ETC Natural Gas (4 lettori)

maxgas

SonLoss
La Grecia mancherà target bilancio


Deficit 2011-2012 superiore al previsto



19:31 - La Grecia non riuscirà a raggiungere i target di bilancio per 2011 e 2012 concordati con l'Unione europea e con il Fondo monetario internazionale per il proprio salvataggio. Il Paese, secondo quanto riferiscono alcune fonti, prevede ora un deficit dell'8,5%, contro la stima precedente del 7,6%. Il Pil è atteso in calo del 5,5%, molto al di sotto delle previsioni precedenti.

la GRECIA e' la loro arma principale per rendere l'europa volutamente instabile. stai a vedere che anche qui c'e' lo zampino USA
ormai lo capisce anche un bambino
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
il rimbalzo ci sarà comunque, l'entità potrebbe cambiare, ma occhio che gli ETF in leva soffrono parecchio dei cambi di trend. Sul possibile trend Euro dollaro, non vorrei dirti sciocchezze, proverei a vedere alcuni siti (il blog di Buck ad esempio) che lo tratta. Comunque sia, per me sono fattori importanti, ma secondari. Se deve salire o scendere lo farà comunque. Cambia l'intensità

No no niente leva
credo che sia ancora da shortare

se ws e i mercati correggeranno ancora il rame li seguira'
Dati macro e trimestrali faranno da bussola

personalmente ritengo ad ogni modo importante l influenza del dollarone
 

NEO_99

Forumer storico
Buongiorno al forum
ho seguito a lungo le vostre interessanti discussioni
ora ho pensato di iscrivermi per poter fare qualche intervento all occasione

il mio portafoglio commodities al momento presenta short natgas short oil e short silver

sostanzialmente vorrei attendere nuovi bottom ribassisti sul gas prima di liquidare e girarmi long per fine anno

sono invece indeciso se incrementare lo short silver ed acquistare quote short anche di copper e wheat ma sono gia' scesi molto.
Qualcuno e' short su queste commodities o pensa di entrarvi ?
Secondo voi vi sono ancora margini interessanti di discesa magari consequenziali ad un ulteriore apprezzamento del dollaro?

Grazie a quanti mi risponderanno

visto la situazione globale le commodity dovrebbero ancora scendere, questo nn vieta che vi siano anche rimbalzi vistosi, l'ideale sarebbe tradare su ogni cambio di trend anche di breve durata.... ottima cosa è seguire le indicazioni che riportano i nostri chartisti sempre molto attenti nell'indicare potenziali reverse....Gli agricoli sono ancor piu' difficili,basta un report bullish ( clima, siccita', minor raccolto ) che il trend si inverte velocemente..anche se per ora sono short pure loro.
come ha indicato il nuovo forumer postando il chart del Wheat, fa notare il gap aperto che potrebbe portare il wheat ad un rimbalzo...
 

foo fighter

Forumer storico
si è importante, ma non tale da modificare il trend a meno che ci siano cambiamenti di portata eccezionale. Ad esempio il gas sarebbe sceso molto di più in un contesto di cambio euro dollaro più sfavorevole, ma nonostante la discesa pazzesca dell'euro è sceso lo stesso. Detto questo non dico che non conti o non sia importante. Dico solo di non basarsi primariamente sul cambio euro dollaro.
 

tamba

Forumer attivo
si è così, i numeri sono usati per gli impulsi e qusto non lo è. Altrimenti si usano le lettere. E' una Flat leggermente asimmetrica, come spesso accade per i cicli di lungo periodo.

P.S. : purtroppo non sono un maestro, ma un onesto principiante, quindi occhio ;)!


Io ci rinuncio non ci capirò mai una mazza!!! :(:(
 

foo fighter

Forumer storico
Rame ancora a picco...
Qualcuno azzarda un rialzo a brevissimo?!?


per me è in corso l'onda 3 di (3), quindi poi breve ralzista e poi ancora giù. Il rialzo ci sarà a breve secondo me ma è cruciale la tenuta dei 2.8-2.9. Ma il ribasso non è finito il target finale a mio avviso è ben sotto (onda (5), 1.6 circa)
 

Users who are viewing this thread

Alto