ETC Natural Gas (1 Viewer)

NEO_99

Forumer storico
io ovviamente... sempre controcorrente.. ho preso LEVOIL (2,79)... almeno fino a domani per me sale...penso a 2,92... poi giù shortissimo...

Ps... per l'ennesima volta... qualcuno mi spiega... l'euro sale e DOVREBBE SALIRE o SCENDERE il gas? Petrolio? Grano? Altro?. Scusate l'ignoranza..

dimenticavo.... COME BACK FOO YAW .... mi stò dimenticando Elliot..:)
l'euro si sta indebolendo per i fattori che tutti conosciamo ( praticamente falliti ) bisogna guardare piu' che altro al dollaro, se il dollaro si rafforza le materie prime si indeboliscono adeguandosi alla valuta..( salvo quelle che hanno motivi per salire ) ..
 

maxgas

SonLoss
Bce,Weidmann,critico nuovi acquisti bond

Meccanismo efsf indebolisce incentivi per disciplina bilancio

13 settembre, 19:27

ANSA) - ROMA, 13 SET - Il presidente della Bundesbank e componente del board della Bce critica la possibilita' di ulteriori acquisti dei titoli di stato dei paesi membri che, secondo l'accordo del 21 luglio, dovranno in seguito essere effettuati del fondo salva Stati Efsf e non piu' dalla Banca centrale europea come in queste settimane.
 

tamba

Forumer attivo
l'euro si sta indebolendo per i fattori che tutti conosciamo ( praticamente falliti ) bisogna guardare piu' che altro al dollaro, se il dollaro si rafforza le materie prime si indeboliscono adeguandosi alla valuta..( salvo quelle che hanno motivi per salire ) ..


grazie mille... semplificando ando ando.... si può dire che

dollaro forte -> materie prime "giù"

Grazie mille.

Ma che dovrebbe succedere nei prossimi giorni a livello mondiale per cui tutti parlano che le materie prime prenderanno una propria direzione?
 

NEO_99

Forumer storico
grazie mille... semplificando ando ando.... si può dire che

dollaro forte -> materie prime "giù"

Grazie mille.

Ma che dovrebbe succedere nei prossimi giorni a livello mondiale per cui tutti parlano che le materie prime prenderanno una propria direzione?
i preziosi fanno record ogni giorno da anni...per la situazione economica traballante e per la liquidita' che è stata immessa....il crude era salito per le tensioni in nord Africa in special modo la guerra in Libia... cmq in un clima recessivo le materie prima vanno a calare, salvo motivi particolari. Come diceva Maxgas sono drogate, magari nn tutte ma molte hanno beneficiato dell'ingente liquidita'.
 

mavtop

Forumer storico
il gas dopo aver provato a superare tline obliqua e resistenza a 4,0140$ ha fatto una correzione, vedremo se la correzione serve a riprendere forza per la salita successiva, oppure indichera' che si scende di nuovo eccovi l'orario

1315940463picture2.png
 

mavtop

Forumer storico
il crude sembra aver corretto solo per riprendere forza per il trend up di LONG, vedremo come sara' la chiusura e ragioneremo domani su i possibili sviluppi, cmq ripeto secondo me dovremmo iniziare a scendere

1315940622picture3.png


sul daily sta sulla tline obliqua ribassista potrebbe essere il punto di inversione al ribasso

1315940715picture4.png


vediamo come chiudera' stasera
 

mavtop

Forumer storico
il rame sembra ancora in short, dopo aver alzato leggermente la testa per una fase long, sembra ritracciare rimanendo sotto la tline ribassista, ovviamente va confermata la chiusura al ribasso

1315940848picture5.png
 

Users who are viewing this thread

Alto