ferrosi è stato determinato in larga parte dall’annuncio della Federal Reserve, la banca centrale Usa, di una nuova immissione di liquidità, finalizzata ad allontanare lo spettro di una nuova fase recessiva. Questa inondazione di dollari non poteva non riversarsi sul prezzo dei non ferrosi che dall’inizio di settembre, cogliendo tutti di sorpresa, hanno iniziato a registrare forti rialzi”. “Tuttavia – continua - ritengo che novembre possa essere il mese del consolidamento dei prezzi. Le date da tener d’occhio sono il 2 novembre quando si avranno le elezioni Usa per il rinnovo del Congresso e il 3 novembre quando la banca centrale Usa darà l’annuncio ufficiale di nuovo allentamento quantitativo (Quantitative Easing)”. “È possibile che dopo queste due ricorrenze i prezzi si raffredderanno – conclude - ma attenzione: nessuno si aspetti cali esagerati. La liquidità è talmente forte nel sistema che eventuali correzioni di mercato sarebbero viste dai trader come una grande occasione per tornare agli acquisti”.

Che la tendenza di medio termine del prezzo dei non ferrosi rimanga improntata al rialzo lo riassume efficacemente Barclays Capital. In una nota inviata alla clientela che AcciaioReport ha potuto visionare, la banca d’affari londinese spiega: “Se da un lato con il recente rialzo della politica monetaria vi sarebbe la possibilità che la Cina attui nuove manovre restrittive nel primo trimestre del prossimo anno gli incentivi sul fronte della liquidità rimarranno probabilmente in vigore proprio per evitare un rallentamento della produzione industriale e degli investimenti fissi. Dunque, contrariamente alle attese intravediamo in queste manovre di restrizione monetaria, l’assicurazione per una crescita futura sostenibile e dunque per il mantenimento di un forte appetito per le materie prime”.

Gianclaudio Torlizzi
Dow Jones Energy & Commodities

bell' articolo ...bisogna vedere di quanti gg fa e' :-o....perche' non mi sembra proprio fresco ...fresco....ma questo potrebbe essere un 'esempio delle cose di cui sopra:ciao:
 

NEO_99

Forumer storico
Buongiorno a tutti ......:V
Scusa NEO99...ma ieri pomeriggio non ho avuto tempo...ogni tanto bisogna accontentare anche la donna :rolleyes::rolleyes::rolleyes:...e andare a fare qualche giretto:wall::wall::wall::wall::wall:...(se no poi mi tronka:lol::lol:....).....cosi' poi e' contenta ....e mi fa contento :godo::godo::lol::up:...cmq tornando alle cose serie....
controllato meglio....sui grafi che utilizzo io QUEL GAP NON C'E':-o....aquesto punto sarebbe meglio chiedere a qualcuno che e' abilitato all' uso ( trada ) il future nudo e crudo e vedere di fargli postare una chart dalla sua piatta:specchio:...io cmq tra tutti quelli free in giro sul web , preferisco sempre "fidarmi " di questo
http://www.futurespros.com/energies/natural-gas-advanced-chart

...e ripeto , per voi che monitorate in continuo....settatelo sul 10 minuti...(max 15 )....
Poi ...ho letto che vi siete "ammazzati " sui gap:D:D..adesso qui hai voglia a spiegare:rolleyes:...innanzitutto se parliamo di "candele giapponesi " ( che utilizzo anch'io sempre ) bisogna sapere che un gap fatto su un time frame piccolo ( 5 min/10 min ) ha sempre meno importanza rispetto a uno su scala maggiore ( anche se per esempio sul gas anche i gap sul 10 min hanno la loro bella importanza ...come sperimentato personalmente :D)....poi un gap si puo' formare sia durante le contrattazioni che in apertura di contrattazioni....percio' non implica il fatto di un' assenza di scambi....ripeto , molte volte e' dettato dal time frame su cui si opera e su cui si setta il grafico....non so' mica se so' stato chiaro:rolleyes::lol::ciao:

Tranqui Kuelo, fai bene a darci dentro :D

nn ci stavamo ammazzando dicevo solo che un gap nn si forma necessariamente per assenza di scambi..
il grafo daily di barchart che ho postato dovrebbe essere uno dei piu' affidabili.. visto che i vari servizi sono dei requote..
 

MARCO12

Forumer storico
falla finita di dire minchiate !!! quello era il gap del roll del future!

ma io non l'ho mai visto fare x nessun altra commodities...fammi vedere un esempio del roll sul wheat o altra...in cui si è avuto un aumento del prezzo del 14% senza aver un corrispettivo aumento del 28% del etclev???o di un altra commodities..io le tengo controllate non è mai successo x nessun roll..perchè solo qui con il gas???prova a smentirmi...altrimenti è manipolato e falso etc del gas...OKKIO RAGAZZI..PROVATE A CONTROLLARE ANCHE VOI SE A CAUSA DEL ROLL QUALCHE ALTRA COMMODITIES HA rOLLAtO UN AUMENTO DEL PREZZO DEL 14% senza far aumentare del doppio etc???provate a controllare voi stessi....
http://www.finviz.com/futures_charts.ashx?t=NG&p=h1
27 ottobre aperto +14% e etc lev nessuno rialzo....
vorrei vedere se è mai succeso il contrario a causa del roll....
prova a rispondermi...
ragazzi controllate anche voi ..il gas è taroccato state fuori da questa ..... frega soldi... è manipolato e tende sicuramente a zero in poco tempo....e se perde il 50% in un gg vi mangia tutto...tutto..OKKIO solo questo future è marcio,,non certo il copper o il resto..okkio controllate voi stessi..e poi rispondetemi..ciao...
io ho sempre guadagnato con lo short..i love shortgas..ma d'ora in poi basta....quando vedo del marcio io scappo...OKKIO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto