ETC Natural Gas (7 lettori)

tamba

Forumer attivo
secondo me c'è una differenza sostanziale tra i preziosi (Oro e Argento) e altri metalli (Rame):
i primi sono abbastanza vicini al target finale (argento 25 e oro 1520 circa, rappresentanti credo le imminenti chiusure annuali). Il rame secondo me è ben lontano dal suo target sia in tempo che in prezzo

Ciao Foo, ben lontano vuol dire che scenderà ancora?!?!?Fino a dove?!
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Foo.. domanda: 2 giorni addietro ti aspettavi l'inizio della discesa degli indici per confermare l'onda...il fatto che questo nn si è verificato cosa ne deduci ?
sempre grazie ai nostri chartisti che ci tengono aggiornati quotidianamente. :up:


ciao,

per il momento lo scenario che ho in mente non è invalidato, Si dovrebbe sviluppare nei prossimi giorni. Se dovesse perdurare troppo la situazione o il rialzo bisognerà rivedere l'analisi. Poi ovviamente dobbiamo aspettarci che al solito ci facciano sputare sangue con finte e contro-finte. Deve guadagnare il banco non noi...
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, ben lontano vuol dire che scenderà ancora?!?!?Fino a dove?!

Secondo me seguirà il destino dell'equity, per cui scenderà fino alla seconda metà del 2012, dirlo esattamente ora è difficilissimo. E dovrebbe atterrare sulla trend rialzista a 1,5 circa. Nella discesa si alterneranno fasi long a short, uno deve poi scegliere che strategia adottare. Personalmente preferisco stare nel trend principale. Ma su una onda particolarmente importante anche il long può andare bene. Ora come ora, io shorterei i rialzi.
 

gipango

Forumer storico
buondi.
io aspetto il crollo finale,se non ci sarà pace all'anima sua........
non è detto che prima non faccia un salto a 4,20 ..........

13173763791.gif

Certo che questo grafico mi fa venir voglia di mettermi short ,,,,,quando fa 4,20 pero' :lol:
 

foo fighter

Forumer storico
Certo che questo grafico mi fa venir voglia di mettermi short ,,,,,quando fa 4,20 pero' :lol:

no beh, fallo più avanti a gennaio 2012, a meno che hai riserve. Ma forse è più proficuo investire altrove in questo momento, visto che dovrebbe mancare un 10-15% di discesa e non ci si può mettere in leva.
Comunque sta per dare una altra botta in giù...
 

gipango

Forumer storico
guarda il book, è quotato, non lo vedi nel grafico o nle quotazioni perchè forse non arrivano a Intesa. La piattaforma ha volte fa cilecca...


Foo pensi che andra' ancora giu tanto ....o rimbalza un po prima di sprofondare........io quasi quasi lo aspetto a 3.2 e poi mi metto long fino a gennaio...accada quello che accada...
 

foo fighter

Forumer storico
Foo pensi che andra' ancora giu tanto ....o rimbalza un po prima di sprofondare........io quasi quasi lo aspetto a 3.2 e poi mi metto long fino a gennaio...accada quello che accada...


non lo sa nessuno, andava fatto eventualmente sul precedente max, ora non dico che sia tardi, è pur sempre un 10%, ma siccome nessuno sa dove poytrebbe andare, aspetterei sicuramente a vendere i long, ormai o al più su un eventuale rimbalzo potresti venderne una piccola quota per metterti short. Ma per ora poca roba. Per me arriva sui 3,4. L'annuale è rialzista, basta vedere dove è il massimo (del future), mentre il due anni è riba. Certo se vincesse il due anni (alla fine succederà così) si va sotto a 3,2 di sicuro.
Tuttavia secondo me per ora non scendono così tanto. Ad ogni modo poi riparte un trimestrale long. Che è da sfruttare per chiudere tutte le posizioni in essere per gennaio. E' solo la mia fallibile opinione, naturalmente.
 

mavtop

Forumer storico
mav

tengo buono ancora 83.68 come resistenza del crude?

purtroppo per i LONG si quella e' la prima resistenza da rompere, inoltre mi sembra che stia rompendo la tline rialzista quindi di nuovo SHORT

questo e' quello che intendevo sul crude, se rompe il supporto a 80$ si scende ancora, se rimbalza si potrebbe tornare su, ma abbiamo le tline ribassiste blu da superare e poi la resistenza posta a 83,68$

1317388901screenshot20110930at3.19.06pm.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto