ETC Natural Gas (24 lettori)

mavtop

Forumer storico
ciao foo, tutto ok ?

fortuna che ci sei tu sul forum :)

io sto incasinato perso, tra presentazioni, gente che mi sta col fiato sul collo

insomma starei qui per lavoro :)

non so se riusciro' a fare qualcosa da qui, speriamo
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti. ultimamente ho deciso di integrare elliott con l'analisi ciclica e volevo sottoporvi la mia visione. Secondo me siamo all'inizio di un nuovo ciclo annuale, con i primi 3 mesi (ma probabilmente 6) al rialzo. Ma cominciamo dal grafo:
1319394495naturalgasfull1111future.png

siccome il conteggio dei cicli è piuttosto complesso, vorrei chiedere agli esperti (specialmente Foo) di darmi il loro parere sul mio conteggio. Io credo che l'annuale si sia chiuso il 13 di ottobre e che ora stiamo andando verso il ritraccio di onda 5 per poi ritracciare l'ondona iniziata a giugno. Il che sarebbe coerente con il sovraccarico al rialzo dello short.
1319394742etfsshortnaturalgas.png

se però stessimo ancora finendo l'annuale, al recente rialzo seguirebbe una caduta a piombo verso i 3,35$. Ripeto, secondo me tra elliott e cicli non ci sta, ma volevo conoscere la vostra opinione.
:ciao:

postilla: secondo il mio conteggio, il ciclo annuale in corso (o finito da poco) è al rialzo quindi non scenderemmo in alcun caso sotto i minimi di ottobre scorso (ma su questo credo fossimo tutti d'accordo).

ciao ben fatto, :up:, non sono un esperto purtroppo.
COmunque l'unica piccola annotazione è che forse onda 1 si trova sul minimo precedente. Avrei altrimenti difficoltà a inquadrarla in una forma nota, mentre così la correttiva sarebbe una ABC classica seppur irregolare.
Per il resto sono allineato con le tue indicazioni, penso che l'annuale e l'intermedio siano finiti sulla prima delle verticali blu. A mio avviso bisognreà comunque stare attenti che il mensili non giri al ribasso. Le possibilità con il gas devono essere sempre le più ampie possibili. La continuazione a breve (le tue rosse) è quello che penso, conclusione onda A in 5 onde poi un ritracciamento in B a tre onde e infine altre 5: insomma un classico Zig Zag 5-3-5.
 

mavtop

Forumer storico
vediamo cosa fara' domani, per ora siamo ancora sotto al max precedente se ho visto bene (schermo piccolo, magari avere quello dell'ufficio in formato portatile con schermo 27 pollici :) )

Ho messo due tline dove potrebbe rimbalzare se 4 verde si conclude ed inizia la 5a ribassista

1319497029screenshot20111024at3.54.24pm.png


la view e' sempre la stessa, aspetto ancora per dare chiusa la 4 verde, se fa un nuovo massimo allora potreste aver ragione voi, ma io aspetto a cantar vittoria per il long

1319497106screenshot20111024at3.58.09pm.png


se rompe i 3,80$ (ma siamo li) primo target 3,9248 max ancora precedente sul daily

che riporto qui

1319498190screenshot20111024at4.16.06pm.png
 
Ultima modifica:

mik

Forumer attivo
in attesa dell'entrata pesante sul gas ( troppa incertezza ) entrato con poca cosa sul short oil............
 

Users who are viewing this thread

Alto