ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
quindi neo_99 ancora non sai quanto hai perso ?

hai gia una stima ?

dai che possiamo farcela, ci vorra' tempo ma possiamo farcela piano piano senza strafare

e' quello che ho imparato perdendo un mucchio di soldi (15.000 euro nel 2001 erano tanti)

dai che ci proviamo tuti insieme ma almeno su cose reali, che sono nostre se vogliamo tenerle

lasciamo stare la borsa italiana e tutti sti cosi finti (future, opzioni, marginazione)

basta usiamo solo i soldi che abbiamo, ci vorra' tempo ripeto, a piccoli passi

pero' pian pianino .... magari ci rifacciamo di una parte almeno per ora

e poi noi abbiamo il GASSSSSSS nel bene e nel male
 

NEO_99

Forumer storico
quindi neo_99 ancora non sai quanto hai perso ?

hai gia una stima ?

dai che possiamo farcela, ci vorra' tempo ma possiamo farcela piano piano senza strafare

e' quello che ho imparato perdendo un mucchio di soldi (15.000 euro nel 2001 erano tanti)

dai che ci proviamo tuti insieme ma almeno su cose reali, che sono nostre se vogliamo tenerle

lasciamo stare la borsa italiana e tutti sti cosi finti (future, opzioni, marginazione)

basta usiamo solo i soldi che abbiamo, ci vorra' tempo ripeto, a piccoli passi

pero' pian pianino .... magari ci rifacciamo di una parte almeno per ora

e poi noi abbiamo il GASSSSSSS nel bene e nel male
attualmente nn so..ho cmq delle option che porto a scadenza...


il fatto che in passato ho gia fatto grossi danni...12 anni fa'... sconto e scontero' a vita quel danno...
 

mavtop

Forumer storico
intanto l'infame rimbalza proprio sulla tline obbliqua del canale ribassista in atto di medio termine

1312905477screenshot20110809at5.51.36pm.png
 

mavtop

Forumer storico
attualmente nn so..ho cmq delle option che porto a scadenza...


il fatto che in passato ho gia fatto grossi danni...12 anni fa'... sconto e scontero' a vita quel danno...


lo so neo_99 gli errori si pagano, l'importante pero' e' imparare dagli errori fatti

se uno impara va bene, se uno persevera, allora ..... te la cerchi :)

ovviamente scherzo sulla seconda parte

devo dire che quando ho perso quasi tutto , mi ero fatto prendere dalal foga di recuperare e piu' compravo e piu' sbagliavo il timing e quindi tutto andava storto

sono stato fermo per ben 7-8 anni ed ora ho ricominciato, pero' ripeto con un altro spirito, con altre regole (anche se a volte non le rispetto, l'importante e' che non siano quelle basilari, che ne so investire molto su un solo titolo, ecc. ecc.)

ripeto gli errori si possono commettere (che ne so mediare quando perdi il 5%, potrebbe non avere senso in caso di piccole cifre come le mie) l'importante e' capirli ed andare avanti acquisendoli come esperienza

preferisco investire 1000 euro e guadagnarne 30 (o perderne ovviamente 30) ma stando piu' o meno rilassato

che investirne 10.000 (che non ho) e guadagnarne 300 (o perderne 300) ma col patema d'animo ogni volta che vedo il segno rosso

certo sono modi diversi per investire e guadagnare, ma almeno non mi preoccupo se oggi perdo l'1% magari sto a perdere 10 euro

questo non significa che in caso di trend corretto non aggiungo altro contante anzi ... pero' ripeto non soffro troppo

mi posso scostare dallo schermo per 1 ora

ora uso i take profit, a volte lo stop loss ed il trailing stop

prima mai fatto

insomma dobbiamo crescere sugli errori e magari recuperare anche un po di soldi persi

alla faccia dei ricconi padroni di futures/options/ecc. ecc.

VOGLIO I TITOLI (azioni/etf/etc) almeno sono i miei se voglio li tengo per anni (come ho fatto con alcuni titoli americani fermi li da anni oramai)
 

CH4

Forumer attivo
pensate che il rialzino di oggi sia duraturo?

è chiaro ormai che sta scendendo ma magari lo farà ad onde come è salito (e non a piombo come l'anno scorso) e potrebbe toccare i 4,1/4,2... c'è qualche modo di capire se si tratta di un rialzo serio?

qualcuno ha qualche previsione dei dati sensibili della settimana (pozzi, scorte e uragani)?
 

NEO_99

Forumer storico
lo so neo_99 gli errori si pagano, l'importante pero' e' imparare dagli errori fatti

se uno impara va bene, se uno persevera, allora ..... te la cerchi :)

ovviamente scherzo sulla seconda parte

devo dire che quando ho perso quasi tutto , mi ero fatto prendere dalal foga di recuperare e piu' compravo e piu' sbagliavo il timing e quindi tutto andava storto

sono stato fermo per ben 7-8 anni ed ora ho ricominciato, pero' ripeto con un altro spirito, con altre regole (anche se a volte non le rispetto, l'importante e' che non siano quelle basilari, che ne so investire molto su un solo titolo, ecc. ecc.)

ripeto gli errori si possono commettere (che ne so mediare quando perdi il 5%, potrebbe non avere senso in caso di piccole cifre come le mie) l'importante e' capirli ed andare avanti acquisendoli come esperienza

preferisco investire 1000 euro e guadagnarne 30 (o perderne ovviamente 30) ma stando piu' o meno rilassato

che investirne 10.000 (che non ho) e guadagnarne 300 (o perderne 300) ma col patema d'animo ogni volta che vedo il segno rosso

certo sono modi diversi per investire e guadagnare, ma almeno non mi preoccupo se oggi perdo l'1% magari sto a perdere 10 euro

questo non significa che in caso di trend corretto non aggiungo altro contante anzi ... pero' ripeto non soffro troppo

mi posso scostare dallo schermo per 1 ora

ora uso i take profit, a volte lo stop loss ed il trailing stop

prima mai fatto

insomma dobbiamo crescere sugli errori e magari recuperare anche un po di soldi persi

alla faccia dei ricconi padroni di futures/options/ecc. ecc.

VOGLIO I TITOLI (azioni/etf/etc) almeno sono i miei se voglio li tengo per anni (come ho fatto con alcuni titoli americani fermi li da anni oramai)


è proprio sfiga... nn è possibile che succedono sempre certe cose..un ordine che nn passa per un soffio e che pregiudica tutta la strategia... il blocco della piatta a 6000 e qaundo parte è a 5500 ....
inutile sfidare il destino avverso...
uno è ricco perche' è cosi.. puoi cosi sbatterti ma se nn rientra nel disegno cosmico....
 

bulldog

Nuovo forumer
Neo, se puo' consolarti, la tua perdita e' come se fosse la mia..... azzo!!! e io di perdite sono esperto e sono ancora sul filo del rasoio ( ora col crude che spero salga).Perdite causate da miei errori da cui devo imparare. La cosa piu' importante e quello che nessuno ci puo' portare via e' l' essere persone speciali in un mondo pieno di mediocri, e sul forum ne ho incontrate.
 

NEO_99

Forumer storico
Neo, se puo' consolarti, la tua perdita e' come se fosse la mia..... azzo!!! e io di perdite sono esperto e sono ancora sul filo del rasoio ( ora col crude che spero salga).Perdite causate da miei errori da cui devo imparare. La cosa piu' importante e quello che nessuno ci puo' portare via e' l' essere persone speciali in un mondo pieno di mediocri, e sul forum ne ho incontrate.

nn posso piu permettermi ste cose...
capisco i nostri errori... ma certe situazioni è Karma...

grazie a tutti
 

mavtop

Forumer storico
neo_99 in parte ti do' ragione, ricchi si nasce non ci si diventa, lo diceva Toto'

cmq dai che ci proviamo

io ora devo lasciare e domani sono assente tutto il giorno

dai credo in un rialzo fino a giovedi, poi succedera' quello che succedera' con le stime
 

Users who are viewing this thread

Alto