ETC Natural Gas (4 lettori)

furia3

Guest
dai..nn credo sia cosi, mi sembra abbastanza lineare la visione, ovvio che chi è in perdita risulta meno obbiettivo specialmente se nn è adito al trading.... infatti a parte chi è incastrato da tempo, gli altri sono o short o flat e al limite stanno entrando ora in accumulo. quindi sul gas penso che siamo un 3D affidabile ..per quello che puo' valere.
forse mi sono spiegato male...intendevo dire che il forum in generale non è adatto per"operare" ma va benissimo per uno scambio di vedute poi devi decidere tu con la tua testa e il tuo portafoglio.
 

foo fighter

Forumer storico
una cosa prima di andare, gas sta seguendo la strada che pensavo. dal 12 al 24 ottobre con preferenza il 18 dovrebbe terminare l'annuale e l'intermedio, nonchè la 5 di questa lunga onda intermedia ribassista. Se rispetta quello che normalmente accade, l'annuale è rilazista, quindi mi aspetterei che finisca sopra il minimo di partenza dell'annulae (3,25.)

per me i target vanno da un minimo di 3,45 ad un massimo di 3,39 di ribasso con una prevalenza per 3,42. Vediamo e aspettiamo con calma. C'è tutto il tempo per entrare bene.

Dax e indici, equity, dovrebbero iniziare a ritracciare: vediamo che fanno e dove si fermano. Dovrebbe inziare la 5 anche lì, sono i saldi autunnali :D
 

NEO_99

Forumer storico
una cosa prima di andare, gas sta seguendo la strada che pensavo. dal 12 al 24 ottobre con preferenza il 18 dovrebbe terminare l'annuale e l'intermedio, nonchè la 5 di questa lunga onda intermedia ribassista. Se rispetta quello che normalmente accade, l'annuale è rilazista, quindi mi aspetterei che finisca sopra il minimo di partenza dell'annulae (3,25.)

per me i target vanno da un minimo di 3,45 ad un massimo di 3,39 di ribasso con una prevalenza per 3,42. Vediamo e aspettiamo con calma. C'è tutto il tempo per entrare bene.

Dax e indici, equity, dovrebbero iniziare a ritracciare: vediamo che fanno e dove si fermano. Dovrebbe inziare la 5 anche lì, sono i saldi autunnali :D
speriamo nn faccia scherzi ed allungare la fase ribassista....

senti Foo riesci ad aggiornare la visione su B.intesa ..analisi di breve target entro il 21 ottobre :D
 

maxgas

SonLoss
Banche:Rehn,forte diffidenza tra europee

Serve ricapitalizzazione contro rischio credit crunch

08 ottobre, 13:06

(ANSA) - ROMA, 8 OTT - Tra le banche europee c'e' una forte diffidenza e la ricapitalizzazione e' necessaria per evitare il pericolo di un credit crunch. Lo ha detto il Commissario Ue agli affari economici e monetari, Olli Rehn, in una intervista alla televisione nazionale finlandese Yle Tv1. Rehn ha poi ribadito che gli istituti dovranno ricapitalizzarsi autonomamente, mentre gli Stati membri garantiranno il loro intervento per le banche che non riusciranno a raccogliere fondi.


non fanno altro che fare ADC e continuano a dire che serve la ricapitalizzazione.
praticamente una presa per il C..LO continua

Cgia: e' boom sofferenze bancarie (+40%)

Record nel Lazio, l'incremento e' stato del +70%

08 ottobre, 12:49


ANSA) - VENEZIA, 8 OTT - Le sofferenze bancarie delle imprese italiane sono aumentate di oltre 21 miliardi di euro; tra il 31 luglio del 2010 e lo stesso giorno di quest'anno, la percentuale di crescita ha superato il 40% (precisamente il +40,2%). Lo sostiene l'associazione artigiani Cgia di Mestre secondo una rilevazione del suo centro studi.

In termini assoluti (al 31 luglio scorso), l'ammontare complessivo delle somme non restituite alle banche italiane ha superato i 74,5 mld di euro.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ciao Neo e a tutti gli alri

ecco una analisi per intesa:

Al di la delle onde che ho tracciato, mere ipotesi su come potrebbe essere. Rimane il fatto che Intesa ha fatto un rimbalzo estremamente ampio e a 5 onde di chiaro carattere impulsivo. Il che è un segnale buono anche se mi sorprende essendo non confermato da nessun altro titolo che sto osservando, anche settoriale.
Ora siamo nella quinta e ultima ondina di questo rialzo e sembra che ne abbiamo per poco ormai. Per me o è finito o ne abbiamo per pochi giorni ancora.
Ritengo che ci siano elementi per ritenere che ciò che seguirà non sarà una semplice correzione ma una continuazione della fase di ribasso, a terminare questa prima lunga fase per poi instaurare da novembre, indicativamente la metà, finalmente un rialzo più duraturo. Ma il ribasso poi continuerà fino a buona parte del 2012 per raggiungere i target finali.
Per Intesa io avrei la trend verde come possibile target finale.
Tuttavia, per stare alla tua domanda, Intesa ha mostrato una buona forza, forse riuscirà a tenere il minimo precedente o andare poco sotto. Vedi il segmento arancio da me tracciato, che ritengo un possibile target. Di sicuro il divieto di shortare le banche ha limitato i danni. Ora saremmo molto più bassi. A meno di avvenimenti mostruosamente gravi non credo crollerà molto sotto il precedente minimo, da cui il target verde abbastanza poco profondo. Questo se come penso non leveranno più il divieto di shortare le banche.
Superato il 2012, avremo finalmente una lunga fase rialzista dove a mio avviso potremo arrivare a 3,35.
1318090620intesasanpaolo.png
 

Users who are viewing this thread

Alto