ETC Natural Gas (2 lettori)

tamba

Forumer attivo
per me è in corso l'onda 3 di (3), quindi poi breve ralzista e poi ancora giù. Il rialzo ci sarà a breve secondo me ma è cruciale la tenuta dei 2.8-2.9. Ma il ribasso non è finito il target finale a mio avviso è ben sotto (onda (5), 1.6 circa)


si si , anche secondo me guardando Elliot ( anche se non capisco una mazza) deve andare intorno ad 1,6... ma dicevo vista la brusca discesa... volevo capire se c'era la possibilità di sfruttare un rimbalzino mettendosi long... giusto quel paio di ore(giorni). O forse è meglio aspettare di vedere se rimbalza ed una volta finito, li mettersi short?!
 

mavtop

Forumer storico
il gas dopo una finta stamane sembra aver ripreso la discesa, SHORT in atto

1317646196screenshot20111003at2.48.24pm.png


occhio che ha rotto il supporto presente sull'ultimo minimo, quindi potrebbe continuare a scendere e sicuramente lo fara'
 

mavtop

Forumer storico
anche il crude sembre voler tornare a scendere, vedremo se nel pomeriggio rompera' il supporto inferiore o la tline superiore ribassista (entrambi segnali di conferma o cambiamento di trend nel brevissimo)

1317646308screenshot20111003at2.49.48pm.png
 

mavtop

Forumer storico
anche il rame dopo una girata verso il long in mattinata sembra ritracciare occhio alle resistenze (delle tline ribassiste) ed hai supporti, segnali di cambio o conferma di trend nel brevissimo

1317646412screenshot20111003at2.51.32pm.png
 

mavtop

Forumer storico
azz uscito stamane sullo SNGA senza accorgemene, avevo inserito un take profit quando l'ho comprato a 139,73 mettendolo a 148 tanto non credevo che ci saremmo arrivati cosi presto e stamane invece e' entrato, ora siamo a 150,60 vabbe' accontentiamoci, ho portato a casa 123,57 euro +5,52% in 6 giorni

pero' mi rode, me ne sono accorto perche' stavo impostando un ordine di vendita e mi diceva nessuna in portafoglio (che rosicata :) )
 
Ultima modifica:

maxgas

SonLoss
Cassandre in azione: Bob Janjuah vede l’S&P500 anche a 700 punti nei prossimi mesi

(3 Ottobre 2011 - 16:09)


MILANO (Finanza.com)
In area 1.000 punti per fine 2011, tra gli 800 e i 900 punti, ma con minimi anche fino a 700 punti, per il 2012. Sono i target per l’S&P 500 dichiarati da Bob Janjuah, strategist con lo spirito da battitore libero, attualmente alle dipendenze di Nomura.

Nello scenario tracciato dal guru in un report pubblicato oggi, la correzione partita ad agosto sarebbe solo un antipasto di quello che potremmo vedere nei prossimi mesi. E' convinzione di Janjuah che i mercati stiano prezzando in maniera sempre più verosimile le pessime condizioni dell’economia e dei mercati globali, e per questo entro i prossimi 12 mesi l’azionario globale scenderà – sono sempre previsioni di Janjuah - tra il 25 e il 30% rispetto ai valori attuali.

Le cattive notizie non finiscono qui, perché i minimi del 2011, quando si è appena aperto l’ultimo trimestre dell’anno, non sarebbero ancora stati raggiunti. Janjuah tiene a essere preciso: l’S&P500 potrebbe raggiungere il minimo in area 1.000 punti durante il mese di ottobre.

In questo scenario i rendimenti sul bund decennale scenderebbero tra l’1 e l’1,25%, mentre quelli sui Treasury tra l’1,25 e l’1,5%, il dollaro trarrebbe vantaggi, mentre le commodity sarebbero penalizzate.

Tre i principali problemi strutturali che si rifletteranno nelle quotazioni di Borsa: il debole trend di crescita nei Paesi sviluppati, che per Janjuah permarrà ancora per i prossimi 3-5 anni, gli errori dei policymarker e l’inadeguatezza delle istituzioni nel mondo sviluppato.

Va detto che la visione di Janjuah non rappresenta la linea ufficiale, molto più ottimistica, di Nomura (che può vantare un team di strategia guidato da Ian Scott), così come le profezie catastrofiche di un’altra storica Cassandra, Albert Edwards, non rappresentano il pensiero di riferimento per la banca in cui opera: Société Générale.

Resta il fatto che le indicazioni di Edwards riescano sempre a fare rumore. Non foss’altro per le prese di posizioni, decisamente estreme, dello strategist.

L’ultima? L’S&P 500 raggiungerà i 400 punti come risultato di un mercato orso (ribassista) secolare.

Resta però da chiedersi quanta parte di tali estremismi numerici non ricadano nella pura necessità di tenere fede a concezioni dei mercati che per molti dei gufi più incalliti, detti anche permabear, non ammettono revisioni nemmeno durante le più lunghe fasi rialziste dei mercati.

(Marco Barlassina - Riproduzione riservata)


http://www.finanza.com/dettaglionotiziatop.asp?ActionNum=341603&Tipo=E#
 

foo fighter

Forumer storico
Shgas sta puntando al target più ottimistico che avevo 158 USD e rotti. Francamente non mi aspettavo che arrivass ecosì in alto. A posteriori era il trade più semplice da fare e proteggere, bastava tenere la posizione da Giugno fino a metà ottobre 60 % puliti di gain, che ho sfruttato solo in piccola parte, per un errore grave strategico. Quando c'è un trend chiaro, si segue. il canale rialzista è rotto al rialzo, che suggerirebbe la accelerazione finale prima della fine rialzo. Il future, dovrebbe comunque andare avanti fino a metà Ottobre, aspettiamoci dunque uqalche piccolo ritracciamento per poi continuareil trend fino al target.
 

Users who are viewing this thread

Alto