ciao a tutti. ultimamente ho deciso di integrare elliott con l'analisi ciclica e volevo sottoporvi la mia visione. Secondo me siamo all'inizio di un nuovo ciclo annuale, con i primi 3 mesi (ma probabilmente 6) al rialzo. Ma cominciamo dal grafo:
siccome il conteggio dei cicli è piuttosto complesso, vorrei chiedere agli esperti (specialmente Foo) di darmi il loro parere sul mio conteggio. Io credo che l'annuale si sia chiuso il 13 di ottobre e che ora stiamo andando verso il ritraccio di onda 5 per poi ritracciare l'ondona iniziata a giugno. Il che sarebbe coerente con il sovraccarico al rialzo dello short.
se però stessimo ancora finendo l'annuale, al recente rialzo seguirebbe una caduta a piombo verso i 3,35$. Ripeto, secondo me tra elliott e cicli non ci sta, ma volevo conoscere la vostra opinione.
postilla: secondo il mio conteggio, il ciclo annuale in corso (o finito da poco) è al rialzo quindi non scenderemmo in alcun caso sotto i minimi di ottobre scorso (ma su questo credo fossimo tutti d'accordo).