ETC Natural Gas (8 lettori)

maxgas

SonLoss
Indignados a Wall Street, 500 arresti su ponte Brooklyn

Indignados a Wall Street, bloccato il ponte di Brooklyn

x201110020932.jpg
02 ottobre, 09:40
NEW YORK - Oltre 500 manifestanti del movimento 'Occupy Wall Street' (gli 'indignados' americani) sono stati arrestati questa sera a New York per aver bloccato per alcune ore il ponte di Brooklyn.
I disordini sono cominciati quando i manifestanti hanno iniziato a marciare lungo la carreggiata del ponte, abbandonando i marciapiedi laterali, bloccando cosi' il traffico automobilistico. La polizia ha riferito di aver ammonito ripetutamente i manifestanti a rimanere sui marciapiedi, ma invano, ed e' stata pertanto costretta ad intervenire.
Molti manifestanti hanno invece affermato che di fatto la polizia ha teso loro una trappola, dopo averli scortati verso il ponte solo per poterli circondare e intrappolare con una rete di plastica arancione e procedere agli arresti.
''I poliziotti sono rimasti a guardarci senza fare nulla, quasi guidandoci sulla carreggiata del ponte'', ha affermato Jesse Myerson, un portavoce del movimento Occupy Wall Street. In serata, poco dopo le 20 ora locale, il ponte e' stato riaperto al traffico, sia automobilistico che pedonale, dopo essere stato chiuso per diverse ore.
La marcia verso Brooklyn era stata annunciata dal movimento Occupy Wall Street, giunto ormai alla sua seconda settimana di protesta ininterrotta con un presidio nello Zuccotti Park, nel distretto finanziario di Manhattan.
Al grido di ''non ce ne staremo in silenzio e non ci faremo intimidire'', il sito dei manifestanti, www.occupywallst.org, aveva chiamato i manifestanti oggi a riunirsi per questa nuova iniziativa, a cui hanno aderito studenti, insegnanti, organizzazioni sindacali, veterani, disoccupati, famiglie, gente comune che si dice stanca dello strapotere della finanza. La settimana scorsa, il primo tentativo di marcia di protesta verso la Quinta strada era finito con la carica da parte della polizia e con decine di arresti.
 

NEO_99

Forumer storico
Indignados a Wall Street, 500 arresti su ponte Brooklyn

Indignados a Wall Street, bloccato il ponte di Brooklyn

x201110020932.jpg
02 ottobre, 09:40
NEW YORK - Oltre 500 manifestanti del movimento 'Occupy Wall Street' (gli 'indignados' americani) sono stati arrestati questa sera a New York per aver bloccato per alcune ore il ponte di Brooklyn.
I disordini sono cominciati quando i manifestanti hanno iniziato a marciare lungo la carreggiata del ponte, abbandonando i marciapiedi laterali, bloccando cosi' il traffico automobilistico. La polizia ha riferito di aver ammonito ripetutamente i manifestanti a rimanere sui marciapiedi, ma invano, ed e' stata pertanto costretta ad intervenire.
Molti manifestanti hanno invece affermato che di fatto la polizia ha teso loro una trappola, dopo averli scortati verso il ponte solo per poterli circondare e intrappolare con una rete di plastica arancione e procedere agli arresti.
''I poliziotti sono rimasti a guardarci senza fare nulla, quasi guidandoci sulla carreggiata del ponte'', ha affermato Jesse Myerson, un portavoce del movimento Occupy Wall Street. In serata, poco dopo le 20 ora locale, il ponte e' stato riaperto al traffico, sia automobilistico che pedonale, dopo essere stato chiuso per diverse ore.
La marcia verso Brooklyn era stata annunciata dal movimento Occupy Wall Street, giunto ormai alla sua seconda settimana di protesta ininterrotta con un presidio nello Zuccotti Park, nel distretto finanziario di Manhattan.
Al grido di ''non ce ne staremo in silenzio e non ci faremo intimidire'', il sito dei manifestanti, www.occupywallst.org, aveva chiamato i manifestanti oggi a riunirsi per questa nuova iniziativa, a cui hanno aderito studenti, insegnanti, organizzazioni sindacali, veterani, disoccupati, famiglie, gente comune che si dice stanca dello strapotere della finanza. La settimana scorsa, il primo tentativo di marcia di protesta verso la Quinta strada era finito con la carica da parte della polizia e con decine di arresti.
opsss... che strano, quando sono le piazze di altri paesi ad essere occupate l'america plaude alla democrazia.... ma ti arrestano se lo fai a casa loro :D
 

mister gain

così non va' babbo natale
Buongiorno al forum
ho seguito a lungo le vostre interessanti discussioni
ora ho pensato di iscrivermi per poter fare qualche intervento all occasione

il mio portafoglio commodities al momento presenta short natgas short oil e short silver

sostanzialmente vorrei attendere nuovi bottom ribassisti sul gas prima di liquidare e girarmi long per fine anno

sono invece indeciso se incrementare lo short silver ed acquistare quote short anche di copper e wheat ma sono gia' scesi molto.
Qualcuno e' short su queste commodities o pensa di entrarvi ?
Secondo voi vi sono ancora margini interessanti di discesa magari consequenziali ad un ulteriore apprezzamento del dollaro?

Grazie a quanti mi risponderanno
 
Buongiorno al forum
ho seguito a lungo le vostre interessanti discussioni
ora ho pensato di iscrivermi per poter fare qualche intervento all occasione

il mio portafoglio commodities al momento presenta short natgas short oil e short silver

sostanzialmente vorrei attendere nuovi bottom ribassisti sul gas prima di liquidare e girarmi long per fine anno

sono invece indeciso se incrementare lo short silver ed acquistare quote short anche di copper e wheat ma sono gia' scesi molto.
Qualcuno e' short su queste commodities o pensa di entrarvi ?
Secondo voi vi sono ancora margini interessanti di discesa magari consequenziali ad un ulteriore apprezzamento del dollaro?

Grazie a quanti mi risponderanno


salve sul wheat il TS e messo così:

1317567567grano.jpg



in forte rialzo a chiusura del Gap.
 

mister gain

così non va' babbo natale
Grazie lucalav

Credo che il wheat sia il piu' imprevedibile
ma se come penso le materie prime dovessero scendere ancora,credo le seguirebbe, a meno di problemi nei raccolti ecc ecc

tu che pensi?
La soglia tecnica dei 600 reggera'?
 

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno al forum
ho seguito a lungo le vostre interessanti discussioni
ora ho pensato di iscrivermi per poter fare qualche intervento all occasione

il mio portafoglio commodities al momento presenta short natgas short oil e short silver

sostanzialmente vorrei attendere nuovi bottom ribassisti sul gas prima di liquidare e girarmi long per fine anno

sono invece indeciso se incrementare lo short silver ed acquistare quote short anche di copper e wheat ma sono gia' scesi molto.
Qualcuno e' short su queste commodities o pensa di entrarvi ?
Secondo voi vi sono ancora margini interessanti di discesa magari consequenziali ad un ulteriore apprezzamento del dollaro?

Grazie a quanti mi risponderanno


il wheat non lo seguo.
Il copper, non ho investito al momento. Mi aspetterei un rimbalzo a breve. QUindi aspetterei la fine del rimbalzo per mettermi short a finire questo impulso ribassista, per me intorno ai 1,5 - 1,6. Come sempre bisogna seguire il trend principale, fino ad evidenza che è terminato
 

foo fighter

Forumer storico
domanda da niubbo... ma Elliot non dice che onda 4 non può andare sotto ad onda 1... o sbaglio ? In questo studio tu hai messo la 4 rossa praticamente a livello della 2... mi puoi illuminare o mio Maestro ? :):) ..anzi maesti ( Mav e Foo).. o chiunque...

RIPARTITO FOREXPROS :)

si è così, i numeri sono usati per gli impulsi e qusto non lo è. Altrimenti si usano le lettere. E' una Flat leggermente asimmetrica, come spesso accade per i cicli di lungo periodo.

P.S. : purtroppo non sono un maestro, ma un onesto principiante, quindi occhio ;)!
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
Grazie foo fighter
in effetti pensavo anch io ad un possibile timbalzo visto il ritracciamento violento

sempre che l euro non continui a scendere sul dollaro, che dici?
 

foo fighter

Forumer storico
il rimbalzo ci sarà comunque, l'entità potrebbe cambiare, ma occhio che gli ETF in leva soffrono parecchio dei cambi di trend. Sul possibile trend Euro dollaro, non vorrei dirti sciocchezze, proverei a vedere alcuni siti (il blog di Buck ad esempio) che lo tratta. Comunque sia, per me sono fattori importanti, ma secondari. Se deve salire o scendere lo farà comunque. Cambia l'intensità
 

Users who are viewing this thread

Alto