ETC Natural Gas (2 lettori)

mavtop

Forumer storico
sul crude che dire (non ricordo se foo avesse confermato la mia visione globale o meno)

cmq dovremmo aver chiuso onda I BLU, quindi ora si scende per un ritraccio minimo del 50% (ma a volte arriva anche al 80-100%) quindi area 45-50$ ovviamente se la view e' esatta

questo e' il grafico con view generale e barre ad un mese

1317455993screenshot20111001at9.56.59am.png


questo potrebbe essere lo scenario possibile

1317456617screenshot20111001at10.09.01am.png


ecco zoomando ancora

1317456757screenshot20111001at10.11.18am.png


per ora vi lascio ci si vede nel pomeriggio
 
Ultima modifica:

magnus

Nuovo forumer
ma è pssibile che la differenza tra i due contratti (oggi e gennaio) giochi a favore del primo
voglio dire che è lo spreed tra le due quotazioni potrebbe portare l'attuale 3,66 a portarsi ai valori di gennaio prima del rollaggio
 

NEO_99

Forumer storico
ma è pssibile che la differenza tra i due contratti (oggi e gennaio) giochi a favore del primo
voglio dire che è lo spreed tra le due quotazioni potrebbe portare l'attuale 3,66 a portarsi ai valori di gennaio prima del rollaggio

praticamente improbabile salvo eventi nn conosciuti... semmai accade l'opposto per un fattore di decadimento temporale, ( anche se gennaio è meno volatile ) poi il roll dell'etc parte venerdi e questo recupero dello spread dovrebbe avvenire in 5 giorni, ipotizzando un rialzo del gas in questi giorni (senza saperne la causa di esso ) è inevitabile che pure la scadenza gennaio risalga, anzi se ci sono fattori che hanno scatenato il rialzo potrebbero influire molto di piu' su una scadenza dove il gas è nel vivo del consumo cosa che nn è la scadenza in essere....quindi il roll avverrebbe sempre con un possibile contango di misura elevata...
a parte le fantaipotesi qui' sopra, di concreto c'è che il prezzo spot di HH è stato tra 3.72 e 3.6 ...davvero difficile pensare che il future attuale si metta a correre..( sempre salvo sorprese )
 

gipango

Forumer storico
Lunedi ,,,,compro 20,000 euro di short e vaffa,,,il gas ,,contango , bottom, roll, .......al 16 ....20 ottobre lo vendo ,,,,gain o no gain ...qua se non mi muovo resto con un pugno di mosche ,,,anzi di gas ,,,in mano..
 

NEO_99

Forumer storico
Lunedi ,,,,compro 20,000 euro di short e vaffa,,,il gas ,,contango , bottom, roll, .......al 16 ....20 ottobre lo vendo ,,,,gain o no gain ...qua se non mi muovo resto con un pugno di mosche ,,,anzi di gas ,,,in mano..
ciao Gip...
a parte lo short, visto che possiamo contare sulle analisi quotidiane dei nostri chartisti, quando sara' il momento migliore, Switcha da NGAS ad LNGA cosi sfrutti la fase invernale in leva
 

mavtop

Forumer storico
rame in fase SHORT, dovrebbe chiudere onda II BLUE in zona < 2 per poi passare al rialzo, vedremo se piu' avanti posso ipotizzare un target piu' preciso

questa e' la view generale

1317473078screenshot20111001at2.42.24pm.png


zoomando abbiamo la fase attualmente in corso, si scende a chiudere onda A verde, poi si sale con onda B verde ed infine si chiude onda C verde che conclude onda II BLU

1317474006screenshot20111001at2.58.04pm.png


ricordo che il ritraccio di un onda va da 38,2% al 50% o al 61,8% ma onda 2 puo' arrivare anche al 100% insomma dovrebbe essere un bel ritraccio a meno di non andare in laterale

mi piacerebbe vedere cosa ne pensa foo, so che ha dato come target 1,65$ circa se non ricordo male, ma non ho visto la sua view completa
 

mavtop

Forumer storico
caro gip, se volevi andare short ne avevi di occasioni, purtroppo tu pensi troppo e agisci poco (so che ti sei scottato, ma restare fermo e' sempre un pericolo).

Io che sono esposto LONG, sono entrato SHORT appena dall'ultimo rialzo e' iniziata la discesa, a ieri stavo guadagnando un 3,8% circa 92 euro in soli 3 giorni dall'acquisto.

Ora le ipotesi sono che scenda ancora direi perlomeno in area 3,2-3,4 ora vedi tu.

E' inutile che ti dica che se rimani fermo, rimani come sei e questo lo sai gia.

mav_top
 

mavtop

Forumer storico
silver, questa e' la mia view globale, se e' esatta siamo in onda A ROSSA al ribasso, poi B al rialzo ed infine C al ribasso ancora, ora onda 2 NERA e' stata quasi immediata ma poi si e' prolongata, la sua discesa e' stata importante, quindi onda 4 NERA sara' forse meno prolungata temporalmente ma piu' secca, occhio che se scendiamo si scende di brutto

1317474739screenshot20111001at3.08.16pm.png


zoomando otteniamo la fase attuale, tutto questo e' vero se le ipotesi dei cicli superiori (quelli NERI) sono esatte, purtroppo ad oggi non e' possibile ancora saperlo

1317475223screenshot20111001at3.19.04pm.png
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
ciao Gip...
a parte lo short, visto che possiamo contare sulle analisi quotidiane dei nostri chartisti, quando sara' il momento migliore, Switcha da NGAS ad LNGA cosi sfrutti la fase invernale in leva


Questa ipotesi era anche quella di Foo ,,,,voglio dire che mi metto nelle vostre mani ,,,,(gli esperti sirte voi ) posso solo pagare una supercena se riuscissi a recuperare il maltolto ,,,,,,invitati in ordine alfabetico: Foo , Max , Mav, Neo ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto