gipango ricorda che l'immobilita' non paga, ero sotto col copper preso a 20,48 poi l'ho mediato a ripendendolo a 18,69 stamane avrei potuto vendere tutto in pari, per ora aspetto perche' ho altro a cui dedicarmi, pero' ripeto stare immobili e sperare non fa recuperare soldi
certo e' un momento molto volatile, ma bisogna anche prendere le occasioni e ce ne sono tante
un'altra tecnica che potresti usare e se un titolo scende molto (che ne so del 20%) appena vedi un rimbalzo o pensi che possa farlo (analizzandolo tecnicamente) allora compri un po, poi se sale del 3-4% lo rivendi con una parte di quello che sta perdendo (che ne so un 10-20% dipende dal gain) in modo che porti a casa comunque un piccolo gain
fai cosi ad ogni rimbalzo e mano mano le azioni com pmc alto saranno sempre meno
alla fine o il titolo e' tornato al pmc iniziale delle tue azioni e vendi le rimanenti oppure a forza di venderne un 10% con piccolo gain le hai vendute tutte e ci hai pure guadagnato, io penso di fare cosi col rame se dovesse continuare a scendere e faro' cosi col gas pure, altrimenti rimarrebbero li per mesi e non voglio assolutamente