ETC Natural Gas (6 lettori)

NEO_99

Forumer storico
e wally tira il freno e si porta dietro il dax...il gas inzia la sua inesorabile discesa ...
mi ricordo quando scrivevo che a settembre/ottobre avremmo visto un Lev a 0.15 ...tutti rimanevano inorriditi dalla previsione.... se nn ci fosse stato il crollo dell'euro lo avremmo gia' raggiunto......e ottobre inizia tra 1 ora ...
la mia ipotesi peggiore era di 0.09 .... spero che nn accada, sarebbe davvero traumatico e cmq mi lascia perplesso il nn intervento dell'emittente per un reverse splitting
 

foo fighter

Forumer storico
Caro Magnus, benevenuto nel girone dei gassati....
Tanto per darti subito il miglior consiglio possibile (se ho capito bene sei in va con il lev gas), Il long si tiene al massimo per un intermedio che corrisponde a circa tre mesi,se nel caso che sia rialzista, altrimenti meno se ribassista. Poi che tu sia in gain o in perdita si vende, infatti qualunque sia la tua posizione e situazione accumulerai tali perdite di valor che peggiorerai in ogni caso la tua situazione e non recupererai mai. Il sistema è fatto così. Quindi sappilo e se non mi credi, libero di farlo, sperimenterai quanto appena descritto. Altra cosa importante, meglio non sbagliare gli ingressi, pena grande stress e rischio di andare in perdita e per gli stessi motivi descritti prima, non poter più recuperare.
In effetti hai già sbagliato l'ingresso secondo me, ma per fortuna non manca tantissimo alla fine del ribasso, 10-15% max (in leva 20% minimo in 15 gg circa). Come vedi non è che ci voglia molto perdere un sacco di soldi. Se sei un trader esperto allora forse riesci a cavarci qualcosa, altrimenti sappi che sarà dura.
 

NEO_99

Forumer storico
allora se ho capito bene quando il lev risalirà se sale anche l'euro ci dimezza il gain ?
il dollaro in questa fase aiuta la quotazione....certo che se durante l'inverno il gas si riprende ma per sfiga il dollaro ritorna a 1.44, si prende una parte dell'ipotetico gain o semplicemente quello che nn ha perso in questo periodo... vi ricordo che con un USD/EUR a 1.44 come nel recente passato, il lev oggi sarebbe a 0.155..
inoltre vi ricordo che il 7 ottobre inizia il roll over si esce da novembre e si entra in gennaio.. novembre 3.665 gennaio 4.1 un potenziale contango da incubo
 

NEO_99

Forumer storico
cavolo Neo sai tutto di tutto....per quello che sei il boss di questo 3d :up:
allora secondo te sarebbe meglio aspettare ancora un po prima di entrare?
piu che boss direi box :D
purtroppo nn sappiamo quando inizia a salire, per assurdo diciamo che becchiamo il bottom esatto ... se succede il 13 ottobre l'etc è su gennaio...mettiamo che il roll sia avvenuto con uscita a 3.6 ed entrata a 4.05 , ma se dal 13 inizia a salire questo divario enorme nn ci penalizza...
mentre se il bottom lo realizza il 27 ottobre capisci bene che da 4.05, dal 13 al 27 ha tutta la possibilita' di dare una bella mazzolata di contango...quindi è davvero strategica un'entrata la piu' precisa possibile.... poi superata questa entrata diventa tutto piu' agevole visto che le scadenze sucessive saranno con contango minimo....

dimenticavo... Foo ha fatto una previsione di entrata, quindi monitorare con attenzione se il tutto si verifica e se nn si discosta molto....azzeccare questa entrata darebbe molto vantaggio.

Notte a tutti!
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
certo magnus, l'euro debole non fa crollare il valore del LEVGAS, ma se per assurdo inizia a salire e quindi tu guadagni che ne so il 10% ed l'euro/usd si porta a 1,44 tu alla fine saresti in pari o addirittura in perdita

quindi per assurdo uno dovrebbe sempre comprare con cambio eur/usd piu' alto di quando vendera' poi le azioni in modo che il cambio non abbia influito negativamente sul gain

purtroppo come tutti sappiamo questo e' quasi impossibile, poiche' i valori di cambio a meno di notizie repentine, variano in una settimana circa non prima e li i fattori in gioco purtroppo sono anche altri, stime, rigs, notizie, clima, uragani, ecc.
 

NEO_99

Forumer storico
forse mi stò sbagliando
ma il calo dll'euro non porta benefici al LEVGAS
fatemi capire meglio

il calo dell'euro da benefici alla quotazione del Lev come a tutti gli strumenti che sono basati in dollari..

ieri il Lev ha chiuso a 0.1704 con un cambio EUR/USD di circa 1.34 ....
il 30 agosto EUR/USD era 1.45 ...l'EURO ha perso il 7,6%, quindi Il Lev come tutti gli altri etc/etf in dollari hanno beneficiato di questo 7,6%

altrimenti se il cambio fosse rimasto a 1.45 il lev quoterebbe 0.157
 

mavtop

Forumer storico
allora cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere, innanzitutto forexpros continua a non funzionare quindi usero' prorealtime :)

questa e' la view globale come al solito la riporto in modo che non sfugga a nessuno dove dovremmo andare (ogni barra e' un mese)

1317454083screenshot20111001at9.25.24am.png


sul prox grafico daily, ho segnato due supporti dove potrebbe arrivare fine di onda 5 (sono molto bassi sotto i 3$ intorno ai 2,5-2,6$ speriamo che non ci arrivi mai. anche se per elliott essendo onda 2 nera dovrebbe toccare il minimo dell'onda quindi ben al di sotto di 2,4 minimo precedente)

1317454655screenshot20111001at9.34.38am.png


ora zoomando ancora sul grafico e concentrandoci su onda III BLU questa secondo elliott deve essere la piu' estesa (perlomeno rispetto ad onda I e ci siamo quasi) inoltre deve essere piu' bassa di onda I come valore (ricordiamoci che siamo in ribasso) quindi dovrebbe scendere sotto il suo minimo precedente di 3,24xx$ dove ho tirato il supporto rosa quindi occhio potrebbe anche non arrivarci ma potrebbe anche farlo

1317455301screenshot20111001at9.43.50am.png


purtroppo non ho i dati orari su prorealtime quindi niente visione di brevissimo anche se per ora nulla e' cambiato siamo SHORT
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto